Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » mar 06 ago , 2013 4:23

Salve,
oggi sono andato in agenzia a rinnovare la polizza della mia barchetta, sono cliente dal 2010, e sorpresa.... appena arrivo, trovo una impiegata nuova, che mi dice che secondo nuove norme, del giugno del 2013 non è possibile rinnovare tale polizza, perchè deve avere almeno 20 anni, io le faccio notare che la mia è un'auto a interesse storico, e iscritta a un registro riconosciuto dallo stato, ma niente... ora io so che avevano bloccato le nuove adesioni dal 31/8/2011, ma che le vecchie seppur pagando un premio maggiorato (l'ultimo anno ho pagato 350) le rinnovavano...
Ora è l'ignoranza della nuova dipendente che non sa l'esistenza della convenzione f1100, o effettivamente non stanno rinnovando da giugno ? chiedo a voi consiglio, non so cosa fare, di certo non posso assicurare la mia barchy per 1500 e passa € per un auto che prendo 1-2 volte la settimana,non voglio venderla, ma è un peccato pagare i prossimi 6 anni di bollo non potento utilizzarla (2000 euri).
Secondo le disposizioni della fondiaria, posso obbligarli a rinnovare il contratto ?
Ho trovato questo documento fondiaria che a pagina 7 parla appunto della convenzione f1100 delle auto ( http://preventivazionerc.gruppofondiari ... _g_f_s.pdf ) ''Codice Convenzione Divisione FONDIARIA: F1100 Solo per il portafoglio; non sono possibili nuove emissioni dopo il 31/8/2011'', pero il documento dice in vigore dall’1/10/2013 al 30/09/2014... posso stamparlo e portarlo in agenzia con queste date ?
Come devo procedere ?

Grazieeee :heart:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda DaRi0c » mar 06 ago , 2013 9:13

..
Ho trovato questo documento fondiaria che a pagina 7 parla appunto della convenzione f1100 delle auto ( http://preventivazionerc.gruppofondiari ... _g_f_s.pdf ) ''Codice Convenzione Divisione FONDIARIA: F1100 Solo per il portafoglio; non sono possibili nuove emissioni dopo il 31/8/2011'', pero il documento dice in vigore dall’1/10/2013 al 30/09/2014... posso stamparlo e portarlo in agenzia con queste date ?
...


Direi proprio di SI... almeno provaci.

Se il regolamento della Compagnia conferma le condizioni della vecchia polizza F1100, il problema risiede nell'Agenzia che ha deciso di non continuare a stipulare queste polizze.

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda DaRi0c » mar 06 ago , 2013 9:20

Da regolamento, l'unica cosa che è cambiata è questa:

Da Giugno 2013 non è possibile aggiungere la condizione aggiuntiva "U":

. CONDIZIONE AGGIUNTIVA "U" - Sospensione in corso di contratto



:-"

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » mar 06 ago , 2013 22:25

Quindi l`unica cosa che è cambiata , e che non posso sospendere la polizza,quindi dovrebbero rinnovare senza problemi....
Ma è possibile cambiare agenzia, con un altra fondiaria sai? Posso stampare il regolamento anche se è datato da ottobre 2013 ?
Scusa per le tante domande :oky:

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda DaRi0c » mar 06 ago , 2013 23:12

Il regolamento è preso dal sito.. quindi penso aggiornato (dato anche dal fatto che viene indicata la modifica a partire dal 1 Giugno 2013).

Per quanto riguarda il cambio di Agenzia.. non so che dirti.. di certo oggi come oggi è già difficile trovarne una di agenzia figuriamoci due ;-)

Prova... :ok:

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » mar 06 ago , 2013 23:28

OK, proverò..... Ma la data del 1 giugno 2013 dove la leggi??io non I`ho vista da nessuna parte...

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda DaRi0c » mar 06 ago , 2013 23:31

Pagina 6 ;-)

"Per i nuovi contratti stipulati a partire
dall’1/6/2013 non e’ prestabile la
Condizione aggiuntiva “U”."

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » mer 07 ago , 2013 0:11

Ok,grazie... speriamo bene, se non riesco a rinnovarla, mi dispiace tenerla ferma... per 6 anni poi, pagando solo il bollo.
Di certo non la vendo, ha 27k km originali, ed è un ricordo di mio zio..
Ormai qui in Italia, non si può fare piu niente, in particolare in Campania, è uno schifo !!

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » gio 22 ago , 2013 2:34

Ma qualcuno di voi ha rinnovato negli ultimi mesi con fondiaria sai convenzione f1100 ?
Prima delle ferie sono andato in agenzia,ho portato con me il regolamento, ma non sono riuscita a convincerla(dicendo che il regolamento parte da ottobre 2013), mi ha detto che dopo le ferie si informava in direzione centrale e mi faceva sapere, ma ancora mi deve chiamare... ora sono passati anche i 15 giorni supplementari di copertura, e sono rimasto senza auto.
Magari se qualcuno di voi ha rinnovato e mi può dare il numero di telefono dell'agenzia, in modo da sapere da qualcuno più informato il vero regolamento da seguire...
Ho mandato pure una mail di richiamo alla fondiaria, ma non mi hanno risposto.
Vorrei ritornare in agenzia, ma temo sia inutile, proverò.

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » sab 31 ago , 2013 17:34

BArchettari !!!! Sono strafeliceeee... :supz:

Ieri dopo lettere alla SAI, reclami e incazzature varie,senza mai mollare l'osso :oky: , sono riuscito a rinnovare la polizza della mia barchy per 363€, ho perso 20 giorni ma va bene cosi, considerato i 2000€ che ci vogliono senza convenzione...
- 5 anni all'iscrizione asi....

Una foto sulla costiera !!

Immagine

Avatar utente
DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Messaggi: 9224
Iscritto il: dom 23 gen , 2005 14:05
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda DaRi0c » sab 31 ago , 2013 17:45

A questo punto dicci come è andata!? ;-)

Salvy90
Utente del BarchettaForum
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 11 ago , 2007 22:25

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda Salvy90 » sab 31 ago , 2013 18:03

La 2° volta che sono andato in agenzia, ho insistito che mandassero una mail in direzione centrale per avere conferma che quel che dicevo io era esatto,cioè che i nuovi clienti dopo il 2011 non possono sottoscrivere una nuova polizza, ma i vecchi, possono rinnovarla, parlo della convenzione f1100...
La risposta della fondiaria, mi ha dato ragione considerato che nella f1100 non c'è vincolo dei 20 anni, basta che è iscritta al RFI, p al registro alfa-lancia, e che il contratto sia iniziato prima del 2011.
Per quest'anno mi è andata bene, speriamo per il prossimo, dato che cambiano di anno in anno.

Avatar utente
gabrielomar
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum
Messaggi: 99
Iscritto il: mer 11 mag , 2011 1:47
Modello Auto: barchetta
Anno: 98
Colore: rosso
Città: trapani

Re: Problema rinnovo Fondiaria Sai a Salerno

Messaggioda gabrielomar » ven 01 nov , 2013 16:12

Anche a me la FON-SAI non ha voluto rinnovare la polizza (io pagavo 300euro compresa l'assicurazione per il conducente). Dicono che non è più possibile assicurare vetture non ventennali, perché in passato ci sono stati degli abusi ecc..ecc..BLA BLA BLA

Peccato poi scoprire che i veri sprechi li fa la società: http://www.beppegrillo.it/2013/10/come_ ... lieri.html

Comunque alla fine mi hanno offerto una polizza "normale": Polizza annuale, compreso infortunio conducente, a 540euro! e adesso ci sto pensando, fortuna che qua è ancora estate e la mia bici (40enne) non può essere strumentalizzata da queste lobby di farabutti!! :supz:


Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti