Compagnie che NON assicurano più auto RFI

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Compagnie che NON assicurano più auto RFI

Messaggioda Sirio85 » lun 26 set , 2011 16:25

*aggiornamento: aggiungo anche l'Augusta e Unipol.

*aggiornamento bis: 3d trasformato in lista di tutte le compagnie che non assicurano più a tariffe agevolate le Fiat Barchetta.

O meglio, le assicura come auto qualsiasi e senza agevolazioni... :heart:

Ho avuto conferma questa mattina dalla filiale di Roma Eur (Reale Mutua), da un mese e mezzo non stipulano più assicurazioni con premi ridotti per le Barchette, e ancora non sanno come faranno con le assicurazioni già stipulate e in scadenza.

A tutti coloro che hanno un'assicurazione con Reale Mutua consiglio di chiedere informazioni e di cominciare ad orientarsi verso altre compagnie assicurative che ancora facciano tariffe agevolate.

Un saluto a tutti.
Ultima modifica di Sirio85 il mer 28 set , 2011 9:14, modificato 4 volte in totale.

Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Re: COMUNICAZIONE: Reale Mutua NON assicura più le auto RFI

Messaggioda Andrea68 » lun 26 set , 2011 20:10

ciao vedi che ti anno detto una bufola giorno 22 9 2011 la ritirata un mio amico b acchettaro akk'agenzia REALE MUTUA DI SIRACUSA CERCA AGENTE SERI CIAO

Sirio85

Messaggioda Sirio85 » lun 26 set , 2011 22:01

ciao vedi che ti anno detto una bufola giorno 22 9 2011 la ritirata un mio amico b acchettaro akk'agenzia REALE MUTUA DI SIRACUSA CERCA AGENTE SERI CIAO
Non credo sia una bufala, dal momento che proprio nella filiale Eur molti barchettisti hanno assicurato fino a poco fa le loro macchine... :roll:
Non a caso mi hanno detto che non sanno ancora cosa fare alla scadenza delle vecchie polizze già stipulate. Comunque è il caso che gli amici barchettisti romani facciano qualche telefonata. :-|

pallmall66
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1998
Colore: red
Dettagli: capotte in sonneland beige, sedili S/Pelle beige, cerchi Mak Audace Mirror 16", work in progress
Città: torino prov.
Contatta:

Messaggioda pallmall66 » mar 27 set , 2011 1:24

infatti esitendo la normativa a livello nazionale l'agente serio non è proprio quello da te indicato...........
Immagine
Immagine
Immagine

www.fiatcoupepassion.it
Democrazia e' due lupi e una pecora che decidono ai voti cosa mangiare stasera.
Liberta' e' la pecora che imbraccia un arma e contesta il voto........... :-)

Sirio85

Re: Reale Mutua + Augusta + Unipol NON assicurano più auto RFI

Messaggioda Sirio85 » mar 27 set , 2011 9:13

Tristi novità: nemmeno l'Augusta le assicura più, da luglio, Unipol invece mi hanno detto che valutano solo le auto storiche con più di 20 anni... :sad:
Ultima modifica di Sirio85 il mar 27 set , 2011 9:17, modificato 1 volta in totale.

Sirio85

Messaggioda Sirio85 » mar 27 set , 2011 9:18

Novità dall'Axa: solo iscritte all'Asi con più di 30 anni...! :shock:

Tempi duri, io credo sia finita un'epoca... [-o<

Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Messaggioda Ziogigi » mar 27 set , 2011 9:21

ieri un mio amico ha stipulato una dalla fondiaria Sai stranamente loro appartenendo al gruppo Milano ass ke dal 01.09 nn dovrebbero piu stipularle ...

PECCATO KE IL DIRETTIVO FRONTE A UNA PROBLEMATICA DI QUESTO PESO TACE ...

LO ZIO

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Messaggioda thejack » mar 27 set , 2011 9:35

E cosa volete che faccia, il direttivo, di fronte ad una chiusura senza appello?

Queste questioni sono fuori della nostra portata e anche noi assistiamo impotenti a questo fenomeno da tempo ambito dalle compagnie e da altri soggetti.

Se fino ad oggi si e' riusciti a sfruttare alcune pieghe lacunose della normativa, oggi, dopo il decreto matteoli, tutto ha contorni piu' chiari e le compagnie non si sono fatte sfuggire l'occasione.

Il direttivo fara' le dovute considerazioni dopo l'incontro con i vertici di RFI in occasione della fiera di padova.

Per cui, tutti questi attacchi, sono davvero fuori luogo.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Sirio85

Messaggioda Sirio85 » mar 27 set , 2011 9:42

Solo per chiarire: questo 3d non è nato per attaccare nessuno, lo scopo è solo informativo, se ci sono state accuse sono da considerarsi fatte a titolo personale.

Ziogigi
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland

Messaggioda Ziogigi » mar 27 set , 2011 9:44

In anzi tutto nessuno ha attaccato visto ke il mess era rivolto a me mi permetto di rispondere .

E visto ke sicuramente il Direttivo e' informato gia da tempo poteva dare voce ,.

e se lo avete preso come critica nn era l intendo ,

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » mar 27 set , 2011 9:49

Non abbiamo intenzione di dare notizie che non conosciamo a fondo.

Vedremo come fare piu' avanti.

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Ziogigi

Messaggioda Ziogigi » mar 27 set , 2011 11:16

Perfettamente d accordo e cmq come ben sai io nn sono polemico e nn lo voglio essere ...solo insieme saremo forti

Cmq noi come club e credo anke ke ne siamo uno abbastanza grande come iscritti...
si potrebbe fare una cosa di farsi fare dei preventivi a nome del club e i suoi iscritti ...

del tipo cara assicurazione siamo club barchetta con X iscritti fateci la vostra proposta e avrete X clienti in piu'

ke poi questa cosa la potrebbe fare anke il rfi ke come nr iscritti sara' piu altro

saretta
Utente del BarchettaForum
Modello Auto: fiat barchetta
Anno: 1997
Città: Trieste

Messaggioda saretta » mar 27 set , 2011 12:15

Ciao a tutti,

sono una novella sia del forum sia della barchetta che possiedo da appena tre mesi. Fortunatamente a giugno sono riuscita a fare la polizza con Reale Mutua, ma a fine agosto li ho risentiti e mi hanno già comunicato che non sarà più possibile rinnovare la polizza il prossimo anno (fiuuuu...meno male che quest'anno ce l'ho fatta :drinkers: ) quindi di quali assicurazioni bisogna mettersi a caccia??

Buonagiornata a tutti

Saretta

thejack

Messaggioda thejack » mar 27 set , 2011 12:46

Il discorso e' troppo ampio e non e' possibile, al momento, fare alcun tipo di previsione.

In linea di massima, pero', essendo la tipologia di vettura non esattamente appetibile per le compagnie, il nostro numero non costituisce elemento a vantaggio, pertanto, proveremo a studiare soluzioni altrnative anche se temiamo che il vantaggio economico sara' pressoche' azzerato.

Ma sapremo essere maggiormente esaustivi quando avremo informazioni maggiori in merito.

sasà
Modello Auto: naxos
Anno: 2001
Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
Città: portici

Messaggioda sasà » mar 27 set , 2011 12:57

*aggiornamento: aggiungo anche l'Augusta e Unipol.

O meglio, le assicura come auto qualsiasi e senza agevolazioni... :heart:

Ho avuto conferma questa mattina dalla filiale di Roma Eur (Reale Mutua), da un mese e mezzo non stipulano più assicurazioni con premi ridotti per le Barchette, e ancora non sanno come faranno con le assicurazioni già stipulate e in scadenza.

A tutti coloro che hanno un'assicurazione con Reale Mutua consiglio di chiedere informazioni e di cominciare ad orientarsi verso altre compagnie assicurative che ancora facciano tariffe agevolate.

Un saluto a tutti.
ma guarda che l'augusta è da tempo che non fa queste polizze agevolate a meno che tu non sia un dipendente Fiat, la unipol non ricordo che faceva le agevolazioni...mentre x la reale mutua le fa ancora....

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » mar 27 set , 2011 14:17

ma guarda che l'augusta è da tempo che non fa queste polizze agevolate a meno che tu non sia un dipendente Fiat
sasà vuol dire che i dipendenti fiat hanno lo sconto come chi ha l'assicurazione storica? questa partenship mi sembra strana in quanto sono anni che ormai l'augusta non fa più parte del gruppo fiat
Immagine
Immagine

mimmo11
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Messaggioda mimmo11 » mar 27 set , 2011 14:21

ma guarda che l'augusta è da tempo che non fa queste polizze agevolate a meno che tu non sia un dipendente Fiat
sasà vuol dire che i dipendenti fiat hanno lo sconto come chi ha l'assicurazione storica? questa partenship mi sembra strana in quanto sono anni che ormai l'augusta non fa più parte del gruppo fiat
..... ma della costellazione Generali .....

molizio
Modello Auto: Barchetta
Colore: nero luxor
Dettagli: L'è trop bela!
Città: RA

Messaggioda molizio » mar 27 set , 2011 14:57

Non so che succeda a livello nazionale,qua la reale assicura senza problemi la barchetta e la coupè,io ho rinnovato a luglio.
Secondo me le agenzie meno informate non si fanno problemi,poi non capisco,se nella legge è menzionato l'rfi perchè escludere un auto facente parte dello stesso?
Spero che in futuro non facciano storie,perchè nel mio caso significherebbe vendere la b in quanto un'altra assicurazione a prezzo pieno non posso permettermela,specialmente in tempi come questi....
Vogliono anche il sangue a momenti..
Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

Immagine

thejack

Messaggioda thejack » mar 27 set , 2011 15:21

E' appunto questo il problema. Anche se a livello di condizioni contrattuali nulla e' cambiato, alcune compagnie, in base a non meglio specificate "circolari" interne non garantiscono piu' la vendita del prodotto a vetture non ventennali.

E' ancora incerta la cosa ma vediamo cosa fare piu' avanti.

mimmo11
Modello Auto: FIAT Barchetta Lido
Colore: Giallo Ginestra
Dettagli: Strettamente di serie, cerchi Dezent a parte
Città: PESCARA

Messaggioda mimmo11 » mar 27 set , 2011 15:27

Non so che succeda a livello nazionale,qua la reale assicura senza problemi la barchetta e la coupè,io ho rinnovato a luglio.
Secondo me le agenzie meno informate non si fanno problemi,poi non capisco,se nella legge è menzionato l'rfi perchè escludere un auto facente parte dello stesso?
Spero che in futuro non facciano storie,perchè nel mio caso significherebbe vendere la b in quanto un'altra assicurazione a prezzo pieno non posso permettermela,specialmente in tempi come questi....
Vogliono anche il sangue a momenti..
Caro Molizio capisco cosa vuoi dire. Io ho cercato, dal mio piccolo, di spiegarlo più volte ma ciclicamente si torna sull'argomento.
Quando una Società a livello Direzionale emette una circolare dove dice che " non assicura più " le " barchette " ad € 123, TUTTI si devono adeguare ed obbedir tacendo.
Quando invece notate delle disparità tra Agenzie generali, che oggi come oggi hanno costi di esercizio molto alti, vuol dire che quell'Agente, che non ha problemi di budget di produzione e quindi può scegliere i suoi clienti come e quando vuole, significa che quei 7 od 8 €uro lordi di provvigioni non ripagano il costo del suo personale per il tempo che impiega a preparare il contratto e regolarizzarlo.
All'occorrenza potete anche provare con l' ALLIANZ - LLOYD ADRIATICO che " dovrebbe " stipulare quelle polizze ad € 220 circa. Diversamente, come per tutto il resto in Italia, ci vuole la RACCOMANDAZIONE ( come ho fatto io ) e troverete tutte le porte aperte.
Saluti a tutti.

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”