Pagina 1 di 1

accessori utili e futili

Inviato: mer 26 mar , 2008 18:04
da skipper71_it
Salve a tutti,
tra le tante personalizzazioni, ce ne sono tre che mi attirano molto:
La prima è la scritta barchetta cromata sul posteriore. Ne ho trovate varie in giro per l'Europa a con una 30ina di euro arrivano a casa. Forse qualcuno sa dove trovarle anche da noi spendendo meno.
La seconda è il portapacchi, che mi sembra molto utile specie in vacanza, considerato il piccolo bagagliaio. Anche di questi se ne trovano usati e nuovi su ebay per (quasi) tutti i budget, ma forse c'è chi ha già esperienze dirette.
La terza è il frangivento (windstop) e la domanda è : sembrerebbe di sì, ma per chi l'ha provato, serve davvero ? E quanto ripara dall'aria nella testa/collo ?

Grazie in anticipo per la vostra partecipazione.
Ciao, Miguel

Re: accessori utili e futili

Inviato: mer 26 mar , 2008 19:55
da ekobark
Il solo accessorio veramente indispensabile tra quelli che hai citato è il windstop/frangivento... smorza veramente le turbolenze dietro la nuca tanto che a capote aperta ma con il frangivento e i finestrini alzati non ti si scompigliano neanche i capelli (se ce li hai... :-D )

Re: accessori utili e futili

Inviato: ven 28 mar , 2008 14:30
da rossovespa
io ho il wind stop ma non mi sembra molto utile, infatti dopo poco che lo usavo l'ho tolto subito, in quanto la differenza la senti solo in autostrada, ma li ci vado poco e mai scoperto, alle basse velocità (in città sono sempre basse visto il traffico) è ininfluente e mi da pure fastidio poiché mi toglie visibilità dietro. non parliamo poi quando piove che si è costretti a guidare con la capottina su il vetro appannato e magari con il wind stop montato, praticamente non si vede nulla dietro, sopratutto di notte. inizialmente avevo cominciato a metterlo e toglierlo ma mi rompeva avere tra le balle sempre sto coso in bagagliaio..... ecco perché molti lo vendono prima o poi!

x le scritte ti consiglio di metterne 2 lateralmente sotto le freccie, ma di formato piccolo, l'effetto è ottimo. x il posteriore ho preferito mettere il logo fiat tondo

x il portapacchi se hai tutta sta necessità di carico va bene, personalmente se devo fare viaggi o cambio vettura, uso il treno o altri mezzi oppure riduco il bagaglio ... alla fine a me basta uno zainetto ... sono abituato ai viaggi in vespa!!

enrico

Re: accessori utili e futili

Inviato: lun 14 apr , 2008 17:00
da Akille67
Anche io vorrei mettere le scritte sulla macchina e cambiare i loghi, mi pare anche buono il consiglio delle due messe accanto alle frecce!!!
Ma per mettere il logo rotondo sul cofano e sul musetto visto che il mio logo è quello diciamo a forma di traperzio come si deve fare?
Grazie Alberto

Re: accessori utili e futili

Inviato: gio 17 apr , 2008 20:06
da Luigi
onsiglio il logo

la mia lo ha dietro in allu spazzolato dritto e sta molto bene

per il partabacchi (che ho perchè me l'ha dato il prec prop) secondo me essendo cromatro sta bene se una ce l'ha verde con int e capott beige che poi ci piazzi il valigione marrone cuoio ed è stupenda (triunph style) ma con la mia nn mi convince

cmq io la uso tt i gg (è la mia utilitaria :finga: ) caricando zaini ecc. + sacca attrezzi (che nn saprei usare, ma in casa mia vogliono così quindi amen) e altre cose, e devo dire che ha un bel bagagliaio, ci sta + roa di quanto sembraerebbe

poi c'è il vano capote che se ce l'hai su ci ficchi un sacco di roba (quasi un secondo bagagliaio)

morale il portapacchi secondo me nn serve a molto a meno che uno nn decida una vacanza in coppia di 2 sett in app o residence (se si va in hotel serve meno roba)