nel frattempo a me non mi hanno più richiamato, e io non li richiamo quindi l'assicurazione vale fino a scadenza
ciao a tutti!
Alessandro
Assicurazione Reale Mutua: non ci posso credere
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- bello1986
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: arancio
- Dettagli: restauro completo!
- Città: Mantova
Re: Assicurazione Reale Mutua: non ci posso credere
Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!
..che pace!!
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
- Città: torre d'arese -pv-
- Contatta:
ahahah, beh direi affaracci loro, certo è che il comportamento non è stato per nulla ottimale e sicuramente romperanno presto le balle..nel frattempo a me non mi hanno più richiamato, e io non li richiamo quindi l'assicurazione vale fino a scadenza
ciao a tutti!
Alessandro
- bello1986
- Senior del BarchettaForum
- Dettagli: restauro completo!
- Città: Mantova
in attesa me le tengo in mano 

Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!
..che pace!!
-
- Utente del BarchettaForum
- Anno: 1996
- Colore: argento
- Città: Palagonia
Salve, vi faccio un po' ridere ed un po' incazzare!!!
Finalmente ieri mi e' arrivata la tessera RFI da Torino e stamani sono stato alla Reale Mutua, e mi hanno detto che loro non assicurano la Barchi come auto d'interesse storico, poi son passato dalla Milano Ass. e l'agente si e' fatto le fotocopie perche' dice di non saperne nulla di sta storia e vuole mandarle all'agenzia generale della provincia e lunedi' mi fara' sapere. Io credo che qui' nessuno mi vuole fare l'assicurazione ridotta. Che mi consigliate di fare? Chiamo direttamente la sede centrale delle assicurazioni o cosa. Premetto che io sono della provincia di Catania e qui' nessuno degli agenti assicuratori vuole una percentuale minima di provvigione. help!!!!!!!!!!!
Finalmente ieri mi e' arrivata la tessera RFI da Torino e stamani sono stato alla Reale Mutua, e mi hanno detto che loro non assicurano la Barchi come auto d'interesse storico, poi son passato dalla Milano Ass. e l'agente si e' fatto le fotocopie perche' dice di non saperne nulla di sta storia e vuole mandarle all'agenzia generale della provincia e lunedi' mi fara' sapere. Io credo che qui' nessuno mi vuole fare l'assicurazione ridotta. Che mi consigliate di fare? Chiamo direttamente la sede centrale delle assicurazioni o cosa. Premetto che io sono della provincia di Catania e qui' nessuno degli agenti assicuratori vuole una percentuale minima di provvigione. help!!!!!!!!!!!
- Xboxsers
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta - Lido
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
-------------------------- - Città: Catania
vai alla real mutua di catania.
C.so delle Province.
Saluti
Giancarlo
C.so delle Province.
Saluti
Giancarlo

-
- Colore: argento
- Città: Palagonia
Oramai aspetto a lunedi' e vedo che succede, in caso martedi' mattino mi reco a CT alla Reale Mutua ed in caso pure alla Milano Ass di CT. Grazie per il consiglio!!!
- djmamo
- Modello Auto: fiat barchetta
- Anno: 2000
- Dettagli: a/c,doppio ab,cc,ht,se,cl,sedi in pelle
- Città: bergamo
prova anche altre agenzie fuori provincia e pure regione, alcune le fanno con bonifico anticipato e ti spediscono il tutto 

- sasà
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
era tempo che non visitavo il sito del registro fiat.... ma non sono riuscito a trovare la lista delle società assicurative convenzionate....l'unica pagina che ho trovato riguarda la Toro assicurazione... ma là parla di auto d'epoca e non di auto di futuro interesse storico.... non è che il registro fiat, visto gli inconvenieti che molti soci soprattutto al sud hanno riscontrato nel trovare un'agenzia disposta ad accettare la convenzione, si stia lavandosene le mani??? L'importante è saperlo in tempo così l'anno prossimo se aspetta che io rinnovi l'iscrizione al registro stanno freschi....
- flyone
- Colore: azzurro mare
- Dettagli: cerchi MAK, abs, luci xenon, fendinebbia, specchietti elettrici
- Città: Catania
Salve, vi racconto la mia!
Sulla esperienza di altri amici soci faccio un giro di telefonate per le varie ag di assicurazioni in provincia di Ct. Non tutte conoscono la convenzione e chi sa mi chiede di stipulare "altre assicurazioni a integrale copertura"! Chiamo la Reale Mutua agenzia di Corso Sicilia che al telefono è titubante, ma specificato il passaggio dell'art. 60 C.ds comma 4, si rivede e si offre disponibile. Lo andiamo a trovare, loro nel frattempo si sono informati e in modo professionale mi confermano la posizione negativa della Reale Mutua nazionale, precisando che gli agenti che hanno fatto stipulare la polizza, lo hanno fatto a loro responsabilità (!), lasciamo i nostri contatti per comunicare un possibile futuro cambiamento. Ce ne andiamo senza la famosa polizza da 123 euro anno!
Non demordo e chiamo alla ag. Milano Assicurazioni di piazza Europa a Ct, dove CON ASSOLUTA PROFESSIONALITà E CORRETTEZZA, mi fanno la polizza senza alcuna integrazione, e mi spiegano che si tratta di una rca standard solo molto scontata.
A conti fatti l'accordo con la Reale mutua è una bufala, ma la polizza con la Milano Assicurazione è ottima, ci permette con 250 euro di avere una polizza normale a prescindere della classe di merito, con la possibiltà di blocco, molto utile per un'auto dal possibile uso stagionale.
Sulla esperienza di altri amici soci faccio un giro di telefonate per le varie ag di assicurazioni in provincia di Ct. Non tutte conoscono la convenzione e chi sa mi chiede di stipulare "altre assicurazioni a integrale copertura"! Chiamo la Reale Mutua agenzia di Corso Sicilia che al telefono è titubante, ma specificato il passaggio dell'art. 60 C.ds comma 4, si rivede e si offre disponibile. Lo andiamo a trovare, loro nel frattempo si sono informati e in modo professionale mi confermano la posizione negativa della Reale Mutua nazionale, precisando che gli agenti che hanno fatto stipulare la polizza, lo hanno fatto a loro responsabilità (!), lasciamo i nostri contatti per comunicare un possibile futuro cambiamento. Ce ne andiamo senza la famosa polizza da 123 euro anno!
Non demordo e chiamo alla ag. Milano Assicurazioni di piazza Europa a Ct, dove CON ASSOLUTA PROFESSIONALITà E CORRETTEZZA, mi fanno la polizza senza alcuna integrazione, e mi spiegano che si tratta di una rca standard solo molto scontata.
A conti fatti l'accordo con la Reale mutua è una bufala, ma la polizza con la Milano Assicurazione è ottima, ci permette con 250 euro di avere una polizza normale a prescindere della classe di merito, con la possibiltà di blocco, molto utile per un'auto dal possibile uso stagionale.

-
- Matricola del BarchettaForum
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: portapacchi posteriore, doppio airbag, fendinebbia, wind-stop, a/c
- Città: favara
appena fatta ieri alla milano, 250 €, adesso aspetto solo che il mio carrozziere finisca di lucidarla, ho fatto un bel tagliandone, aggiustato una perdita olio dal cambio e comprato ( usato ) il compressore aria cond. che perdeva ( speso 500 euro ), lavato motore e quindi non vedo l' ora di salire a bordo.
- Andrea68
- Città: noto (siracusa)
buom dibertimento con la tua b nella tua zana piena di spiaggie buona estate
- hondafourcatania
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
E già, al C.so Sicilia, la Reale Mutua non assicura più! La Fondiaria Sai si, a 250 Euro. Mi sa che è il minimo attualmente.
Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”