FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

sopralabarca
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 77
Iscritto il: ven 19 feb , 2010 21:18
Città: torino

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda sopralabarca » gio 15 dic , 2011 20:04

ok. ragazzi,
mi sono assicurato con la FONDIARIA-SAI, pagato con lo sconto euro 221,00, in fondo mi va bene cosi' senza franchigia e limitazioni.
Ciao
fortunato tu...io questa sera, ho avuto conferma dalla Direzione Generale di Fondiaria Sai che le nostre auto non rientrano nelle tariffe agevolate in quanto non iscritte ASI (condizione necessaria)....

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda thedreamsman » gio 15 dic , 2011 21:05

A me hanno chiesto solo il tagliando di iscrizione al REGISTRO ITALIANO FIAT. Nella polizza e' scritto chiaramente che l'auto e' del 2001.
Dimenticavo di dirvi un'altra cosa importante: le auto iscritte al'asi non pagano cifre cosi' esose, mio fratello che ha una PORSCHE di oltre 20 anni e quindi iscritta a quel registro paga 80 euro all'anno di assicurazione..
E' successo anche a me di andare da una compagnia e di sentirmi dire che questo tip di polizze non le fanno oppure che le facevano.
Dipende tutto dall'agenzia dove vai, sono loro a promuovere oppure ad affossare la tua richiesta.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
Ziogigi
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 465
Iscritto il: mar 05 apr , 2011 12:43
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: gialla
Dettagli: cerchi ,portapacchi orig fiat,airbag,aircondition, fendinebbia,windstop,telo fiat.all original capote Sonnenland
Città: ravenna

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ziogigi » ven 16 dic , 2011 11:09

da quello ke ho capito io .....il mio assicuratore mi ha rinnovato la polizza martedi e mi disse per adesso quelle ke ce l hanno continuano facendomi vedere la loro ''circolare ''come l ha kiamata lui ke nn e' nient altro di un doc word assenti di ogni timbro o identificazione della direzione in pratica una cosa ke potevo scrivere benissimo anke io ....il fatto ke all aggente assicurativo nn conviene stipulare una polizza del genere visto ke lui va a percentuale piu inferiore e' la la polizza e meno guadagna ...inoltre le polizza ridotte hanno cmq un margine da min,a max io quest anno ho pagato il max del margine alla milano di 280€ annui compreso la tutela legale ke incide 20 € ora nno so se sono 20 € semestrali o annuali ....

Avatar utente
rossovespa
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 450
Iscritto il: gio 05 apr , 2007 16:55
Modello Auto: barchetta
Anno: 1999
Colore: rosso
Dettagli: fantastica
Città: vicenza
Località: vicenza
Contatta:

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda rossovespa » ven 16 dic , 2011 12:24

A me hanno chiesto solo il tagliando di iscrizione al REGISTRO ITALIANO FIAT. Nella polizza e' scritto chiaramente che l'auto e' del 2001.
Dimenticavo di dirvi un'altra cosa importante: le auto iscritte al'asi non pagano cifre cosi' esose, mio fratello che ha una PORSCHE di oltre 20 anni e quindi iscritta a quel registro paga 80 euro all'anno di assicurazione..
E' successo anche a me di andare da una compagnia e di sentirmi dire che questo tip di polizze non le fanno oppure che le facevano.
Dipende tutto dall'agenzia dove vai, sono loro a promuovere oppure ad affossare la tua richiesta.
beh ... le agenzie sul territorio alla fine sono dei "negozi" che vendono prodotti assicurativi, entro certi margini possono o meno accettare un cliente, finchè nn firmano contratti nn sono obbligate ad accettarvi. o sbaglio?

comunque se l'anno prossimo nn mi rinnovano alla reale tengo buono la SAI, solo una cosa mi sfugge. La polizza in questione è a tariffa fissa senza franchigia e n.° illimitato di guidatori o ci sono dei limiti? tipo no ai neopatentati, no mantenimento del bonusmalus ecc?

Avatar utente
thedreamsman
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 669
Iscritto il: sab 10 lug , 2010 18:08
Modello Auto: barchetta
Anno: 2001
Colore: blu
Città: vicenza

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda thedreamsman » ven 16 dic , 2011 16:00

La polizza e' una bonus-malus senza nessuna limitazione, puo' guidarla chiunque purche' al di sopra dei 26 anni e il massimale unico e' di 3 milioni di euro.
Io me la parcheggerei molto volentieri in salotto.....c'e' tutto anche il lettore di DVD. Metterei anche un poster.......IL MARE...........e anche il film di Villaggio........MISTER ROBINSON..... una goduria incredibile........pero' inserirei anche Venerdi', woman ovviamente, in carne e ossa.........solamente nei mesi invernali naturalmente perche' in estate tutta vita e rock and roll.

Avatar utente
davidemax
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 25
Iscritto il: ven 30 lug , 2010 11:16
Modello Auto: barchetta
Anno: 2000
Colore: grigio steel
Dettagli: modello Lido del maggio 2000 con terzo stop.
Città: latina
Località: latina

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda davidemax » mer 28 dic , 2011 10:43

Buongiorno qualcuno mi sa indicare una assicurazione in zona Latina e dintorni (Roma) dove fare la polizza agevolata? grazie!

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ciccio85 » gio 05 gen , 2012 20:34

Assicurazione effettuata stamattina a Catania Milano assicurazioni..costo 272 euro..mi hanno anche dato una tessera che se resto a piedi mi viene a prendere il carro attrezzi e mi danno un auto momentanea...il tutto gratis...beh non posso lamentarmi.

Avatar utente
cicciorossiccio
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 217
Iscritto il: dom 23 ott , 2011 22:58
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1999
Colore: Nero Luxor
Città: Torino/Bari

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda cicciorossiccio » ven 06 gen , 2012 13:47

Cari amici, dopo aver girovagato in molte agenzie di assicurazioni ho trovato LA FONDIARIA SAI Corso Padova, 145- VICENZA tel. 0444 302033 chiedere eventualmente del Sig SILVIO oppure della Sig.a ELISA,
che assicura le nostre FIAT BARCHETTA iscritte al registro fiat per l'importo di euro
250,OO.
Chi volesse li puo' contattare al numero di telefono sopraindicato.
Per quanto riguarda la ZURICH assicurazioni sono tutt'ora in attesa di un riscontro per la fattibilita' della polizza a condizioni agevolate - PAGAVO 150,00 euro.
. Male che vada mi assicurero' con la FONDIARIA SAI.
Ciao a tutti
LORENZO
Idem con patate alla Fondiaria Sai di Gioia del Colle (BA). :oky:

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda batta » ven 06 gen , 2012 14:59

milano assicurazioni, divisione fondiaria 275eu incluso carro attrezzi. Ho tribolato un po perchè volevano 339...non avevano aggiornato le tariffe e sono dovuto andare alla fondiaria a farmi fare un preventivo per far loro scoprire le nuove tariffe :)

Già che c ero sono andato all aci per farmi dire ancora una volta che non devo loro un solo euro :goodman:

Ciccio85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 169
Iscritto il: gio 13 ott , 2011 20:10
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 99
Colore: Blu marina
Città: Catania

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda Ciccio85 » ven 06 gen , 2012 20:33

milano assicurazioni, divisione fondiaria 275eu incluso carro attrezzi. Ho tribolato un po perchè volevano 339...non avevano aggiornato le tariffe e sono dovuto andare alla fondiaria a farmi fare un preventivo per far loro scoprire le nuove tariffe :)

Già che c ero sono andato all aci per farmi dire ancora una volta che non devo loro un solo euro :goodman:
caro batta per quanto riguarda il carro attrezzi, ti hanno dato una tessera gialla giusto?? ok, nel retro ce scritto che in caso di contatto con i signori del carro attrezzi bisogna fornire il codice, ma sto codice dove cacchio sta?? nelle tessera non ce...

batta
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 919
Iscritto il: lun 22 set , 2008 20:25
Anno: 2004
Colore: nera
Dettagli: full optional...
Città: Desio

Re: FONDIARIA SAI - ASSICURA GLI ISCRITTI AL REGISTRO FIAT

Messaggioda batta » ven 06 gen , 2012 21:08

sinceramente non mi sono posto il problema!


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti