Pagina 1 di 2
aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 14:18
da gaetanotesta
salve sto per iscrivermi al registro vorrei aiuto da qualche utente di napoli o campano per indirizzarmi verso qualche agenzia che sicuramente mi stipula l'ambita polizza. grazie
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 14:51
da sasà
ehhhhh qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura.....
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 15:05
da gaetanotesta
qualcosa mi diceva che era troppo bello per poter esistere a napoli
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 19:34
da Andrea68
ciao ragazzi andate al'agenzia reale mutua nella votra citta dosvebbe esserci andate muniti di certificato rfi piu copia del bonifico
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 19:39
da gaetanotesta
grazie per la risposta. però ho già contattato reale mutua venerdì e mi hanno detto che non le stipulano più. per questo sebbene ho già pronti tutti i documenti foto ecc ancora sono tentennante sull'iscrizione. anche se domani chiamo l'isvap per fare chiarezza, e magari 1 esposto.
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 20:04
da magomaghi
Milano Assicurazioni, euro 250,00 senza limite di conducenti
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 20:11
da gaetanotesta
grazie mille domani provo a mettermi in contatto con loro
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: dom 09 gen , 2011 22:07
da brilli
ciao gaetano. sono in attesa del tagliando rfi per stipulare la polizza. appena hai notizie dalla milano a napoli dacci notizie.
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 10:03
da 4wd
ehhhhh qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura.....
quoto 100%
Pensate che c'è Ruote Ruggenti del gruppo Fondiaria Sai che ha stretto una convenzione con il Registro Fiat Italiano ebbene ho provato a chiamare per conto di un amico che ha una riviera regolarmente iscritta rfi e che non riesce ad assicurare da nessuna parte, ebbene dicevo ho provato a chiamare e mi hanno prima detto che non c'erano problemi ma quando mi ha chiesto la provincia di appartenenza mi ha liquidato dicendomi che al sud ed in Campania in particolare manco a parlarne, mi ha anche specificato che le 5 regioni del sud sono escluse da questa polizza. Non ho pensato a chiedergli però quali sono le 5 regioni del SUD.
Auguri
ergo Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Calabria...o no?
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 12:55
da Tigereyes
Stamattina ho spedito la documentazione e le foto a gianfranco, appena mi arriva il tagliandino RFI mi metto alla ricerca e se trovo qualcosa vi faccio sapere
Mi sento molto Indiana Jones

Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 13:13
da gaetanotesta
anche la milano mi ha dato buca...io invece mi sento alice nel paese delle meraviglie.

cosa ci offre questa città? perchè dobbiamo essere trattati come spazzatura e accettare? possibile che tutti tutti sono disonesti? perchè le cose non possono cambiare? l'assicurazione è solo un pretesto che dovrebbe farci pensare, ma non è l'unica cosa che consuma dentro ad esempio con quello che spendiamo per la spazzatura dovremmo mangiare per strada e dico per terra!!! e in vece...troppo figo avere la barchetta ma non voglio credere che per tutti noi del sud, o l'assicuriamo a prezzi pari al prodotto interno lordo di una piccola nazione o la teniamo in garage ferma. ci mettono in condizione di diventare noi stessi lupi. scusate lo sfogo

Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 14:09
da Tigereyes
Quale agenzia della milano hai sentito?
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 14:29
da gaetanotesta
ho contattato prima lo 0264021 poi mi hanno dato un numero verde 8005511 dove mi hanno dato dei numeri di agenzie generali
0817527066
081410004
0815521021
0815563822
per il momento i primi due mi hanno detto stupidagini assurde
dopo pranzo provo le altre due se non sbaglio sono: s. brigida e scarlatti
e sempre in giornata credo che attaccherò il gruppo toro
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 15:09
da sara84
non siete solo voi a Sud ad avere questo problema..anche qui, ci rimbalzan da un'agenzia all'altra..anch'io ho chiamato quella dell'RFI e mi ha detto: ma sei sicura di poterla assicurare con quella polizza?a noi non risulta..

Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 15:16
da Andrea68
ciao ragazzi dovete andare alla centrale no alle surcusali alle fonde che sono piu argiornati
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 15:25
da Andrea68
scusate ragazzi non ho finito il discorso nella mia citta siamo in quattro ad usufluire della stessa assicurazzione reale mutua che man man gli ho fatti agingere con diverse scadenze al nord lo fatta fare anche ha mio fratello senza alcun poblema quando andate dalle surcusale che sono nelle votre citta e ponete la votra richiesta e loro vi dicono di no non e possibile davanti ha loro telefonate alla centrale ha torina quardate che come sentono cosi vedete che prendono tutti i requisiti in questione
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 16:30
da 4wd
No Andrea, è esattamente l'opposto, da noi qualcuno che l'anno scorso riuscì a stipulare il contratto con la Reale Mutua, riuscì proprio perchè si era recato in succursale altrimenti come è successo in seguito, le succursali vedendo tanta gente chiedere polizze per RFI ( sebbene fino ad allora le avessero stipulate tranquillamente), hanno chiesto aggiornamenti all'agenzia generale, questa ha emesso il tassativo di non farne più. E' successo lo stesso oltre che con la Reale Mutua anche con l'AXA. Qualcuno riesce a stipulare con queste due compagnie queste polizze ridotte ma solo se hanno altri prodotti con loro ( rca normale o polizza vita,etc).
Ad una agenzia della mia provincia ero quasi riuscito a stipulare la polizza per il mio amico senonchè al momento della firma finale, all'assicuratore venne un dubbio e decise di telefonare alla sede centrale, mi pare di Milano e lì addirittura dissero che il mezzo doveva avere almeno trent'anni, sentii questo in vivavoce e presi la parola ( Dario si ricorderà, ero al cellulare con lui che mi suggeriva gli articoli del loro statuto ed in vivavoce li ripetevo) spiegando che le auto iscritte in lista chiusa godono dei privilegi ( se così si posson chiamare) riservati alle storiche, ma non hanno voluto sentir ragione ( in sede centrale).
Stiamo avendo problemi anche per assicurare le auto storiche, si parla di un accordo tra ASI e alcune compagnie assicurative per risolvere il problema, speriamo bene!!!
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 16:36
da gaetanotesta
mi hai tolto le parole di bocca, poco prima di pranzo ho avuto un acceso diverbio con quegli strozzini legalizzati di cui ho parlato sopra e fanno finta di cascare dalle nuvole, p.s
da una settimana contatto prima le succursali, poi sono passato alle agenzie generali. per fortuna che chiamare dai fissi non costa niente altrimenti mi conveniva farla passare come una normale r.c.a. spero di risolvere questo gap assicurativo, anche perchè altrimenti l'iscrizione è superflua. piccola postilla: nel momento in cui telefonavo dicevo già di essere socio e loro nemmeno mi prendevano in considerazione magari chiedendomi il numero di tessera.

Forse meglio un'azione corale da parte di tutti gli utenti rivolta all'isvap per far applicare questi accordi e per avere riconoscimento e non essere presi per polli visionari, da quei malandrini maledetti delle compagnie assicurative che comunque nulla ci regalano.
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 16:53
da 4wd
No Gaetano, loro fanno tutto in maniera legale. A differenza della RCA dove sono obbligati a farti la polizza, Non esiste un obbligo per le assicurazioni stipulare una polizza storica, così come la loro disdetta, possono farla, non farla, farla a chi vogliono e disdirla con altrettanta facilità allo scadere dell'anno di copertura.
L'accordo se mai ci potrà essere, dovrà essere tra L'RFI e una qualche compagnia assicurativa ma anche qui bisogna vedere a chi tra queste due parti in causa conviene dal momento che la stragrande maggioranza di auto RFI sono anche storiche ( e/o ASI) e sono poche quelle di Interesse storico inserite in lista chiusa come la nostra barchetta.
Re: aiuto per stipulare la polizza
Inviato: lun 10 gen , 2011 16:56
da gaetanotesta
e vabbè meglio dirla con le parole Dumas nel conte di montecristo: Aspettare e sperare" che con le parole di massimo troisi ,sebbene più vicino a me,: Non ci resta che piangere"
