Regolazione altezza fari per Kit Xenon

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Francesco2006vi
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum

Regolazione altezza fari per Kit Xenon

Messaggioda Francesco2006vi » lun 16 apr , 2007 2:38

Ho montato un Kit allo Xenon e ovviamente sono rimasto davvero soddisfatto.

Come avete regolato l'altezza dei fari dopo l'installazione del kit ?

Avete regolato la vite con la molla dietro il faro per alzarlo oppure avete preferito lasciare la posizione di default ?

Grazie a tutti.

Ciao,

Francesco.

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » lun 16 apr , 2007 19:48

Io me li sono fatti montare dall'elettrauto, mi ha detto che ha dovuti regolarli un pochino, dato che il default non era ben posizionato sulla strada

Federico :-)
Immagine

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda lordevol » lun 16 apr , 2007 20:26

Nessuno conosce il metodo "fai da te".
Intendo, se metto la macchina ad, diciamo, un paio di metri da un muro, quanto alta dovrebbe essere la luce?
OrO Gold Is OrO Life

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 16 apr , 2007 20:53

Nessuno conosce il metodo "fai da te".
Intendo, se metto la macchina ad, diciamo, un paio di metri da un muro, quanto alta dovrebbe essere la luce?
Lordevol ti allego un file per regolare i fari della Barchetta ecc... non è male :D :cool:

X Francesco2006vi...SI devi regolare i fari....ank io all epoca ho regolato gl xenon...di default sono troppo alti (riski di abbajare chi ti sta davanti)!!! :)

DARIO
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lordevol

Messaggioda lordevol » lun 16 apr , 2007 22:01

Grazie, è un inizio.
Purtroppo troppo approssimativo. Non mette distanze in metri e angoli in gradi. E a me piacciono i numeri.

Dice ad esempio "all'altezza della targa dell'auto davanti", ma non dice a che distanza gli si deve essere. E poi se la macchina davanti è una X5 la targa ce l'ha un metro sopra la mia testa.
Impreciso insomma.
Continuo a cercare.
OrO Gold Is OrO Life

DaRi0c
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 16 apr , 2007 23:19

si questo è vero!

Come auto d esempio (cioè ad altezza targa auto) prendi una comune automobile (Punto Corsa ecc) e ti regoli da li (da una media distanza...cercando di non abbagliarl mai).....perchè come hai detto tu non si può fare questa operazione con un X5 8)

Per il resto....se vuoi la precisione massima mi sa che ti devi comprare il carrello (con tutte le varie misure) e la lente incorporata che usano j elettrauti :cool:

DARIO

AzazeL
Città: Siracusa

Messaggioda AzazeL » lun 16 apr , 2007 23:28

Grazie, è un inizio.
Purtroppo troppo approssimativo. Non mette distanze in metri e angoli in gradi. E a me piacciono i numeri.

Dice ad esempio "all'altezza della targa dell'auto davanti", ma non dice a che distanza gli si deve essere. E poi se la macchina davanti è una X5 la targa ce l'ha un metro sopra la mia testa.
Impreciso insomma.
Continuo a cercare.
Io mi sono fatto dei segni sul muro, sia di fronte sia laterale, del garage subito dopo avermeli fatti regolare dall'elettrauto...
:-D :-D :-D
Moderatore in pensione. :smt024
:smt049 ...i miei due amori... :smt049
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

lordevol

Messaggioda lordevol » lun 16 apr , 2007 23:32

Ottimo azazel, ora i miei sono a posto, mi metto a 3 metri dal muro del mio garage e mi segno col pennarello i bordi della luce pure io.
Grazie!
OrO Gold Is OrO Life

Torna a “Modifiche Esterne”