Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda novecento60 » mer 23 mar , 2016 0:35

ciao raga, sono della regione puglia, o comprato una fiat barchetta che e stata iscritta al registro storico fiat, usufruendo dei vantaggi sulla polizza nel 2014 pagava 180 euro il vecchio proprietario. io ho fatto l'iscrizione al registro fiat. pagando 20 euro, ora come devo procedere? devo rifare le foto e la nuova iscrizione, o solo la tessera per usufruire dei vantaggi assicurativi? grazie mille. :ciao:: :heart:

Avatar utente
Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2614
Iscritto il: lun 28 gen , 2008 20:47
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO
Località: Termini Imerese

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda Già69 » mer 23 mar , 2016 10:22

Ciao e benvenuto, per l'iscrizione al registro fiat italiano deve seguire queste istruzioni... viewtopic.php?f=98&t=8277

JR60
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Messaggi: 437
Iscritto il: sab 08 giu , 2013 17:11
Modello Auto: panarea
Anno: 2005
Colore: nero
Dettagli: sedili in pelle antenna elettrica subwoofer cerchi da sedici p zero
Città: monza

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda JR60 » mer 23 mar , 2016 20:59

ciao raga... io sono a monza.... ad oggi pago 360euro l'anno
senza agevolazioni
bay bay
:goodman: :goodman: :goodman:

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda Tigereyes » gio 24 mar , 2016 1:51

Io ho appena pagato 303€ (tutto l'anno)a Napoli :-"
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
brilli
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 25 giu , 2009 22:14
Modello Auto: Barchetta L.E.
Anno: 1998
Colore: Verde Stelvio
Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
Città: Napoli

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda brilli » gio 24 mar , 2016 10:02

Ciao Tigereyes. Ma hai stipulato la polizza in convenzione RIVA?

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda Tigereyes » gio 24 mar , 2016 19:30

No con Bartolini e mauri
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
novecento60
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 47
Iscritto il: sab 27 feb , 2016 11:28
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: grigio
Dettagli: Cristiano Evangelico. seguace di Gesù che da la vita in esuberanza.
Città: nardò

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda novecento60 » sab 26 mar , 2016 18:58

Ciao e benvenuto, per l'iscrizione al registro fiat italiano deve seguire queste istruzioni... viewtopic.php?f=98&t=8277
quindi ricapitolando non esiste un passaggio di nominativo voltura. e come quando e stato tutto cancellato. allora devo pagare 50 euro per la tessera, e rifare le foto alla macchina? giusto? habbiate pazienza dato che nessuna agenzia si prende la briga di farlo, almeno ditemi passo passo ciò che devo fare grazie. :heart: :nooo:

Sirio85bis
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 02 apr , 2016 13:40
Città: Roma

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda Sirio85bis » sab 02 apr , 2016 13:42

ciao raga, sono della regione puglia, o comprato una fiat barchetta che e stata iscritta al registro storico fiat, usufruendo dei vantaggi sulla polizza nel 2014 pagava 180 euro il vecchio proprietario. io ho fatto l'iscrizione al registro fiat. pagando 20 euro, ora come devo procedere? devo rifare le foto e la nuova iscrizione, o solo la tessera per usufruire dei vantaggi assicurativi? grazie mille. :ciao:: :heart:
Guarda, io non vorrei distruggere i tuoi sogni, ma posso dirti che tu non pagherai mai la stessa cifra che pagava il vecchio proprietario… Il motivo è presto detto: l’assicurazione è una polizza che si stipula con il contraente, non è legata alla macchina ma al proprietario, una volta che cambia il proprietario la macchina segue le condizioni assicurative che le agenzie fanno al nuovo proprietario, che possono essere del tutto diverse dal precedente. In questo caso non è solo un problema di CU, ma un problema di agevolazioni: le società che facevano rientrare le auto iscritte al RFI nelle polizze per auto storiche (con premi bassissimi) hanno cambiato politica negli ultimi 5 anni, morale della favola chi aveva sottoscritto una polizza fino al 2012 l’ha mantenuta rinnovandola di anno in anno alle stesse condizioni, ma da allora nuove polizze non sono più state offerte alle stesse cifre.

Adesso, se tu hai comprato un auto da un proprietario che godeva delle agevolazioni offerte anni orsono, ma quelle agevolazioni non sono certo “trasferibili” in quanto da un punto di vista legale può essere cedibile a terzi il proprio titolo di polizza solo per l’anno in corso (ed è comunque una procedura border line e anche costosa perché credo tu debba andare da un notaio), una volta scaduta l’annualità andrebbe rinnovata ma ad un nuovo proprietario quindi verrebbe emessa una polizza del tutto nuova e diversa dalla precedente. E attenzione all’agenzia, perché se loro dovessero fare la “mattata” di rinnovartela alle stesse condizioni potresti rischiare di sottoscrivere una polizza non valida perché la macchina non rispetta i requisiti contrattuali, col rischio di fare un incidente e ritrovarsi nei guai veramente…

A questo punto l’iscrizione al RFI non serve assolutamente a nulla, a meno che tu non ti rivolga a Bartolini e Mauri che mi pare l’iscrizione la richieda. Vai a pagare intorno ai 350 euro, non certo i 180 euro che speravi, ma pur sempre una cifra molto bassa.

Lascia perdere il Registro RIVA perché non ha più senso, lì bastava la semplice iscrizione al CNFB, ma valeva la pena fin quando erano attive le convenzioni Over10, dal 2012 i premi sono sempre aumentati di anno in anno, finché erano con Groupama era interessante (nel costo era compresa una polizza vita se non ricordo male), da quando son passati a Reale Mutua è tutto peggiorato, coperture assicurative minime, l’anno scorso addirittura da quello che ho capito sono entrati in rotta di collisione con la società che gli gestiva le assicurazioni, sono arrivate richieste di rinnovo doppie agli iscritti, dal RIVA e dalla vecchia società a nome di RIVA senza che ne avesse titolo, con richieste di prezzo assurde del tutto analoghe alle polizze commerciali standard (se non più alte!). Ciao.

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda hondafourcatania » dom 03 apr , 2016 13:27

Giusto alcune rimarcature del post precedente... non è detto che le compagnie assicurative, poichè hai già stipulato un contratto (a prezzo conveniente come accadeva qualche anno fa) siano intenzionate a rinnovartelo. A me è capitato per due vetture diverse, con due compagnie diverse, che il rinnovo, la compagnia assicurativa, non l'ha voluto fare! Altra faccenda riguarda le assicurazioni. Spero che oltre che per l'assicurazione, ci si iscriva ad un sodalizio anche per condividerne i valori, le motivazioni dell'esistenza del sodalizio stesso...
Infine con il Registro Fiat si può accedere, così come detto, all'assicurazione agevolata di Bartolini e Mauri... :---) :goodman: =Do

Avatar utente
lolli
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum
Messaggi: 261
Iscritto il: mer 05 giu , 2013 21:21
Modello Auto: ex barchettista
Anno: 2001
Colore: rosso corsa
Dettagli: naxos nel cuore, roadster tedesca in mano
Città: Milano

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda lolli » sab 28 mag , 2016 12:37

ho venduto la barchetta e contestualmente ho trasferito la polizza bartolini e mauri al nuovo proprietario, che ha goduto della stessa tariffa agevolata senza problemi e senza dover fare una nuova polizza, ma semplicemente tenendola a scadenza naturale.
come vedete tutto o quasi è possibile

Avatar utente
Sirio85
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 08 giu , 2011 16:37
Anno: 2000
Colore: Nero
Città: Roma

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda Sirio85 » ven 01 lug , 2016 19:47

ho venduto la barchetta e contestualmente ho trasferito la polizza bartolini e mauri al nuovo proprietario, che ha goduto della stessa tariffa agevolata senza problemi e senza dover fare una nuova polizza, ma semplicemente tenendola a scadenza naturale.
come vedete tutto o quasi è possibile
Certo che hai potuto farlo, perché Bartolini e Mauri ha un premio assicurativo fisso indipendentemente dalla CU di provenienza del proprietario. Ad oggi infatti è l'unico modo per godere di un'assicurazione agevolata con la Barca, qualsiasi altra soluzione è impraticabile. Quello che hai fatto è possibile, il resto no. ;-)

doctul
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 54
Iscritto il: dom 30 nov , 2008 23:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: rosso corsa
Dettagli: portapacchi posteriore, doppio airbag, fendinebbia, wind-stop, a/c
Città: favara

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda doctul » mar 05 lug , 2016 22:00

io fino ad ora ho avuto l' unipol che mi assicurava per circa 250 l' anno, la staccavo e riattaccavo in estate e pertanto ne usufruivo per circa tre anni, adesso l' ho riattivata dieci giorni fa e mi scade il 14 luglio, ma mi hanno detto che non posso più riattivarla e mi propongono una polizza per circa 1200. ho fatto un preventivo online e mi hanno chiesto 2000. è possibile staccare e riattivare la pizza offerta da bartolini e mauri che voi sapete? io faccio circa 1000 km l' anno, è la quarta macchina, già tra bollo assicurazione, manutenzione annuale, iscrizione al CNFB e RFI mi conviene affittarmela anziché mantenerla.
mi consigliate qualcosa ?

Avatar utente
Tigereyes
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Messaggi: 1894
Iscritto il: sab 25 set , 2010 0:30
Modello Auto: barchetta Naxos
Anno: 2002
Colore: Rosso competizione
Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
Città: Nola (NA)

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda Tigereyes » mer 06 lug , 2016 13:31

Prova l'assicurazione a km con scatola nera. Per esempio reale mutua.
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!

Avatar utente
ingfgreco
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Messaggi: 970
Iscritto il: mer 26 ott , 2011 0:13
Modello Auto: NAXOS
Anno: 2001
Colore: Blu Jag
Città: Spezzano Albanese CS

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda ingfgreco » ven 08 lug , 2016 11:44

io alla fine ho attivato la polizza chilometrica di allianz, a parte il costo della prima attivazione, circa 450 euro, per gli anni successivi, per percorrenze fino a 5000 km, risulta veramente conveniente, altre che all'occorrenza si dispone di un antifurto satellitare e di servizi accessori a costo zero quali assistenza meccanica immediata ed assistenza sanitaria, attivabili con la semplice pressione di un tasto dedicato per ciascuna delle due funzioni :oky:
Ferdinando

doctul
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 54
Iscritto il: dom 30 nov , 2008 23:03
Modello Auto: barchetta
Anno: 1996
Colore: rosso corsa
Dettagli: portapacchi posteriore, doppio airbag, fendinebbia, wind-stop, a/c
Città: favara

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda doctul » dom 10 lug , 2016 23:14

l' assicuratore continua a chiedermi il certificato storico e continuo a ripetergli che è il tagliando del RFI che gli ho allegato, a quale certificato si riferiscono? non è valida l' iscrizione al RFI? non è equiparata all' ASI?

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda hondafourcatania » lun 11 lug , 2016 10:53

Solitamente le assicurazioni chiedono l'iscrizione al registro Fiat, Alfa o Lancia, oppure l'iscrizione all'ASI. L'assicuratore dovrebbe vedere cosa prevede la polizza, secondo le indicazioni della direzione centrale di quella compagnia.

Avatar utente
hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 2124
Iscritto il: mar 29 mag , 2007 17:08
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Località: Catania

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda hondafourcatania » lun 11 lug , 2016 10:55

Vedo che la tua barchetta è del 96, quindi ha vent'anni. Bartolini e Mauri, ti dovrebbe assicurare!

Avatar utente
paki-san
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Messaggi: 189
Iscritto il: gio 31 mag , 2012 11:54
Modello Auto: Lido
Anno: 2000
Colore: Blu Midnigth
Città: Torre del Greco, Na

Re: Convenzione Assicurativa RIVA: NOVITA'

Messaggioda paki-san » gio 18 ago , 2016 9:48

Salve a tutti.
Anche quest'anno si ripresenta il mostro della RCA.
Lo scorso anno ero riuscito a stipulare la polizza con un club alternativo al RIVA, ovvero AIVC.
Ora cercando il loro sito su internet, non appare, ho provato a inviare una mail, e il client di posta mi da errore.
Leggo che molti di voi stipulano con Bartolini & Mauri, ma la loro polizza vale poi come anno per il "ormai scomparso" attestato di rischio?
Perché io ho iniziato con la legge Bersani 4 anni fa, e vorrei continuare per i 5 anni per rendere mia a tutti gli effetti la classe.
Avete poi novità dal RIVA?
Grazie
Paki


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron