info per registro e assicurazione per altra barchetta

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

info per registro e assicurazione per altra barchetta

Messaggioda Moltosugo » gio 16 set , 2010 22:29

ciao ragazzi,
siccome dopo il tamponamento sto anche valutando se comprare un'altra barchetta, avrei bisogno qualche informazione.

1) se dovessi comprare un'altra barchetta, posso passare l'assicurazione da quella vecchia a quella nuova? e la registrazione al club/registro devo farla ex novo?
2) io ho bocciato con torto, come si rivale la reale mutua nei miei confronti?

grazie 1000
Immagine
Immagine

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: info per registro e assicurazione per altra barchetta

Messaggioda DaRi0c » gio 16 set , 2010 22:33

Cavolo mi dispiace :heart:

La Reale Mutua ha una franchigia di 250euro (quindi 250euro li devi versare tu.. il resto no).

Per quanto riguarda l'iscrizione devi iscrivere solo la nuova vettura al RFI (40euro).

:heart:

Moltosugo
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » ven 17 set , 2010 9:52

grazie dario, quello che non mi è ben chiaro è, visto che non c'è bonus malus, come si comporterà in futuro l'assicurazione.
di solito quando si ha torto tolgono una o due classi di merito, ma nel nostro caso?

per l'altra domanda..io iscrivo la vettura al rfi, poi posso passare la stessa assicurazione che alla relae mutua, sulla barchetta nuova?
Immagine
Immagine

DaRi0c
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » ven 17 set , 2010 15:17

Conviene girare queste domande direttamente alla Reale :drinkers:

Perox
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: base
Anno: 1999
Colore: blu
Città: Roma

Messaggioda Perox » ven 01 ott , 2010 9:46

A me è capitato di dover passare una polizza da un veicolo ad un altro. Per farlo l'assicurazine mi ha chiesto di fornire o il passaggio di proprietà o il certificato di demolizione del vecchio veicolo (cosa che non trovo giusta perchè mi ritengo libero di lasciare ferma in garage la macchina che mi pare, però questo è un'altro discorso).
Per quanto riguarda il comportamento dell'assicurazione nei confronti dell'assicurato penso che se considera il cliente "a rischio", non essendoci classi di merito, probabilmente può semplicemente decidere di non rinnovargliela.

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”