Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
quindi ricapitolando non esiste un passaggio di nominativo voltura. e come quando e stato tutto cancellato. allora devo pagare 50 euro per la tessera, e rifare le foto alla macchina? giusto? habbiate pazienza dato che nessuna agenzia si prende la briga di farlo, almeno ditemi passo passo ciò che devo fare grazie.Ciao e benvenuto, per l'iscrizione al registro fiat italiano deve seguire queste istruzioni... viewtopic.php?f=98&t=8277
Guarda, io non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma posso dirti che tu non pagherai mai la stessa cifra che pagava il vecchio proprietario… Il motivo è presto detto: l’assicurazione è una polizza che si stipula con il contraente, non è legata alla macchina ma al proprietario, una volta che cambia il proprietario la macchina segue le condizioni assicurative che le agenzie fanno al nuovo proprietario, che possono essere del tutto diverse dal precedente. In questo caso non è solo un problema di CU, ma un problema di agevolazioni: le società che facevano rientrare le auto iscritte al RFI nelle polizze per auto storiche (con premi bassissimi) hanno cambiato politica negli ultimi 5 anni, morale della favola chi aveva sottoscritto una polizza fino al 2012 l’ha mantenuta rinnovandola di anno in anno alle stesse condizioni, ma da allora nuove polizze non sono più state offerte alle stesse cifre.ciao raga, sono della regione puglia, o comprato una fiat barchetta che e stata iscritta al registro storico fiat, usufruendo dei vantaggi sulla polizza nel 2014 pagava 180 euro il vecchio proprietario. io ho fatto l'iscrizione al registro fiat. pagando 20 euro, ora come devo procedere? devo rifare le foto e la nuova iscrizione, o solo la tessera per usufruire dei vantaggi assicurativi? grazie mille.![]()
Certo che hai potuto farlo, perché Bartolini e Mauri ha un premio assicurativo fisso indipendentemente dalla CU di provenienza del proprietario. Ad oggi infatti è l'unico modo per godere di un'assicurazione agevolata con la Barca, qualsiasi altra soluzione è impraticabile. Quello che hai fatto è possibile, il resto no.ho venduto la barchetta e contestualmente ho trasferito la polizza bartolini e mauri al nuovo proprietario, che ha goduto della stessa tariffa agevolata senza problemi e senza dover fare una nuova polizza, ma semplicemente tenendola a scadenza naturale.
come vedete tutto o quasi è possibile
Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti