ciao ragazzi,
siccome dopo il tamponamento sto anche valutando se comprare un'altra barchetta, avrei bisogno qualche informazione.
1) se dovessi comprare un'altra barchetta, posso passare l'assicurazione da quella vecchia a quella nuova? e la registrazione al club/registro devo farla ex novo?
2) io ho bocciato con torto, come si rivale la reale mutua nei miei confronti?
grazie 1000
info per registro e assicurazione per altra barchetta
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Moltosugo
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: riviera
- Anno: 2001
- Colore: nero silk
- Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
- Città: Torino
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Re: info per registro e assicurazione per altra barchetta
Cavolo mi dispiace
La Reale Mutua ha una franchigia di 250euro (quindi 250euro li devi versare tu.. il resto no).
Per quanto riguarda l'iscrizione devi iscrivere solo la nuova vettura al RFI (40euro).

La Reale Mutua ha una franchigia di 250euro (quindi 250euro li devi versare tu.. il resto no).
Per quanto riguarda l'iscrizione devi iscrivere solo la nuova vettura al RFI (40euro).

- Moltosugo
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: riviera
- Anno: 2001
- Colore: nero silk
- Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
- Città: Torino
grazie dario, quello che non mi è ben chiaro è, visto che non c'è bonus malus, come si comporterà in futuro l'assicurazione.
di solito quando si ha torto tolgono una o due classi di merito, ma nel nostro caso?
per l'altra domanda..io iscrivo la vettura al rfi, poi posso passare la stessa assicurazione che alla relae mutua, sulla barchetta nuova?
di solito quando si ha torto tolgono una o due classi di merito, ma nel nostro caso?
per l'altra domanda..io iscrivo la vettura al rfi, poi posso passare la stessa assicurazione che alla relae mutua, sulla barchetta nuova?
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Conviene girare queste domande direttamente alla Reale 

- Perox
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: base
- Anno: 1999
- Colore: blu
- Città: Roma
A me è capitato di dover passare una polizza da un veicolo ad un altro. Per farlo l'assicurazine mi ha chiesto di fornire o il passaggio di proprietà o il certificato di demolizione del vecchio veicolo (cosa che non trovo giusta perchè mi ritengo libero di lasciare ferma in garage la macchina che mi pare, però questo è un'altro discorso).
Per quanto riguarda il comportamento dell'assicurazione nei confronti dell'assicurato penso che se considera il cliente "a rischio", non essendoci classi di merito, probabilmente può semplicemente decidere di non rinnovargliela.
Per quanto riguarda il comportamento dell'assicurazione nei confronti dell'assicurato penso che se considera il cliente "a rischio", non essendoci classi di merito, probabilmente può semplicemente decidere di non rinnovargliela.
Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”