la barchetta di Giò78
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- ronin
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Re: la barchetta di Giò78
Bello bello
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- Giò78
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Re: la barchetta di Giò78
Cos'è?
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- stefano1620
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Re: la barchetta di Giò78
forse una barra per irrigidire il telaio dietro i sedili dove c'è il serbatoio ?
- ronin
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Re: la barchetta di Giò78
Non credo sia quella da montare dietro i sedili nel vano serbatoio , se non ricordo male non si riescie ad installare "intera".
Ma sembra proprio una barra per irrigidire il telaio
Ma sembra proprio una barra per irrigidire il telaio
- Giò78
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Re: la barchetta di Giò78
Ci sei quasi La barra dietro i sedili da 3 pollici, o meglio nel vano serbatoio, già l'avevo fatta circa 2 anni fà
Questa è nata dopo alcune prove, quasi 5, di diversi tipi di metallo e diametro e finalmente l'ho finita ...
Ma quella come ha detto ronin và montata in 2 parti e poi saldata.. Questa è nata dopo alcune prove, quasi 5, di diversi tipi di metallo e diametro e finalmente l'ho finita ...
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- ronin
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Re: la barchetta di Giò78
Adesso se non ci dici di cosa si tratta
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Re: la barchetta di Giò78
Ma nooo , vai a dormire che domani sera vi dico tutto con la massima precisione..
Non lo faccio perchè sono cattivo , ma perchè domani c'è l'ultima pistata del 2009 e vediamo se questa ultima modifica ha risolto la lacuna che aveva la mia b (se non hai sonno vai a leggere il post dove provo le nankang ns1 e capirai qualcosina)...
Altrimenti parlerei solo di una cosa inutile
Non lo faccio perchè sono cattivo , ma perchè domani c'è l'ultima pistata del 2009 e vediamo se questa ultima modifica ha risolto la lacuna che aveva la mia b (se non hai sonno vai a leggere il post dove provo le nankang ns1 e capirai qualcosina)...
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- ronin
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Re: la barchetta di Giò78
Apena trovo quel post lo leggo
...ma dove lo trovo ....
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- Giò78
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Re: la barchetta di Giò78
Il post è nella sezione dedicata all'assettoApena trovo quel post lo leggo
...ma dove lo trovo ....
tornando alla mia creazione, vi post la foto del risultato finale, perchè quella barra era stata lasciata grezza per la pistata.. Ma dato che il risultato è più che ottimo, l'ho vestita di nuovo
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Re: la barchetta di Giò78
Cioè hai artigianalmente creato una barra duomi per il posteriore ?
A cosa l'hai fissata ?..son curioso..materiali..spesa...il difetto era che l'auto ti sculettava se non ricordo male, ne parlavi anche all'assemblea di Salerno, e in effetti seguendoti in autostrada un paio di volte l'ho notato, soprattutto in accelerazione.
A cosa l'hai fissata ?..son curioso..materiali..spesa...il difetto era che l'auto ti sculettava se non ricordo male, ne parlavi anche all'assemblea di Salerno, e in effetti seguendoti in autostrada un paio di volte l'ho notato, soprattutto in accelerazione.
- Giò78
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Re: la barchetta di Giò78
No Ema il difetto era proprio il contrario...
Provo a spiegarmi, considerando che tutto è molto soggettivo:
La mia barchetta ha la regolazione della geometria delle sopsensioni anteriori molto personale ed avendo una divergenza di 0,2 (quanto l'originale stà a 0), comporta questi scarti improvvisi nella marcia in rettilineo
Invece il mio problema era appunto un post troppo seguace dell'ant, cioè in fase di rilascio il mio post non tende a scivolare e segue l'ant. Questo modo di comportarsi non è efficace nell'uso in pista perchè quando faccio una curva troppo allegra l'ant perde aderenza e tende ad allargare, quindi mollando l'acceleratore dovresti scivolare con il post e chiudere la curva
Le prime prove furono fatte alzando la pressione delle gomme, ma non potevo andare in giro per la citta con 2,8 di pressione
Allora ho provato a stringere il post con i vari distanziali, ma diminuendo il gioco di leva mi si irrgidiva troppo lo scarico dell'ammo e avevo dei sobbalzi anomali quando prendevo delle buche
Quindi ho cominciato a lavorare sulle barre, dapprima con una da 3,5 pollici, fino ad arrivare a questa finale da 2,2 pollici
La barra è fissata sul telaio dove fà la curva per il passaruota post, il più in basso possibile per non creare troppa pressione
Costi?? E che ne sò
PS:Ecco perchè mi definisco malato dell'assetto
Provo a spiegarmi, considerando che tutto è molto soggettivo:
La mia barchetta ha la regolazione della geometria delle sopsensioni anteriori molto personale ed avendo una divergenza di 0,2 (quanto l'originale stà a 0), comporta questi scarti improvvisi nella marcia in rettilineo
Invece il mio problema era appunto un post troppo seguace dell'ant, cioè in fase di rilascio il mio post non tende a scivolare e segue l'ant. Questo modo di comportarsi non è efficace nell'uso in pista perchè quando faccio una curva troppo allegra l'ant perde aderenza e tende ad allargare, quindi mollando l'acceleratore dovresti scivolare con il post e chiudere la curva
Le prime prove furono fatte alzando la pressione delle gomme, ma non potevo andare in giro per la citta con 2,8 di pressione
Allora ho provato a stringere il post con i vari distanziali, ma diminuendo il gioco di leva mi si irrgidiva troppo lo scarico dell'ammo e avevo dei sobbalzi anomali quando prendevo delle buche
Quindi ho cominciato a lavorare sulle barre, dapprima con una da 3,5 pollici, fino ad arrivare a questa finale da 2,2 pollici
La barra è fissata sul telaio dove fà la curva per il passaruota post, il più in basso possibile per non creare troppa pressione
Costi?? E che ne sò
PS:Ecco perchè mi definisco malato dell'assetto
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Re: la barchetta di Giò78
Allora forse le impuntatine che vedevo erano nei cambi di direzione che facevi in fase di accelerazione in sorpasso, proprio perchè il posteriore è troppo diretto.
Però con una barra si irrigidisce la struttura, quindi si previene la deformabilità...e di conseguenza non si limita l'effetto sbandamento ?? Cioè il tuo problema era che il posteriore non scivolava, ma così facendo è ancora più rigido..o sbaglio..sono un ciucco in queste cose, faccio considerazioni basandomi su quello che so...
Però con una barra si irrigidisce la struttura, quindi si previene la deformabilità...e di conseguenza non si limita l'effetto sbandamento ?? Cioè il tuo problema era che il posteriore non scivolava, ma così facendo è ancora più rigido..o sbaglio..sono un ciucco in queste cose, faccio considerazioni basandomi su quello che so...
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Re: la barchetta di Giò78
Si è vero, limitando la deformabilità del telaio tendi a far aderire meglio, ma non è sempre così.. Cioè questa equazione non è all'infinito, cioè più irrigidisci e più tieni!
Poi non è uno scivolare incontrollato, cioè il post tende a scivolare gradualmente.. Guarda Ema, non essenso una cima con l'Italiano, faccio prima a fartela provare
Poi non è uno scivolare incontrollato, cioè il post tende a scivolare gradualmente.. Guarda Ema, non essenso una cima con l'Italiano, faccio prima a fartela provare
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Re: la barchetta di Giò78
Provato tutto... Peccato che mi sono finite le gomme.. Queste Nakang NS1 mi sono piaciute un sacco..
Vi lascio qualche foto dell'ultima pistata
Ed il video http://www.youtube.com/watch?v=hS8uJ2P6 ... r_embedded
Vi lascio qualche foto dell'ultima pistata
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Re: la barchetta di Giò78
giò78 devo farti una domanda.... ma per smontare il pannello che copre il serbatoio devo necessariamente smontare anche il tunnel centrale?? se si è facile da smontare??? grazie
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Re: la barchetta di Giò78
Si, mi sa di si.... Sono in totale 3 viti, due sotto il tappetino del portaogggetti ed una sotto il feltrino del freno a mano...
- Giò78
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Re: la barchetta di Giò78
Aggiorno un pò il mio garage, anche perchè le malelingue poi dicono che ho venduto la barchetta per comprarmi una Golf
Da Maggio ad oggi, ho lavorato sulle sospensioni, freni e gomme
Quindi assetto regolabile in altezza e compressione, quindi avendo possibilità di abbassarla a piacere ho montato i 17 e a sua volta avendo un pò più spazio per i freni, ho montato i 305 con pinza a 4 pompanti
Per il resto, dato che il motore ha la bellezza di 189.000 km, ho sul banco il nuovo un pò più pepato.. Lavoro permettendo lo dovrei chiudere a fine anno (durante le vacanze natalizie)
Da Maggio ad oggi, ho lavorato sulle sospensioni, freni e gomme
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- Cougar34
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- Dettagli: Kit xenon anabbagliante 6.000°k da 50w - CDA - Modulo Debimetro - Barra duomi regolabile in alluminio - Silenziatore centrale/anteriore eliminato - Primo silenziatore terminale eliminato - Catalizzatori eliminati - Molle ProKit Eibach Ammortizzatori Ciorba +35%Ant +30%Post
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Re: la barchetta di Giò78
Giò, i miei più sentiti complimenti, davvero bella
Ma i 17 non sono omologabili?
Ma i 17 non sono omologabili?
Re: la barchetta di Giò78
come al solito a leggere i post di giò è un piacere ci trovi tutta la sua passione per questa macchina.
p.s. giò? ma il logo invece dove lo hai messo
p.s. giò? ma il logo invece dove lo hai messo
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