Paraurti per scarico doppio?

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

overbost
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: rosso corsa
Dettagli: cammes rip+cda+cecam+variatore nuovo+molle novitec+candele torque
strumentazione a led blu
reimmatricolata 23/06/2009!
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
rollbar + windstop barchetta retroilluminato DJH
WorkInProgress
Città: Trento

Paraurti per scarico doppio?

Messaggioda overbost » dom 23 nov , 2008 16:09

Ciao,

ho intenzione di cambiare l'estetica della mia rosso corse.
Visto che devo spendere fior fior di soldi per immatricolazione, verniciatura carrozzeria e successivamente cerchi e gomme non volevo spendere molto per i paraurti e pensavo di mettere il paraurti anteriore della 2003 replica, ma per il posteriore non sò ancora, mi piacerebbe metterne uno per lo scarico doppio, sx e dx che si abbini bene.

Avete in mente qualche kit o paraurti?
Secondo voi quanto costa riverniciare tutta la carrozzeria esterna, colore originale e metalizzata differenze di prezzo?
Costo immatricolazione?

Ho già un'idea ma volevo sentire altri barchettari :oky:

Luca89
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: ex barchettista...
Città: Modena

Re: Paraurti per scarico doppio?

Messaggioda Luca89 » dom 23 nov , 2008 16:21

Verniciare la barchetta è una follia... ci sono tutti i particolari interni da rifare.
Però se hai molta voglia di spendere e sei molto motivato si può fare. Sappi che per fare un lavoro ad arte la dovrai smontare tutta da capo a piedi.
Altra cosa è dare una rinfrescatina dello stesso colore di quello che già c'è.

Secondo me potresti predere un paraurti post my 2003 e fare due bei fori oppure replicare l'apertura orignale anche sul lato sinistro...dovrebbe venire moolto bene.

guarda qui http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... &sk=t&sd=a
e anche qui http://www.barchettaforum.com/download/ ... &mode=view

Ciao ed in bocca al lupo!!!
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

overbost
strumentazione a led blu
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
WorkInProgress

Messaggioda overbost » dom 23 nov , 2008 16:26

Grazie per la risposta, il paraurti che hai postato è l'ideale, io avevo visto solo quello con lo scarico singolo, sai anche dove si può rimediare?

Per la riverniciatura non devo fare anche gli interni perchè sono perfetti, solo la carozzeria esterna.

Sai per caso se la barchetta 2003 ha anche delle minigonne diverse?

Grazie in anticipo

Luca89

Messaggioda Luca89 » dom 23 nov , 2008 16:33

Quello della barchetta blu è stato riadattato artiginalmente. Non creod sia una cosa difficile da fare sarà più complicato rifare tutto lo scarico sdoppiato.

Se vuoi rinfrescare allora sei ok! Saranno 1000/1500 dipende dal carrozziere.

Minigonne no ma ci sono delle case che le producono guarda qua
http://www.lester.it/it/catalogo_marca_ ... marca=Fiat

inutile dire che rovinano la barchetta ma vedi tu è tua e deve piacere a te :goodman:

Ciao
"chi controlla il passato controlla il futuro, chi controlla il presente controlla il passato" George Orwell, 1984

---------------------Clicca qui per vedere la mia barchetta---------------------

rsk3

Messaggioda rsk3 » dom 23 nov , 2008 16:36

Ho in mano un preventivo fatto ad un amico per cambiare il colore ad una barchetta.
Senza grossi interventi di carrozzeria (la macchina è in buone condizioni) Senza interventi sugli interni!!! La richiesta è € 1.500 (passa dal nero al rosso).

Fatto salvo il risultato, visti gli inserti color carrozzeria presenti negli interni della barchetta, mi sembra un prezzo onesto (mi stanno tentando per passare al giallo). Ma io non me ne intendo molto

p.s.: non c'è differenza tra pastello e metallizzato (anche il pastello viene rifinito con verniciatura trasparente per una maggiore brillantezza).
+ 800 euro per la vernicia micalizzata perchè richiede 4 verniciature.

overbost
strumentazione a led blu
autoradio Pioneer
led stripe fari 24 led
WorkInProgress

Messaggioda overbost » dom 23 nov , 2008 16:38

Quello della barchetta blu è stato riadattato artiginalmente. Non creod sia una cosa difficile da fare sarà più complicato rifare tutto lo scarico sdoppiato.

Se vuoi rinfrescare allora sei ok! Saranno 1000/1500 dipende dal carrozziere.

Minigonne no ma ci sono delle case che le producono guarda qua
http://www.lester.it/it/catalogo_marca_ ... marca=Fiat

inutile dire che rovinano la barchetta ma vedi tu è tua e deve piacere a te :goodman:

Ciao

Bè per una riverniciatura è anche poco io pensavo dai 1500 ai 2000

I produttori di kit e altri pezzi gli ho visti un pò tutti, almeno quelli conosciuti.

Grazie comunque per le informazioni! :goodman:
Ho in mano un preventivo fatto ad un amico per cambiare il colore ad una barchetta.
Senza grossi interventi di carrozzeria (la macchina è in buone condizioni) Senza interventi sugli interni!!! La richiesta è € 1.500 (passa dal nero al rosso).

Fatto salvo il risultato, visti gli inserti color carrozzeria presenti negli interni della barchetta, mi sembra un prezzo onesto (mi stanno tentando per passare al giallo). Ma io non me ne intendo molto

p.s.: non c'è differenza tra pastello e metallizzato (anche il pastello viene rifinito con verniciatura trasparente per una maggiore brillantezza).
+ 800 euro per la vernicia micalizzata perchè richiede 4 verniciature.
Grazie anche a tè, ora ho un'idea di quello che devo spendere :goodman:
Ultima modifica di overbost il dom 23 nov , 2008 16:42, modificato 2 volte in totale.

Luca89

Messaggioda Luca89 » dom 23 nov , 2008 16:41

Non ho capito se vernici l'interno o meno.

Ma per cambiare colore sul serio ad una amchcina va smontata tutta fino all'ultima vite.
Un meccanico, amico di mio padre, l'ha fatto su un'auto d'epoca tra lui e il carroziere il cliente ha speso 15 000 euro! (se ricordo bene)

Ciao

rsk3

Messaggioda rsk3 » dom 23 nov , 2008 17:11

Non sono io che metto mano alla vernice ma un amico barchettista...

Il prezzo (e da li la mia indecisione per la mia amata, perche possiedo una barchetta praticamente nuova e non la voglio smontare e rimontare con le conseguenze "funeste" soprattutto trattandosi di Fiat) si riferisce al cambio di colore ma solo per l'esterno (abitacolo escluso) è per quello che ho delle riserve "cromatiche" sul risultato finale (non dubito della capacità dell'artigiano perchè anche io tempo addietro mi sono rivolto a lui per restaurare alcune auto che oggi sono d'epoca, come me).

Nino
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Anno: 1996
Colore: Nera
Dettagli: Barchetta Nera 1996, restyling 03. Restauro completato...
Città: Isili

Messaggioda Nino » dom 23 nov , 2008 17:55

...mi state facendo sognare,
se io dovessi rifare il colore, sceglierei il beige pastello (tipo mini cooper) e metterei la cappotta marrone! ..........sogni :weedman:
E la tua vita è tutta lì: in quell’istante di allerta tra l’attesa di un’onda buona e la speranza di un’onda perfetta.

Torna a “Modifiche Esterne”