chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- diesir77
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Naxos nera
- Anno: 2002
- Colore: nera
- Dettagli: Fiat barchetta..2002..neraNaxos..con clima!!! Amore a prima vista!!
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
Re: chi mi aiuta a trovare un'assicurazione?
Interessantissimo! ma eventualmente se a Palermo non me la volessero fare..posso disturbarti?
..io sarei interessato a quella da € 384,00 da gennaio 2010

Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
- ranocchioo95
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Altro aggiornamento....avendo scelto questa formula da 123€ ho chiamato la SARA assicurazioni.....quella dell'aci.....
Loro stipulano polize per le garanzie,cioè incendio furto atti vandalici e grandine senza RC....
Ho chiesto un preventivo..oggi mi faranno sapere...l'unico neo è che per avere queste polize bisogna fare la tessera aci...60€....oppure quella da 30€.......
La Sabry ha la sua peugeout 206cc assicurato così..incendio furto(5000€) atti vandalici ecc....più tessera aci......167€........
A questo punto 123€+ una cifra simile nn sarebbe male.....siamo sotto i 300.....
Stasera vi faccio sapere la delegazione di zona è in mano ad una lentaaaaaaaaaaa come la fame.......
Loro stipulano polize per le garanzie,cioè incendio furto atti vandalici e grandine senza RC....
Ho chiesto un preventivo..oggi mi faranno sapere...l'unico neo è che per avere queste polize bisogna fare la tessera aci...60€....oppure quella da 30€.......
La Sabry ha la sua peugeout 206cc assicurato così..incendio furto(5000€) atti vandalici ecc....più tessera aci......167€........
A questo punto 123€+ una cifra simile nn sarebbe male.....siamo sotto i 300.....
Stasera vi faccio sapere la delegazione di zona è in mano ad una lentaaaaaaaaaaa come la fame.......
- Jj fast
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: b
- Anno: 1998
- Colore: nero luxor
- Dettagli: airbag , interni in pelle nera, A/C , vetri elettrici, autoradio Pioneer deh-p4900ib, hard top, cerchi Alassio multirazze ( tipo l.e. tedesca ), assetto ribassato, Finale Scarico HP IMASAF , filtro CDA, kit assetto lowtech, distanziali, barra duomo, etc.... semplicemente stupenda, UNICA e nera!!!!!!!!!
- Città: Fondi (LATINA)
Allora...
La Zuirch per quest'anno non stipulerà più polizze storiche ..in quanto ha raggiunto il numero massimo di contratti per questa categoria di auto (sono state stipulate polizze fino al 3 settembre 09)!
Attendo notizie da parte di Manfredi .. per quanto riguarda il prossimo anno!
Naturalmente chi ha stipulato una polizza con la Zurich, ha validità fino allo scadere del contratto firmato (attendo anche notizie, se è possibile rinnovare la polizza allo scadere..)!
A questo punto (salvo novità......................) la polizza consigliata è quella della Reale Mutua e a seguire tutte le altre (se non sbaglio c'è anche la Fondiaria SAI ..che ha stipulato una polizza storica ..ad un nostro Socio a buon prezzo senza limiti.. simile a quella Zurich)!
La Reale Mutua deve stipulare per forza la polizza, basta far leggere alle vari agenzie assicurative poco informate, il regolamento presente sul sito della Reale che dice questo:
http://www.realemutua.it/soluzioni_per_ ... aReale.pdf
http://img7.imageshack.us/img7/5766/realemutua.jpg
http://www.realemutua.com/REALE6/prevOn ... che.html?1
In poche parole:
-Reale Mutua: 123euro l'anno - RCA completa - 2 guidatori (forse è stato tolto il limite dei guidatori) - franchigia di 200euro in caso di sinistro - Possibilità di assicurare una seconda vettura d'interesse storico con 20 euro l'anno
Lista assicurazioni: http://www.barchettaforum.com/viewtopic.php?f=86&t=8703
Ciao a tt,
ieri pomeriggio sono andato ad informarmi alla mia assicurazione, la FONDIARIA Sai , dove tt la mia famiglia si serve e con malincuore ho saputo ke nn è possibile fare l'assicurazione alla B come vettura d'interesse storico.
Cmq essendo la ns assicurazione da anni mi hanno fatto un preventivo di 365 ogni 6 mesi in categoria S1......
ke ne pensate?
grazie
“Dream as if you'll live forever, live as if you'll die today." Jeams Dean
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Riporto una domanda fatta da DiegoOk!
ma facevo un'altra riflessione..posso fare adesso l'iscrizione al RFI..e sfruttarla dal 11 dicembre (data in cui mi scade la polizza) e dal 12 farmi assicurare con l'interesse storico..no?
Le assicurazioni come auto di interesse storico, sono annue, cioè ogni anno il contratto decade e ne viene ristipulato un altro... Seguono una normativa a se stante e non come i contratti standard
Quindi se tu per ipotesi fai l'assicurazione il 1 dicembre 2009, presentando i documenti che certificano la sua idonietà come auto di interesse storico (RFI), entro il 1 dicembre 2010 devi rifare tutto, ripresentando la documentazione... Poi stà a te organizzarti con le date.. Certo per 1 mese io spetterei fino a Gennaio e guadagni un anno..
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- dtroberto
- Modello Auto: Riviera
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
- Città: San Severo Italia
Pessimo preventivo!!! Io l'avevo assicurata anche per RC-conducente-soccorso stradale-atti vandalici per molto meno alla Milano ass. (circa 700 euro anno!).Ciao a tt,
ieri pomeriggio sono andato ad informarmi alla mia assicurazione, la FONDIARIA Sai , dove tt la mia famiglia si serve e con malincuore ho saputo ke nn è possibile fare l'assicurazione alla B come vettura d'interesse storico.
Cmq essendo la ns assicurazione da anni mi hanno fatto un preventivo di 365 ogni 6 mesi in categoria S1......
ke ne pensate?
grazie
Penso che a te convenga passare alla "SAI" per avere un'asssicurazione normale ma fortemente scontata. A me chiesero:
Preventivo SAI: euro 230 (polizza RCA normale, senza limitazioni, scontata del 65%).
Per il resto fai tu, ma se non fai un'assicurazione storica non ti conviene neanche registrare l'auto e pagare la quota annua al RFI.

... eccomi a voi...
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
-
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta
- Città: barchetta land
ciau!Riporto una domanda fatta da DiegoOk!
ma facevo un'altra riflessione..posso fare adesso l'iscrizione al RFI..e sfruttarla dal 11 dicembre (data in cui mi scade la polizza) e dal 12 farmi assicurare con l'interesse storico..no?
Le assicurazioni come auto di interesse storico, sono annue, cioè ogni anno il contratto decade e ne viene ristipulato un altro... Seguono una normativa a se stante e non come i contratti standard
Quindi se tu per ipotesi fai l'assicurazione il 1 dicembre 2009, presentando i documenti che certificano la sua idonietà come auto di interesse storico (RFI), entro il 1 dicembre 2010 devi rifare tutto, ripresentando la documentazione... Poi stà a te organizzarti con le date.. Certo per 1 mese io spetterei fino a Gennaio e guadagni un anno..
quindi le assicurazioni storiche non si possono sospendere come quelle normali?
- Giò78
Io parlo sempre della mia che è la Reale Mutua, comunque si esatto, non si possono sospendere e neanche rateizzare!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
stante a questa regola, allora, anche le polizze storiche vanno ad anno solare?? quindi da gennaio a dicembre, seguendo l'iscrizione del Socio RFI?
Oppure, come mi sembrerebbe più logico, il contratto è valido 12 mesi, ma vincolato al fatto che il contraente sia effettivamente iscritto al RFI?
mi spiego: se uno fa' la polizza e poi non rinnova la tessera RFI, l'assicurazione dovrebbe decadere, e non essere valida in caso di incidente, giusto? altrimenti che senso avrebbe?
Se rinnovi la tessera RFI non appena ti scade, confermi anche la validità della polizza speciale.

- Giò78
Riuscite a fare una confusione enorme...
Le assicurazioni sono annuali inteso come anno solare cioè 365 gg..
Quindi per ipotesi dal 21 ottobre 2009 al 21 ottobre 2010, quando ti scadrà l'assicurazione dovrai ripresentare tutte le pratiche per rifarne un'altra da 0.. Se non hai la nuova iscrizione e la documentazione adatta non te la stipuleranno
Ora Club RFI ecc ecc non c'entrano nulla con le assicurazioni... Ovviamente se non avrai ripagato le quote associative non avrai i documenti in regola

Le assicurazioni sono annuali inteso come anno solare cioè 365 gg..
Quindi per ipotesi dal 21 ottobre 2009 al 21 ottobre 2010, quando ti scadrà l'assicurazione dovrai ripresentare tutte le pratiche per rifarne un'altra da 0.. Se non hai la nuova iscrizione e la documentazione adatta non te la stipuleranno
Ora Club RFI ecc ecc non c'entrano nulla con le assicurazioni... Ovviamente se non avrai ripagato le quote associative non avrai i documenti in regola

- ranocchioo95
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Contatta:
Allora adesso posto quì la mia soluzione
Reale mutua è risaputo 123€ RC franchigia 200€ conducenti due
Reale mutua completa
Rc,incendio furto atti vandalici eventi socio politici eventi natuarali 384€
Io ho fatto così........
Reale mutua RC 123€
Sara Assicurazioni per garanzie integrative
Incendio furto
atti vandalici
eventi socio politici
eventi naturali
cristalli
Tessera aci 30€ OBBLIGATORIA
199€
Totale 322 €
A voi le conclusioni
Reale mutua è risaputo 123€ RC franchigia 200€ conducenti due
Reale mutua completa
Rc,incendio furto atti vandalici eventi socio politici eventi natuarali 384€
Io ho fatto così........
Reale mutua RC 123€
Sara Assicurazioni per garanzie integrative
Incendio furto
atti vandalici
eventi socio politici
eventi naturali
cristalli
Tessera aci 30€ OBBLIGATORIA
199€
Totale 322 €
A voi le conclusioni
- ranocchioo95
- Contatta:
Attenzione...............
MILANO ASSICURAZIONI
Preventivo per chi ha intenzione
130€ RC senza limitazioni
30€ soccorso stradale opzionale......ottimo direi......
Attenzione però è la MILANO ASSICURAZIUONI nn la previdente
MILANO ASSICURAZIONI
- diesir77
Accessori: Portapacchi Fiat - Sacca portaoggetti Fiat - WindStop Naxos - Volante in pelle... - Città: Palermo Italia
Sempre più interessante...
Grazieeeee!!!

Grazieeeee!!!
Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Attenzione...............
MILANO ASSICURAZIONI
Ottima notizia Luca

-
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: 1.8 16v
- Colore: grigio
- Città: napoli
si potrebbe avere il numeo di questo assicuratore per parlare con la tua stessa persona?(milano assicurazioni)
grazieeee
grazieeee
- diesir77
Qualcuno ha novità?
..nuovi preventivi?
grazie!
..nuovi preventivi?

Diego

I Love Palermo

I Love Palermo
-
- UTENTE BANNATO
- Città: _
ma diegoooo.... ancora non ti bastano?
le soluzioni scritte da Luca mi sembrano ottime.

- dtroberto
- Modello Auto: Riviera
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
- Città: San Severo Italia
Ho stipulato il contratto assicurativo bonus/malus con la Milano Assicurazioni (divisione la Previdente che mi è stato spiegato sono la medesima compagnia e con gli stessi prodotti assicurativi).Attenzione...............
MILANO ASSICURAZIONI
Quota fissa euro 230 (130 era il vecchio prodotto) con rinuncia alla rivalsa e massimali di 5.000.000,00 euro. Oltre ho aggiunto soccorso stradale per un totale di 252 euro/anno.
... eccomi a voi...
-
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: 1.8 16v
- Colore: grigio
- Città: napoli
ragazzi ho chiamato il sign. lanzone della reale e ha detto che non puo' stipulare polizze al di fuori del territorio di dove si trovano,cosi stamani mi sono recato presso la reale mutua di napoli e li mi hanno incominciato a chiedere il bollettino dove attesta che io ho effettuato il pagamento all asi.......altre agenzie poi nn sanno proprio l esistenza di questo tipo di polizza.....come potrei fare per avere questo bollettino?o ci sono altre soluzioni?grz raga'
- Giò78
L'Asi non c'entra nulla con le auto di interesse storico...
La Reale Mutua assicure le vetture di interesse storico con il contratto chiamato "AutoStoriche Reale" e le condizioni generelai per stipulare il contratto sono:
1.. Che l'auto sia di uso privato
2.. Che sia iscritta al PRA
3.. Documentazione che l'auto è iscritta ad uno dei Registri Ufficiali
Se quell'agenzia non ti vuole stipulare il contratto, lo fà o per ignoranza del suo lavoro o perchè per 120 euro non ne vale la pena
Ti allego le foto del contratto e della prima dicitura
La Reale Mutua assicure le vetture di interesse storico con il contratto chiamato "AutoStoriche Reale" e le condizioni generelai per stipulare il contratto sono:
1.. Che l'auto sia di uso privato
2.. Che sia iscritta al PRA
3.. Documentazione che l'auto è iscritta ad uno dei Registri Ufficiali
Se quell'agenzia non ti vuole stipulare il contratto, lo fà o per ignoranza del suo lavoro o perchè per 120 euro non ne vale la pena
Ti allego le foto del contratto e della prima dicitura
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Ma quest agenzia ha letto il regolamento:

Senza parole........

Senza parole........

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”