Risposta dalla segreteria dell'RFI...

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Risposta dalla segreteria dell'RFI...

Messaggioda Ciccio85 » lun 21 nov , 2011 18:26

agli inizi del mese di novembre ho effettuato tutte le pratica per iscrivere l'auto all'rfi...oggi ho mandato una mail alla segreteria dell'rfi di torino cercando di capire a che punto si trova la mia pratica.
Mi è stato risposto che l'hanno ricevuta proprio oggi e che verso le fine di dicembre inizi gennaio mi mandano l'iscrizione, ecco, ma scusate , su questo forum ce scritto che la registrazione tramite questo forum/sito ufficiale i tempi di iscrizione sono di 20/30 giorni mentre con altri metodi dai 2 e passa mesi, ma come mai devo aspettare cosi tanto??è normale?? come mai su questo sito ce scritto che la registrazione avviene in tempi piu stretti 20/30 gg??

Vorrei un attimino capire.

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Re: Risposta dalla segreteria dell'RFI...

Messaggioda thejack » mar 22 nov , 2011 11:55

Ciao ciccio,

e' molto semplice: le richieste di iscrizione RFI, cosi' come quelle al CNFB, seguono, per una migliore gestione, un iter ben preciso.

Le pratiche vengono raccolte nell'ordine in cui ci arrivano e solo dopo aver raggiunto un numero di quote sufficiente, trasmettiamo la documentazione al RFI bonificandogli in unica soluzione l'importo dovuto.

Ci sono mesi in cui non si arriva al numero minimo ed altri mesi in cui lo si raggiunge prima.

E la ragione per la quale facciamo cosi' e' legata ai costi che il club sostiene per la trasmissione e l'elaborazione delle pratiche, accorpando le richieste per limitare le operazioni di spedizione e bonifico.

Se hai provveduto ad inoltrare la documentazione (compreso il bonifico) i primi di novembre direi che sei nella norma. Comunque le pratiche che arrivano dal club hanno la precedenza sulle altre.

Ciao
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Ciccio85

Messaggioda Ciccio85 » mar 22 nov , 2011 14:29

poniamo il caso non si raggiunge il numero sufficente dovro' aspettare 5 mesi??

cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Messaggioda cicciorossiccio » mar 22 nov , 2011 15:57

Ma se ti hanno risposto che hanno ricevuto la tua pratica, perchè dovresti aspettare 5 mesi?
Anch'io ho spedito tutto i primi di novembre; ora non mi resta che aspettare la documentazione a casa.
Ricordiamoci infine che sia il Club Nazionale Fiat Barchetta che il Registro Fiat Italiano altro non sono che un gruppo di appassionati. E non un banale servizio da intendere nella classica logica lavoro, guadagno, pago, pretendo.

Saluti.

P.S. pensa te che io la documentazione l'ho mandata al sig. Vallelunga prima di te e a Torino non hanno ricevuto ancora la mia pratica... quindi credo che tu possa dormire sogni più che tranquilli ;)

Ciccio85

Messaggioda Ciccio85 » mar 22 nov , 2011 16:48

ma la mia non è mica una critica, io aspetto quello che ce da aspettare ci mancherebbe, penso che loro fanno un gran lavoro per mandare avanti il tutto , volevo solamente capire tutto qua, mi basta la risp di thejack che è stato molto chiaro.

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » mar 22 nov , 2011 17:02

Vedo che ti sfugge il senso.

Ricapitoliamo: se entro fine mese non si raggiunge il numero sufficiente, verranno inviate le sole pratiche pervenuteci.

Ti sei iscritto il: id. Socio: 1061 Data: 07-11-2011 ore 18:55:12, il tuo bonifico e' stato accreditato il 10.11.2011 e la tua pratica e' partita il 16.11.2011 ed oggi ne abbiamo 22...

I 5 mesi da dove li calcoli?

Poi, quello che fa' il RFI, noi, non possiamo certo controllarlo.

Come dico sempre, piuttosto che chiedervi cosa puo' fare il Club per tutti noi, cercate di chiedervi cosa possiamo fare noi tutti per il Club...

Saluti.

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Messaggioda Tigereyes » mar 22 nov , 2011 17:14

Come dico sempre, piuttosto che chiedervi cosa puo' fare il Club per tutti noi, cercate di chiedervi cosa possiamo fare noi tutti per il Club...

Saluti.
Questa frase l'ho già sentita :toimonster:
Immagine
Bella presidè :fball:
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Ciccio85

Messaggioda Ciccio85 » mar 22 nov , 2011 17:44

Vedo che ti sfugge il senso.

Ricapitoliamo: se entro fine mese non si raggiunge il numero sufficiente, verranno inviate le sole pratiche pervenuteci.

Ti sei iscritto il: id. Socio: 1061 Data: 07-11-2011 ore 18:55:12, il tuo bonifico e' stato accreditato il 10.11.2011 e la tua pratica e' partita il 16.11.2011 ed oggi ne abbiamo 22...

I 5 mesi da dove li calcoli?

Poi, quello che fa' il RFI, noi, non possiamo certo controllarlo.

Saluti.
scusami se sono sembrato frettoloso, non era mia intenzione.

"Sacra" l'ultima frase, hai pienamente ragione.

thejack

Messaggioda thejack » mar 22 nov , 2011 17:48

Tranquillo, almeno speriamo di aver chiarito anche i dubbi di altri soci o aspiranti tali.

Ti posso assicurare che il nostro impegno e' costante.

Un saluto alla mia Catania!!!

:ciao::

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”