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VERNICIATURA

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:02
da Pilotaveloce
Saluti;

Chiedo se qualcuno può spiegarmi come fare a verniciare l'interno dei fari Anteriori.

Ovviamente la mia Barch è rossa e vorrei fare l'interno fari da nero opaco a rosso lucido. E' molto 360 Modena così.......

Saluti Pilot

Re: VERNICIATURA

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:26
da evol
Saluti;

Chiedo se qualcuno può spiegarmi come fare a verniciare l'interno dei fari Anteriori.

Ovviamente la mia Barch è rossa e vorrei fare l'interno fari da nero opaco a rosso lucido. E' molto 360 Modena così.......

Saluti Pilot
Dovresti secondo me:

A) staccare la parte in plexiglass (ma non è affatto semplice
o
B) smonare i fari e tirare fuori la parte in plastica dove alloggiano le luci...

Ma non so di preciso, è solo un'idea...

Evol

Re: VERNICIATURA

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:30
da Federico
Saluti;

Chiedo se qualcuno può spiegarmi come fare a verniciare l'interno dei fari Anteriori.

Ovviamente la mia Barch è rossa e vorrei fare l'interno fari da nero opaco a rosso lucido. E' molto 360 Modena così.......

Saluti Pilot
Niente da fare, se ne è discusso più di qualke volta, io ho anke kiesto al carrozziere e ieri ho provato su un faro a scaldarlo....ma niente.....l'ho mezzo squagliato ma non si è aperto.....
io li volevo grigi........ho fatto prima a comrpare direttamente i naxos... :smile:

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:31
da Danielix
dunque io ho sperimentato questo metodo degli amici Tedeschi dell a B. su un faro-cavia che ho sostituito completamente:
come puoi vedere nelle foto bisogna praticare due tagli lungo i contorni dx e sx della parte inferiore del faro (solo della lunghezza indicata, non tutto il contorno!!), svitare le due viti a croce indicate in figura e a questo punto la parte di plastica interna potrà essere estratta, aiutandosi durante l'estrazione ad abbassare la parte tagliata per creare spazio....
Conviene passare preventivamente del primer e poi il colore desiderato.
Quando è tutto asciutto puoi reinserire la parte verniciata e chiudere i tagli con del silicone nero (tranquillo che in ogni caso i tagli che pratichi a faro montato NON SI VEDRANNO!! comunque se pratichi un taglio molto sottile non serve neanche sigillarlo.
Ciauz!! :cool: :-)

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:33
da Gianluca
E' il sogno proibito di molti... da quanto ne so è molto difficile staccare la parte trasparente da quella nera, ma anche se ci si riesce e ancora più difficile richiuderli perfettamente ed evitare che si crei qualche effetto condensa :sad: anche io li farei in colore auto :smile:

Re: VERNICIATURA

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:37
da stuka
Saluti;

Chiedo se qualcuno può spiegarmi come fare a verniciare l'interno dei fari Anteriori.

Ovviamente la mia Barch è rossa e vorrei fare l'interno fari da nero opaco a rosso lucido. E' molto 360 Modena così.......

Saluti Pilot

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:39
da Federico
l'idea di tagliarli non sarebbe neanke tanto male se viene fatta bene......xò prima di farlo pensate ke costano quasi 400 euro ogni faro :???:

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:41
da Gianluca
dunque io ho sperimentato questo metodo degli amici Tedeschi dell a B. su un faro-cavia che ho sostituito completamente:
come puoi vedere nelle foto bisogna praticare due tagli lungo i contorni dx e sx della parte inferiore del faro (solo della lunghezza indicata, non tutto il contorno!!), svitare le due viti a croce indicate in figura e a questo punto la parte di plastica interna potrà essere estratta, aiutandosi durante l'estrazione ad abbassare la parte tagliata per creare spazio....
Conviene passare preventivamente del primer e poi il colore desiderato.
Quando è tutto asciutto puoi reinserire la parte verniciata e chiudere i tagli con del silicone nero (tranquillo che in ogni caso i tagli che pratichi a faro montato NON SI VEDRANNO!! comunque se pratichi un taglio molto sottile non serve neanche sigillarlo.
Ciauz!! :cool: :-)
WOW! quindi il faro in realtà è composto di due parti di cui una estraibile che poi sarebbe quella interna da verniciare :shock: ma allora non bisogna scollare la parte trasp.! ALLORA SI PUO' FARE ! :smt046

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:42
da Danielix
l'unica fatica è quella di fare i tagli ragazzi...io li ho fatti con un bel Cutter resistente...una volta fatto ciò è tutto in discesa! :grin:

Inviato: lun 22 nov , 2004 18:54
da Federico

WOW! quindi il faro in realtà è composto di due parti di cui una estraibile che poi sarebbe quella interna da verniciare :shock: ma allora non bisogna scollare la parte trasp.! ALLORA SI PUO' FARE ! :smt046
si ci sono 2 viti per tgliere il pezzo di plastica nero, xò come ha detto danielx devi tagliare per farlo uscire altrimenti rimane lì....

Inviato: lun 22 nov , 2004 20:33
da thekiller1967
...della serie: "Mission Impossible"! :???:

Alex

Inviato: lun 22 nov , 2004 20:49
da stuka
...della serie: "Mission Impossible"! :???:

Alex
inutile, soprattutto... e rischiosa!!! :smile:

Inviato: mer 24 nov , 2004 0:06
da Barbara.SHARK
soldi e tempo persi.. secondo me.

Inviato: mer 24 nov , 2004 0:36
da desmo71
...della serie: "Mission Impossible"! :???:

Alex
inutile, soprattutto... e rischiosa!!! :smile:
Secondo me non vi rendete conto di cosa si rischia... :o e poi se il lavoro o meglio il "CAPOLAVORO" non vi piacesse????
Ed inoltre se per assurdo un domani decideste di vendere la vostra b,considerando che ha già di suo un mercato veramente di nicchia, quanti e chi pensate la ricomprerebbe con simili pasticciature?
Possibile che la barchetta originale vi piaccia cosi poco?
Ciao.

Inviato: mer 24 nov , 2004 15:23
da Gianluca
...della serie: "Mission Impossible"! :???:

Alex
inutile, soprattutto... e rischiosa!!! :smile:
Secondo me non vi rendete conto di cosa si rischia... :o e poi se il lavoro o meglio il "CAPOLAVORO" non vi piacesse????
Ed inoltre se per assurdo un domani decideste di vendere la vostra b,considerando che ha già di suo un mercato veramente di nicchia, quanti e chi pensate la ricomprerebbe con simili pasticciature?
Possibile che la barchetta originale vi piaccia cosi poco?
Ciao.
Se la b originale non mi fosse piaciuta non l'avrei nemmeno comprata. Vedi, parlo per me, io sono molto appassionato di macchine e mi piace l'idea di avere una macchina personalizzata, che abbia qualcosa che sulle altre non ci sia ne di serie ne optional, magari ideato e costruito da me stesso. Certo il tuning estremo non piace neanche a me , quello non è personalizzare è stravolgere! Per assurdo è come se tutti abitassimo in case uguali, arredate con i stessi mobili nello stesso modo, sarebbe una tristezza :sad: Ha me le macchine piacciono quando hanno qualcosa di particolare e personale. E cmq non posso ragionare in base al fatto che la potrei vendere, perchè cosi allora non me la godrei di certo.
E' la mia opinione chiaramente :smile: ...

Inviato: mer 24 nov , 2004 18:25
da Danielix
sono pienamente d'accordo con gianluca :finga:
comunque nel caso in cui ci si vuole provare penso convenga far verniciare le plastiche ad un lattoniere (evitando un'eventuale pasticciatura di cui parlava desmo!) e poi da soli ci si rimonta il tutto...lo dico per esperienza perchè non è affatto difficile estrarre l'interno facendo quelle due incisioni... l'ho fatto su un faro "cavia" ed è andato tutto liscio.
:cool:

del resto la naxos ha già questo stile....

Foto x Gianluca! :grin:

Inviato: mer 24 nov , 2004 21:32
da enry
l'effetto è sicuramente bello, ma proverei a farmi fare un preventivo da un carrozziere, almeno....chi rompe paga !!! :grin:
troppo rischioso ! :smile:

Inviato: mer 24 nov , 2004 22:42
da thekiller1967
sono pienamente d'accordo con gianluca :finga:
comunque nel caso in cui ci si vuole provare penso convenga far verniciare le plastiche ad un lattoniere (evitando un'eventuale pasticciatura di cui parlava desmo!) e poi da soli ci si rimonta il tutto...lo dico per esperienza perchè non è affatto difficile estrarre l'interno facendo quelle due incisioni... l'ho fatto su un faro "cavia" ed è andato tutto liscio.
:cool:

del resto la naxos ha già questo stile....

Foto x Gianluca! :grin:
...non per disturbare ma il lattoniere è uno specialista (ormai piuttosto raro) che, al pari del battilastra, si occupa di lamiere, non di verniciatura :grin:

Alex

Inviato: gio 25 nov , 2004 21:27
da Danielix
...non per disturbare ma il lattoniere è uno specialista (ormai piuttosto raro) che, al pari del battilastra, si occupa di lamiere, non di verniciatura :grin:

acuta osservazione thekiller! :axe: ...il carrozziere volevo dire..un lapsus :prayer:

Inviato: dom 19 dic , 2004 12:40
da Federico
CE L'HO FATTA................ :grin: :grin: :grin: