Nuovo prodotto per fari opachi o gialli!!!!!

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ranocchioo95
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
Anno: 19951996
Colore: Azzurra Bianca
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Città: Gardone Riviera
Contatta:

Nuovo prodotto per fari opachi o gialli!!!!!

Messaggioda ranocchioo95 » sab 29 ago , 2009 15:11

Salve ragazzi ho ritirato questa mattina la macchina dal carrozziere dopo la lucidatura e la sostituzione del vetro anteriore...

Ho notato che i fari davanti erano praticamente nuovi??!!! :shock:

Allora ho chiesto che prodotto avesse usato......cera abrasive polisch spettacolari ecc....

Niente di tutto ciò...è un nuovo prodotto per carrozzerie,una vernice trasparente....mi spegava che il 98% dei fai ingiallisce e si rovina esternamente mentra al suo interno rimane pressochè intatto......
Io avevo preventivamente pulito l'interno dei fari ma esternamente pur essendo belli erano rigati da segni del tempo e da qualche paraurti un po' alto......

Mi ha spiegato che nn è una procedura veloce ed il prodotto costa caro.....a me circa 60€ a faro......ma domani vi posto le foto....il faro è diventato nuovo e senza più bisogno di ulteriori trattamenti...mi ha giusto detto che lo deve smontare grattare tutto con una particolare stoffa abrasiva fino a farlo diventare bianco opaco...

E dico come nuovo!!!!!

informatevi dai vst carrozzieri di fiducia!!!

4wd
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Re: Nuovo prodotto per fari opachi o gialli!!!!!

Messaggioda 4wd » sab 29 ago , 2009 15:47

Beh, il mio carrozziere ha già fatto questo trattamento e senza farmi spendere una lire, cioè un cent. A dire il vero il lavoro l'ho fatto io su sua supervisione e senza smontarli dalla macchina. Strofinati ben bene con carta abrasiva da 4000 con acqua, asciugati e puliti e poi levigati con lucidatrice elettrica con un prodotto che usa per lucidare la vernice. Il risultato è che da bianco opaco che si presentavano prima ( praticamente li avevo già buttati via), ora sono nuovi, lucidi, splendenti e senza segni.

ranocchioo95
Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » sab 29 ago , 2009 15:56

per lucidare la vernice
Ecco la differenza sta quì.....nn usa un prodotto che lucida...li rivernicia a nuovo.......ecco perchè il costo è elevato con la stessa venice,un pelo più resistente,di quella usata per verniciare i fari......

4wd
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1995
Colore: giallo ginestra
Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
Città: san giovanni rotondo

Messaggioda 4wd » sab 29 ago , 2009 16:22

No, quella è una normale vernice trasparente per plastica, infatti la voleva applicare però sono stato io che ho detto di no, vediamo così senza nulla quanto durano, tanto si possono sempre rilucidare e verniciare.
Così era prima il faro.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ranocchioo95
Contatta:

Messaggioda ranocchioo95 » sab 29 ago , 2009 16:36

Già credevo anch'io ma siccome che i carrozzieri li conosco bene :oky: facendo il meccanico ho chiesto spiegazione....e nn è la solita vernice trasparente......per questo che costicchia...cmq il risultato è ottimo vedremo quanto dura al max glie li faccio rilucidare..... :bear:

Torna a “Modifiche Esterne”