Se dovessi guadare al mercato del nuovo mi ispira...
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- hondafourcatania
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Se dovessi guadare al mercato del nuovo mi ispira...
la spider della Opel e questa bellezza qui... Almeno nelle linee.... insomma sto cercando l'erede della barchetta, ma la voglio da mamma Fiat...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- ronin
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2000
- Colore: Nero Silk
- Dettagli: Aria Condizionata, ABS, Specchi Elet, Paraurti Ant. My2003, Cerchi 16 MAK, Gomme Federal SS-595 205/45-16, Ammo. KD + Molle VMAXX -35mm, Dist. 16mm ant. e 20mm post, Barra Duomi ant. in all., Filtro aria CDA, Kit XENON 5000k, Modulo Debimetro, Autoradio Alpine CDE-9880R (iPod + USBKey 8Gb), Cappotta in Sonnenland, SubWoofer originale, Scritta barchetta posteriore, Portapacchi FIAT, Terminale IMASAF, Terzo STOP a LED, Bisaccia.
- Città: Reggio Emilia
- unoplus
- Veterano del BarchettaForum
- Colore: Rosso
- Città: Catania
Re: Se dovessi guadare al mercato del nuovo mi ispira...
Ne è andata bene una alla FIAT, non rischierei due volte..inoltre sarà FIAT ma sono costruite in POLONIA mentre chiudono Termini Imerese...io non ci penserei due volte e andrei sul lato jappo.
Anche se ho letto giusto alcuni giorni fa di una due posti che sta lanciando la renault, che fa davero belle macchine ultimamente.
Anche se ho letto giusto alcuni giorni fa di una due posti che sta lanciando la renault, che fa davero belle macchine ultimamente.
- viper1972
- Dettagli: Lancia Nuova DELTA
Lancia Musa - Città: BENEVENTO
Nel salutare tutti i partecipanti a questa discussione, vorrei dire anche la mia in questa sezione.
Mi animo e mi arrovento quando sento l'accostamento di auto giapponesi o francesi alle nostre.
Quando in Italia costruivamo automobili...ops scusatemi...AUTOMOBILI, in molti parti del mondo facevano i cuscinetti per i mozzi delle bici!!!!
Caro Hondafourcatania, quando sento parlare di spider non mi viene in mente altro che ALFA Spider, forse perchè sia in Italia che nel mondo è la spider più conosciuta. Invero è che l'Alfa continua a migliorare il proprio modello spider generando sempre nuove linee attuali conservando così il nome Spider. Secondo me cavalcando il nome di un'auto ben riuscita.
Fiat invece con Barchetta ha creato solo il nostro modello garantendo così per molti anni orsono l'esclusiva della nostra auto.
Poi se vogliamo esagerare un pò alzando il target di acquisto perchè non sognare Maserati?
Per quanto riguarda ciò che dice il nostro amico unoplus sul discorso Termini Imerese potremmo discuterne fino alla fine dei tempi.
Lasciatevi guidare dai colori del Nostro paese...guidate Verde, Bianco e Rosso!!!!
Un salutone a tutti Voi!!!
Mi animo e mi arrovento quando sento l'accostamento di auto giapponesi o francesi alle nostre.

Quando in Italia costruivamo automobili...ops scusatemi...AUTOMOBILI, in molti parti del mondo facevano i cuscinetti per i mozzi delle bici!!!!
Caro Hondafourcatania, quando sento parlare di spider non mi viene in mente altro che ALFA Spider, forse perchè sia in Italia che nel mondo è la spider più conosciuta. Invero è che l'Alfa continua a migliorare il proprio modello spider generando sempre nuove linee attuali conservando così il nome Spider. Secondo me cavalcando il nome di un'auto ben riuscita.
Fiat invece con Barchetta ha creato solo il nostro modello garantendo così per molti anni orsono l'esclusiva della nostra auto.
Poi se vogliamo esagerare un pò alzando il target di acquisto perchè non sognare Maserati?
Per quanto riguarda ciò che dice il nostro amico unoplus sul discorso Termini Imerese potremmo discuterne fino alla fine dei tempi.
Lasciatevi guidare dai colori del Nostro paese...guidate Verde, Bianco e Rosso!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SE IL DESTINO E' CONTRO DI NOI....PEGGIO PER LUI.....
ciao honda.
la barchetta è figlia unica, non ha eredi!
ci saranno altre macchine.

la barchetta è figlia unica, non ha eredi!
ci saranno altre macchine.

- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Beh se parliamo di sostitute, non c'è risposta alcuna... La barchetta è unica e sola...
Se invece, come da titolo del post, parliamo di gettare l'occhio sul mercato del nuovo, io ho le idee chiarissime
Cup 260 (Scura) Nero opaco: Optional?? Immancabili cerchi Oro
Se invece, come da titolo del post, parliamo di gettare l'occhio sul mercato del nuovo, io ho le idee chiarissime
Cup 260 (Scura) Nero opaco: Optional?? Immancabili cerchi Oro
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
- pumetto
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Step1 - Capot Sonnenland Bordò - Climatizzatore - Specchietti elettrici - Chiusura centralizzata - Paraurti ant MY03 - Hi-Fi con display da 3" integrato - Termometro temperatura interna - Doppio scarico artigianale ma agli estremi opposti, e soprattutto il cielo di........
- Città: Palermo
il punto è proprio questo, quando in Italia costruivamo, allora perchè non continuiamo a costruire? made in Italy polacco - ungherese - brasiliano e chi più ne ha più ne metta, ma perfavore di bianco/rosso/verde non c'è più nulla......Quando in Italia costruivamo automobili...ops scusatemi...AUTOMOBILI, in molti parti del mondo facevano i cuscinetti per i mozzi delle bici!!!!...
Allora ben vengano le jappo le francesi etc.
ma la barchi la tengo comunque
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" A. Einstein.
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
"Fate battere i vostri cuori all'unisono con le mie parole" M. K. Gandhi.
"C'è chi unisce l'utile al dilettevole... io preferisco unire il dilettevole al dilettevole" Pumetto
ed un altro sogno si avvera....
- eno
- Utente del BarchettaForum
- Colore: grigio
- Dettagli: originalissima
- Città: trapani
Nel salutare tutti i partecipanti a questa discussione, vorrei dire anche la mia in questa sezione.
Mi animo e mi arrovento quando sento l'accostamento di auto giapponesi o francesi alle nostre.![]()
Io penso che chi ama la barchetta non puo' fare a meno di amare le spider,certo ci sono alcune spider che piacciono di meno e altre di piu',italiane o straniere che siano, sono auto senza tempo ,che mai e poi mai passeranno inosservate,sono come delle belle donne, giapponesi,italiane otedesche che siano una bella donna è sempre una bella donna e una bella spider è sempre una bella spider e la barchetta è una di queste
-
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
- Città: torre d'arese -pv-
- Contatta:
nemmeno io la cambierei, ma se potessi la affiancherei a una Elise (no exige, le ho guidate entrambe e non vale proprio la pena, a me basterebbe ed avanzerebbe una elise) oppure anche la opel GT è molto bella, peccato quelle plastiche dentro da 'vorrei ma non posso'.
Alfa è molto bella di fianco e da dietro, ma il muso...accidenti non si capisce se è una 147, una 156 oppure una 159... fantasia 0.. va bene il richamo agli altri modelli della casa..ma questa è una SPIEDER..fate uno sforzo! Vogliamo parlare del prezzo poi??? Costa come una Boxter.. con la differenza che dopo 2 anni vale come un treno di gomme e un HT della Porsche..
Alfa è molto bella di fianco e da dietro, ma il muso...accidenti non si capisce se è una 147, una 156 oppure una 159... fantasia 0.. va bene il richamo agli altri modelli della casa..ma questa è una SPIEDER..fate uno sforzo! Vogliamo parlare del prezzo poi??? Costa come una Boxter.. con la differenza che dopo 2 anni vale come un treno di gomme e un HT della Porsche..
- dtroberto
- Modello Auto: Riviera
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Doppio airbag; clima; ABS; HI-FI di serie Clarion+caricatore+Aux; subwoofer originale; Wind stop 2a serie; antifurto (Gemel) con esclusione sensori interni+chiusura sicurezza portiere in accensione; BlockShaft; pomello cambio e pedaliera SPARCO. HardTop blu midnight. Fodero da esterno della CoverCar anatomico personalizzato barchetta mod. Future...
- Città: San Severo Italia
Se prorio devessi, in un furturo acquistare una nuova spider (da affincare alla sorella b), prenderei la nuova BMW Z4. La spider Alfa esteticamente, a mio avviso, quoto med, manca in proporzioni ed originalità.
Fermo restando che attualmente la barchetta è l'auto con più personalità che attualmente le strade conoscano (economicamente di fascia medio-bassa), le rifiniture lasciano il tempo che trovano... cosa che la conferma, purtoppo una Fiat!
Fermo restando che attualmente la barchetta è l'auto con più personalità che attualmente le strade conoscano (economicamente di fascia medio-bassa), le rifiniture lasciano il tempo che trovano... cosa che la conferma, purtoppo una Fiat!
... eccomi a voi...
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
"Quant'è bella giovinezza, Che si fugge tuttavia! Chi vuol essere lieto, sia: Di doman non c'è certezza." (Trionfo di Bacco e Arianna - Lorenzo de Medici)
- Etna
- Anno: 1996
- Colore: azzurro mare
- Dettagli: semplicemente originale
- Città: Ariccia (RM)
Sono daccordissimo con te.-
Fiat Barchetta
Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Mito
Alfa Romeo Spider
Alfa Romeo Mito
-
- Dettagli: Scarico completo CSC, collettori SS, CDA, Xenon 8000k, barra duomi, spoiler Naxos e....GPL! :)
- Contatta:
Se prorio devessi, in un furturo acquistare una nuova spider (da affincare alla sorella b), prenderei la nuova BMW Z4. La spider Alfa esteticamente, a mio avviso, quoto med, manca in proporzioni ed originalità.
devo ammettere che questa z4 è veramente molto bella...

- unoplus
il problema è che poi gli altri si sono evoluti...e noi siamo rimasti al palo.Quando in Italia costruivamo automobili...ops scusatemi...AUTOMOBILI, in molti parti del mondo facevano i cuscinetti per i mozzi delle bici!!!!
Scusate, ma mentre la fiat costruiva la duna o la regata...gli altri vincevano campionato del mondo di rally (il rally la fiat lo ha visto sponsorizzando un subaru, vergogna!) campionati turismo (in italia il turismo è una cosa che riguarda le spiagge..non certo i motori...)
quindi mi fa piacere questo sentimento nazionalistico, frutto anche del fatto che sicuramente se oggi la fiat è ancora in auge lo deve ai SOLDI PUBBLICI che lo stato ha messo per tenerla a galla, non certo per la validità dei suoi motori o auto, che sono stati per anni di fascia mediocre, tranne qualche exploit, vedi la nostra b, o altri modelli...ma se dobbiamo parlare di auto, per favore, parliamo di auto !!
Purtroppo scuserete, ma nonostante ne guidi una, sono conscio del valore della casa di torino...come penso un pò tutti noi, il fatto poi di avere una macchina bella e unica mi fa piacere, ma mi domando anche come mai di questa gloriosa auto non ve ne è stato seguito (falimento nelle vendite e nel marketing ?!! direi di si) mentre di auto scadenti come le jappo mx5 oggi ne è pieno il mondo con versioni rinnovate ogni 2 o 3 anni piene di mirabolanti tecnologie.
Cmq dopo tuto questo, ti dico che mi paice l'utlimo spider dell'alfa, davvero una BELLA macchina, perchè aldilà del mio ragionamento, so apprezzare le belle cose, e sicuramente dal lato estetico, non so meccanico perchè non l'ho guidata, è un'auto che merita !!
Sauti !!
1+
-
- Contatta:
quoto in pieno.. è una vergogna che la miata faccia modelli sempre nuovi e a parer mio e solo mio sempre più brutti e simil a ranocchie e la fiat al massimo fa un nuovo Scudo.. TRISTEZZA.il problema è che poi gli altri si sono evoluti...e noi siamo rimasti al palo.Quando in Italia costruivamo automobili...ops scusatemi...AUTOMOBILI, in molti parti del mondo facevano i cuscinetti per i mozzi delle bici!!!!
Scusate, ma mentre la fiat costruiva la duna o la regata...gli altri vincevano campionato del mondo di rally (il rally la fiat lo ha visto sponsorizzando un subaru, vergogna!) campionati turismo (in italia il turismo è una cosa che riguarda le spiagge..non certo i motori...)
quindi mi fa piacere questo sentimento nazionalistico, frutto anche del fatto che sicuramente se oggi la fiat è ancora in auge lo deve ai SOLDI PUBBLICI che lo stato ha messo per tenerla a galla, non certo per la validità dei suoi motori o auto, che sono stati per anni di fascia mediocre, tranne qualche exploit, vedi la nostra b, o altri modelli...ma se dobbiamo parlare di auto, per favore, parliamo di auto !!
Purtroppo scuserete, ma nonostante ne guidi una, sono conscio del valore della casa di torino...come penso un pò tutti noi, il fatto poi di avere una macchina bella e unica mi fa piacere, ma mi domando anche come mai di questa gloriosa auto non ve ne è stato seguito (falimento nelle vendite e nel marketing ?!! direi di si) mentre di auto scadenti come le jappo mx5 oggi ne è pieno il mondo con versioni rinnovate ogni 2 o 3 anni piene di mirabolanti tecnologie.
Cmq dopo tuto questo, ti dico che mi paice l'utlimo spider dell'alfa, davvero una BELLA macchina, perchè aldilà del mio ragionamento, so apprezzare le belle cose, e sicuramente dal lato estetico, non so meccanico perchè non l'ho guidata, è un'auto che merita !!
Sauti !!
1+
Altrettanto in accordo nell aver eun occhio oggettivo e dire che la nostra b è bel lontana da essere unica o di valore o ancor più distante dall'essere ben rifinita e assemblata con materiali di alta qualità.. è una macchina dalle linee ancora piacevolissime, attuali, ma rimane una macchina fatta per costare meno delle altre e alle volte questa gara al risparmio si vede proprio.. ma noi le vogliamo bene comunque e i veri appassionati di noi non la cambierebbero mai per una mx5 o un vecchio z3. A noi piace per la sua semplicità e ce la teniamo con lgi spifferi, le plastiche bruttine e l'arredo interno quantomeno datato..

W la vecchia e sana macchina per tutti, da usare sempre e facile da mettere in ordine!
- granci
- Colore: era grigio steel....
- Città: roma
Z4 per me non ci sono dubbi.
Avrò ventanni finchè morirò!
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
(Isaac Asimov , Trilogia Galattica)
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Salvor Hardin, 1° sindaco di Terminus)
(Isaac Asimov , Trilogia Galattica)
- molizio
- Esperto del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Colore: nero luxor
- Dettagli: L'è trop bela!
- Città: RA
Z4 anche per me,è una bella macchina.
Anche se una nuova barchetta sarebbe un figata,magari questa volta con una cappotta decente ed elettrica,non come quel cesso di cui ci hanno dotato,che a mio avviso è davvero inconcepibile per un'auto piuttosto recente.
Mi chiedo se hanno utilizzato ingegneri o pizzaioli (con tutto il rispetto per i pizzaioli) per concepire un sistema di chiusura del genere.
Anche se una nuova barchetta sarebbe un figata,magari questa volta con una cappotta decente ed elettrica,non come quel cesso di cui ci hanno dotato,che a mio avviso è davvero inconcepibile per un'auto piuttosto recente.
Mi chiedo se hanno utilizzato ingegneri o pizzaioli (con tutto il rispetto per i pizzaioli) per concepire un sistema di chiusura del genere.

Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

- molizio
- Esperto del BarchettaForum
- Colore: nero luxor
- Dettagli: L'è trop bela!
- Città: RA
Quella è un prototipo dream car,un'auto che se decidessero di produrre costerebbe una follia. Nulla di paragonabile alla barchetta,come ad esempio la maserati che qualcuno ha postato in queste pagine.la spider della Opel e questa bellezza qui... Almeno nelle linee.... insomma sto cercando l'erede della barchetta, ma la voglio da mamma Fiat...
la barchetta costava meno di 40 milioni,diciamo circa 18000 euro odierni.
Con quei soldi oggi una cabrio ce la scordiamo....
Ricordo che all'epoca una slk costava 60 milioni,tanto per fare una proporzione.
Non esiste piu' una cabrio economica purtroppo,l'unica speranza è che fiat rifaccia la barchetta,cosi' aspetto altri 20 anni e la pago una cicca

Amo le auto d'epoca rigorosamente originali,è un peccato pasticciarle!

- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Hai mai visto la capote (e cosa bisogna fare per aprirla) dell'OPEL GT NUOVA ????
Lasciamo perdere.....
Premiata Spider dell'anno....260cv ecc ecc ecc....!!!!

Lasciamo perdere.....

Premiata Spider dell'anno....260cv ecc ecc ecc....!!!!

- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
Ecco qui il video di cosa bisogna fare per aprire e chiudere la capote dell'OPEL GT.
Il video è di una Pontiac Solstice (gemella della GT in america):
http://www.youtube.com/watch?v=nHP_QBwhhN0
Eh stiamo parlando di una vettura del 2009 (a mio avviso molto bella)!

Il video è di una Pontiac Solstice (gemella della GT in america):
http://www.youtube.com/watch?v=nHP_QBwhhN0
Eh stiamo parlando di una vettura del 2009 (a mio avviso molto bella)!

- unoplus
Voi lo sapete...io ho un debole per le jappo...e visto che parliamo di cabrio..di bassa spesa, senza rinunciare a sicurezza, stile e comodità nell'uso...per me l'erede è questa

E' la spider più piccola che conosco, solo motorizzazione benzina, 1300 mi pare 110 cv.
Rifinita a mano, una ad una in uscita dalla fabbrica del sol levante. Ne ho vista una da vicino, e ricorda tanto la barchetta nello spirito. Gli interni plasticosi, da vorrei ma non posso, fanno però sfoggia di uno stile cmq ricercato e rifinito come i jappo sanno fare.
Due posti secca, senza spazio ne fronzoli, tetto rigido elettrico. E mi pare il costo sia sui 17000 da listino, ma potrei sbagliare. Inoltre esiste una versione con interni MOMO...più "italiana" (nello spirito) e spider di questa, dubito che ci sia...e tanto per dire la solita cosa, proviene dal paese dove facevano le biciclette quando noi facevamo le auto, e dove ora fanno le auto mentre noi andiamo in bicicletta...o in multipla...brrrr

E' la spider più piccola che conosco, solo motorizzazione benzina, 1300 mi pare 110 cv.
Rifinita a mano, una ad una in uscita dalla fabbrica del sol levante. Ne ho vista una da vicino, e ricorda tanto la barchetta nello spirito. Gli interni plasticosi, da vorrei ma non posso, fanno però sfoggia di uno stile cmq ricercato e rifinito come i jappo sanno fare.
Due posti secca, senza spazio ne fronzoli, tetto rigido elettrico. E mi pare il costo sia sui 17000 da listino, ma potrei sbagliare. Inoltre esiste una versione con interni MOMO...più "italiana" (nello spirito) e spider di questa, dubito che ci sia...e tanto per dire la solita cosa, proviene dal paese dove facevano le biciclette quando noi facevamo le auto, e dove ora fanno le auto mentre noi andiamo in bicicletta...o in multipla...brrrr
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”