Ragazzi sto per cambiare le gomme in settimana...vi chiedo un consiglio perche' sono davvero indeciso tra 4 stagioni ed estive.
Tutti mi consigliano le prime, ma io ho dei dubbi per via della rumorosita' e perche' ho paura che d'estate si rovinino in fretta.
Premetto che vivo vicino a Bologna e faccio 20.000 km max all'anno.
La marca pero' e sicura BF GOODRICH.
Che opinioni avete?
Grazie,
Marco
Gomme ESTIVE O 4 STAGIONI?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1999
- Colore: Nero
- Città: Imola
-
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Bisognosa di cure...
- Città: Perugia
Re: Gomme ESTIVE O 4 STAGIONI?
Le 4 stagioni non si dovrebbero rovinare prima delle estive, semmai parliamo delle invernali, e in quel caso per quanto mi riguarda ho notato una differenza minima rispetto alle estive (a spanne 7-8% in meno di percorrenza).
Il problema con le mescole invernali è quando fa caldo (con le alpine l'ho notato sopra i 28 gradi) perdono aderenza... è un po' come fanno le estive sottozero.
Dopo le alpine di cui sopra e le kleber (ottime per il prezzo) come invernali usate tutto l'anno sono passato alle quattro stagioni... per la 500L da famiglia
La barchetta ha le Bridgestone Potenza Adrenaline
Il problema con le mescole invernali è quando fa caldo (con le alpine l'ho notato sopra i 28 gradi) perdono aderenza... è un po' come fanno le estive sottozero.
Dopo le alpine di cui sopra e le kleber (ottime per il prezzo) come invernali usate tutto l'anno sono passato alle quattro stagioni... per la 500L da famiglia

La barchetta ha le Bridgestone Potenza Adrenaline

-
quindi consigli le 4 stagioni per la barchetta?
-
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Bisognosa di cure...
- Città: Perugia
Premessa: mai guidato un mezzo con quel marchio di gomme. Comunque, se dalle parti tue sono più i giorni in cui va sopra i 28 gradi che quelli in cui va sotto zero direi di sì, o almeno così mi regolerei io.
- Cougar34
- Veterano del BarchettaForum
- Anno: 2002
- Colore: Giallo
- Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
- Città: Roma
Dipende come usi la barchetta, io sono di Roma e uso la barchetta per scorrazzare nelle belle giornate, per questo prendo gomme "estive" .
Mi sono trovato benissimo anche sulla neve (da nuove, quelle due volte che ha nevicato qui a Roma) con le toyo t1r. ottime sul bagnato unica pecca il consumo con 30.000km son finite ma c'ho fatto 2 turni in pista a Vallelunga. per non parlare del costo 300€ montate compresa equilibratura e convergenza
Mi sono trovato benissimo anche sulla neve (da nuove, quelle due volte che ha nevicato qui a Roma) con le toyo t1r. ottime sul bagnato unica pecca il consumo con 30.000km son finite ma c'ho fatto 2 turni in pista a Vallelunga. per non parlare del costo 300€ montate compresa equilibratura e convergenza
-
ho preso estive. BF Goodrich Grip. 

- Cougar34
- Veterano del BarchettaForum
- Anno: 2002
- Colore: Giallo
- Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
- Città: Roma
Torna a “Sospensioni, Freni, Ruote”