Bene. Se sei iscritto al RFI e sul contratto non c'è scritto che l'auto ha almeno 20 anni è tutto a posto e puoi stare tranquillo.
Leggi bene, scusa se lo ripeto, le righe sotto la dicitura che mi hai riportato.
AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
- Anno: 2001
- Colore: Giallo Ginestra
- Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
- Città: PESCARA
- ClayOne
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
- Città: Roma
Re: AVVISO: Assicurazioni Storiche - Rinnovo RFI
Ci sono aggiornamenti riguardo l'ipotetica nuova convenzione assicurativa con RFI?
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Bisogna ancora attendere
(ancora per poco).
Naturalmente la convenzione sarà disponibile solo per i SOCI

- CesareCDi
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: Riviera Grigio/Rossa
- Anno: 2002
- Colore: Argento
- Dettagli: Riviera Grigio interni pelle rossa
Carrozzeria: Cabrio (2 Sedili)
Anno: 05/2002
Potenza: 96 kW (131 CV)
Carburante: Benzina/GPL
Colore esterno: Argento metallizzato
Finiture interne: Pelle totale Rossi
Equipaggiamento del veicolo
ABS
Airbag passeggero
Antifurto
Cerchi in lega 15''
Interni in pelle - Città: Torino/Asti
Mi accodo anche io... devo assicurare per la prima volta la mia son disponibile a farlo in tutto il Piemonte..o anche fuori se conviene...
Grazie!!
Grazie!!

Cesare CDi
- ticinum
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: la barchy
- Anno: 1995
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: full original
- Città: Pavia
Caro Mimmo, a questo proposito ho una domanda per te:LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE
Mi permetto raccomandare a tutti la massima attenzione nello stipulare polizze a prezzo di convenzione con il gruppo Fondiaria, Fondiaria-Milano-La Previdente-ecc., poichè le Agenzie stanno commercializzando contratti con il codice prodotto M300 ( in altro a sinistra al primo rigo ) ma con codice convenzione AJ440 ( in alto a sinistra al secondo rigo ).
Anche quì le auto, per essere regolarmente assicurate, debbono avere oltre 20 anni ed essere iscritte ai vari registri d'epoca.
Troverete la dicitura che voi " dichiarate " che il veicolo ha almeno 20 anni mentre invece le nostre barchette non li hanno ancora, almeno le primissime.
Vi rammento che in caso di QUALSIASI incidente saremmo/este esposti alla rivalsa da parte della Società per quanto da lei pagato a terzi a qualsiasi titolo.
Barchettisti avvisati.....
la mia attuale polizza con Milano assicurazioni, divisione La previdente, che scade a maggio, mi ricordo che al momento della firma del contratto io notai che c'era una riga in cui il contrante dichirava che l'auto oggetto della polizza ha più di 20 anni dalla prima immatricolazione. Io feci notare che questa affermazione era falsa, e l'assicuratore semplicemente cancellò tale riga dal contratto, dicendomi che in tal modo, in caso di sinistro, non c'era nessun problema.
Ora, siccome con le assicurazioni bisogna sempre stare attenti, secondo te in caso di vero sinistro mi risarciscono oppure no? Grazie

- ClayOne
- Senior del BarchettaForum
- Anno: 1997
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: A/C - Cerchi in lega - Antenna autoradio elettrica - Fendinebbia - Volante e Pomello cambio in pelle - Specchi Elettrici - Chiusura Centralizzata - Portapacchi Cromato - Antifurto perimetrale volumetrico.
- Città: Roma
Si si lo so, è che sto cercando una barchetta in questo periodo quindc i tengo ad esser aggiornatoBisogna ancora attendere(ancora per poco).

- kiko82
- Apprendista del BarchettaForum
- Colore: blu
- Dettagli: tutta di serie e immacolata, dura e pura, no abs, no clima, no specchi elettrici
- Città: Padova
non per mettere fretta a chi (grazie mille) si sta sbattendo per tutti ma si ha qualche idea per la data in cui si saprà qualcosa? la polizza mi scade il 23 di febbraio...
dai dai dai
dai dai dai

- marcoalfredo
- Modello Auto: riviera
- Colore: grigio steel
- Città: Napoli
- Contatta:
si c'e' scritto anche a me da 2 anni ...la nostra barchetta non ha 20 anni ma e' iscritta al registro fiat italiano ha tt i privilegi di un'auto storica... ecco pke' richiedono il certificato al momento che stai pagando ....Caro Mimmo, a questo proposito ho una domanda per te:LEGGERE CON LA MASSIMA ATTENZIONE
Mi permetto raccomandare a tutti la massima attenzione nello stipulare polizze a prezzo di convenzione con il gruppo Fondiaria, Fondiaria-Milano-La Previdente-ecc., poichè le Agenzie stanno commercializzando contratti con il codice prodotto M300 ( in altro a sinistra al primo rigo ) ma con codice convenzione AJ440 ( in alto a sinistra al secondo rigo ).
Anche quì le auto, per essere regolarmente assicurate, debbono avere oltre 20 anni ed essere iscritte ai vari registri d'epoca.
Troverete la dicitura che voi " dichiarate " che il veicolo ha almeno 20 anni mentre invece le nostre barchette non li hanno ancora, almeno le primissime.
Vi rammento che in caso di QUALSIASI incidente saremmo/este esposti alla rivalsa da parte della Società per quanto da lei pagato a terzi a qualsiasi titolo.
Barchettisti avvisati.....
la mia attuale polizza con Milano assicurazioni, divisione La previdente, che scade a maggio, mi ricordo che al momento della firma del contratto io notai che c'era una riga in cui il contrante dichirava che l'auto oggetto della polizza ha più di 20 anni dalla prima immatricolazione. Io feci notare che questa affermazione era falsa, e l'assicuratore semplicemente cancellò tale riga dal contratto, dicendomi che in tal modo, in caso di sinistro, non c'era nessun problema.
Ora, siccome con le assicurazioni bisogna sempre stare attenti, secondo te in caso di vero sinistro mi risarciscono oppure no? Grazie
ps: un'amico con lo stesso contratto 3 mesi fa ha tamponato e hanno pagato tranquillamente non capisco pke' sn ancora 2/3 anni che diciamo sempre le solite cose.... http://www.vespaforever.net/articolo60.htm
- CesareCDi
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: Riviera Grigio/Rossa
- Anno: 2002
- Colore: Argento
- Dettagli: Riviera Grigio interni pelle rossa
Carrozzeria: Cabrio (2 Sedili)
Anno: 05/2002
Potenza: 96 kW (131 CV)
Carburante: Benzina/GPL
Colore esterno: Argento metallizzato
Finiture interne: Pelle totale Rossi
Equipaggiamento del veicolo
ABS
Airbag passeggero
Antifurto
Cerchi in lega 15''
Interni in pelle - Città: Torino/Asti
Qualcuno di Torino che è assicurato come auto di interesse storico dove l'ha fatta e come si trova?
Cesare CDi
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta
- Anno: 1999
- Colore: azzurro mare
- Città: alessandria
assicurazione
Salve a tutti qualcuno mi potrebbe spiegare se ci sono ancora assicurazioni per assicurare mezzi come la mia barchetta a prezzi agevolati ? perche' sono in scadenza con lA polizza e ho qualche difficolta...grazie Fabrizio
- ingfgreco
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: NAXOS
- Colore: Blu Jag
- Città: Spezzano Albanese CS
Re: assicurazione
...
ma non hai letto questo argomento?
http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 72#p190072
non sarebbe stato necessario aprirne unio nuovo

http://www.barchettaforum.com/viewtopic ... 72#p190072
non sarebbe stato necessario aprirne unio nuovo

Ferdinando
- Moltosugo
- Modello Auto: riviera
- Colore: nero silk
- Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
- Città: Torino
Re: assicurazione
non so come mai ma non riesco a unire le discussioni.
se un altro moderatore riuscisse a farlo sarebbe perfetto. grazie!

se un altro moderatore riuscisse a farlo sarebbe perfetto. grazie!

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”