Che fare....aiutatemi....per favore...

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

donperignon
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 2
Iscritto il: ven 05 ago , 2011 12:19
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1999
Colore: GRIGIO
Dettagli: Bellissima
Città: Benevento

Che fare....aiutatemi....per favore...

Messaggioda donperignon » ven 05 ago , 2011 12:27

Ciao a tutti, ho comprato una barchetta L.E. due ore fa. anno 1999

C'è da dire che la macchina è iscritta già al R.F.I.
Non so se è un'iscrizione personale, oppure posso usufruire dell'iscrizione del vecchio porprietario.
Volevo sapere, inoltre, se ho la possibilità di risparmiare sul passaggio di proprietà, sulla tassa, sull'assicurazione, se ho altri tipi di agevolazioni.

Insomma, c'è qualcuno che, in questa fase di start up con la barchetta, si vuole un pò prendersi cura di me e guidarmi sul da farsi?

Grazie a tutti

Attendo vostre.
Giuseppe

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: Che fare....aiutatemi....per favore...

Messaggioda Ziogigi » ven 05 ago , 2011 13:01

Ciao caro giuseppe .....complimenti per l acquisto ...allora l iscrizione al rif nn e' di natura fisica ma specifico sull autovettura credo ke basta informarli de cambio di proprieta' al max dovrai versare la quota per te (78€ e 50 se inferiore hai 30 anni)

per il passaggio allora di solito se acquistata da un venditore o concessionario la quota e' cmq inferiore (ca 300-400€) ke da privato a privato (700€)...se poi esiste uno statuto specifico per autovetture gia iscritte ad apposite liste come nel nostro caso nn te lo so dire li e' meglio attendere interventi da ki ne sa di piu .

per l assicurazione trovi la lista nel forum di tutte le ass ke partecipano alla convenzione
-vai in alto su convenzione regstro fiat it e poi in lista assicurazioni ( spero ke il vecchio proprietario ti ha lasciato il tagliandino 2011 del rif con qui devi andare in agenzia assicurativa
...ok credo ke sia tutto in caso hai ulteriore domande ,....vaiiii noi ci siamo
ps nn dimenticarti di iscriverti al CNFB (club nazionale fiat barchetta)

a presto Zio G

anna

Re: Che fare....aiutatemi....per favore...

Messaggioda anna » ven 05 ago , 2011 13:06

Ciao, benvenuto. Se per caso hai acquistato la barchetta di Antonio qui nel forum "viper" chiedilo a lui che sicuramente è informato.

Ti suggerisco di usare il tasto cerca e troverai di sicuro dei post sull'argomento


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti