Salve ragazzi
ieri in revisione mi hanno fatto notare che ho una perdita olio dalla scatola guida
come si puo risolvere?
l
perdita olio scatola guida
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- aleloi
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1996
- Colore: rosso ferrari
- Città: GENK (B)
- uomoragno
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: base
- Anno: 1998
- Colore: grigio steel
- Dettagli: Verso la perfezione
- Città: Laives (BZ)
Re: perdita olio scatola guida
La scatola guida è comune con molte altre auto Fiat. Revisionata costa poco più di 100,00 Euro. Quanto trasuda e perde è meglio sostituirla. Non è difficile e dopo bisogna rifare la convergenza. Nell'occasione valuta anche la sostituzione delle testine (se hanno gioco).
P.S. In questi giorni sto sostituendo anch'io il motore. Sono al terzo. Stavolta ne sto montando uno del 1999 con 29.000 Km certi (fermo da un po'). Speriamo bene.
Domani dovrei finire.
P.S. In questi giorni sto sostituendo anch'io il motore. Sono al terzo. Stavolta ne sto montando uno del 1999 con 29.000 Km certi (fermo da un po'). Speriamo bene.
Domani dovrei finire.

- aleloi
grazie perLa scatola guida è comune con molte altre auto Fiat. Revisionata costa poco più di 100,00 Euro. Quanto trasuda e perde è meglio sostituirla. Non è difficile e dopo bisogna rifare la convergenza. Nell'occasione valuta anche la sostituzione delle testine (se hanno gioco).
Domani dovrei finire.
le info per come sei esperto lo farai facilmente
sto diventando un pocopoco esperto con tutti i consigli che dai
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Non è proprio così.. La scatola sterzo della barchetta è una TRW JRP770 che è specifica per la barchetta..
E' simile a quella della Lancia Y, per via del pomello dove si aggancia il rinvio della leva del cambio, ma risulta meno diretta
In parole povere quella della barchetta è più diretta.
Per quanto riguarda la perdita, fai controllare da dove perde. capita che possa essere semplicemente l'oring del tubo di mandata (pochi euro di spesa)
Rivolgetevi ad un buon professionista se non vi volete trovare a fare più volte lo stesso lavoro
E' simile a quella della Lancia Y, per via del pomello dove si aggancia il rinvio della leva del cambio, ma risulta meno diretta
Per quanto riguarda la perdita, fai controllare da dove perde. capita che possa essere semplicemente l'oring del tubo di mandata (pochi euro di spesa)
Rivolgetevi ad un buon professionista se non vi volete trovare a fare più volte lo stesso lavoro
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- aleloi
ciao GIOho cambiato motor poco tempo fa e possibile che ho toccato ,rotto,o dimenticato qualcosa?Non è proprio così.. La scatola sterzo della barchetta è una TRW JRP770 che è specifica per la barchetta..
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Ciao
intanto controlla che i raccordi siano stretti per bene e comunque controlla da dove perde
intanto controlla che i raccordi siano stretti per bene e comunque controlla da dove perde
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”