mi servirebbe un consiglio

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

raulcarb
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: roma

mi servirebbe un consiglio

Messaggioda raulcarb » ven 17 lug , 2009 0:08

Ciao, sto cercando un wind stop...ma non trovandolo sarei orientato a metterne uno in plexy con i relativi roll bar, ho visto annunci del solo plexy in e-bay germania, ma ho capito che c'è un tipo e per roll alti ecc... dove posso comprare il kit "completo"? e soprattutto ci sono controindicazioni? funziona?
grazie in anticipo
Raul

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Re: mi servirebbe un consiglio

Messaggioda Giò78 » ven 17 lug , 2009 5:58

La differenza tra Roll alti e bassi è ovviamente nell'altezza della curva.. I primi sono alti quando i sedili stessi, invece gli altri sono alti fino a metà poggiatesta!!

Certamente quelli più alti con il loro frangivento sono più protettivi, ma non è detto perchè alcuni frangivento per i Roll bassi sono con una curva al centro che alza la protezione..

Insomma semplicemente gusti!! Io personalmente ho preferito quelli alti, i bassi mi sembrano un pò posticci!!

Per comprarli puoi cercare su ebay.de oppure vedere nella sezione "progetti" del forum dove alcuni utenti si sono dedicati a delle realizzazioni casalinghe non male
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

Astrid
UTENTE BANNATO
Città: _

Messaggioda Astrid » ven 17 lug , 2009 13:56

Ciao, sto cercando un wind stop...ma non trovandolo
Ciao, Raul! :ciao::

ma hai difficoltà a trovare un windstop 1a serie? ce ne sono diversi in vendita su subito.it anche a prezzi buoni... Qui a palermo in Officina ne abbiamo anche uno a cui si deve solo mettere la retina perchè l'originale è rotta.... Costerebbe sugli 80€. Se no completi (sempre di seconda mano) li trovi sul web tra i 120 ed i 150€, spedizioni incluse.
ad esempio:
http://www.subito.it/wind-stop-barchett ... 525433.htm
è di un nostro utente, Marco "muskio", di Istrana (TV)

raulcarb
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: grigio
Città: roma

Messaggioda raulcarb » sab 18 lug , 2009 0:14

ciao ASTRID :ciao::
grazie della risposta, ho già parlato con Marco ma il suo HT è privo di staffa di fissaggio (l'ha tenuta lui per i rolls) inoltre...volevo la seconda serie (so già come adattarlo l'ho già fatto) perchè ha quella palpebra che copre il vano capote, oppure compro i rolls e mi faccio fare il plexy, chiedevo perchè magari qualche socio era disposto a produrre il kit.....già pronto.
ciao da Roma
raul

Torna a “Modifiche Esterne”