Problemi con le assicurazioni

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

ScorpionEly85
Apprendista del BarchettaForum
Apprendista del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Città: Bologna

Re: Problemi con le assicurazioni

Messaggioda ScorpionEly85 » mar 18 mag , 2010 15:53

:ciao:: Ciao a tutti ragazzi,
anche io, dopo aver parlato con l'agenzia della Reale Mutua di Matera, ho dovuto cambiare città e stipulare una polizza (proprio quella prevista dal loro regolamento) a Lecce, dove (per fortuna) non ci sono stati problemi. A Matera a momenti mi prendevano per pazza, insistendo sulla non veridicità delle mie richieste riguardo quel tipo di assicurazione.
Quindi, ritengo che si debba cercare la sede più vicina alternativa, per trovare una soluzione. Inoltre, sono d'accordo con l'invio di segnalazioni in denuncia di tali "comportamenti anomali".
Spero Rossocorsa, che tutto si risolva al più presto.
:fball:
EleanorImmagine

rossocorsa
Utente del BarchettaForum
Anno: 2000
Colore: rossocorsa
Città: milano provincia

Messaggioda rossocorsa » mar 18 mag , 2010 16:02

ciao dario.
ti ringrazio per la precedente rispota.
ho un altra domanda da porti gentilmente: io mi ritovo + o - nella stessa situazione iniziale di ely85, poichè acquistando la "mia barchettina" 2anni fa l'ho intestata a mia madre,ora mi ritrovo con il libretto ed 1 foglio che certifica la proprietà a nome di mia madre.io posso avviare le pratiche per la certificazione RFI a nome mio o deve essere x forza a nome di mia madre? che difficoltà potrei riscontrare visto che l'auto è utilizzata abitualmente da me? cosa mi consigli...
grazie di nuovo, anche a te ely :cool:

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 18 mag , 2010 16:36

Basta compilare i moduli a tuo nome, allegando la fotocopia del certificato di proprietà oltre ad aggiungere una dichiarazione in carta semplice, dove dichiari di essere proprietario non intestatario dell'auto:

http://www.barchettaforum.com/dichiarazione.doc

:ok:

rossocorsa
Utente del BarchettaForum
Anno: 2000
Colore: rossocorsa
Città: milano provincia

Messaggioda rossocorsa » mar 18 mag , 2010 16:51

grazie mille. :ok:

SLAMPIX
Matricola del BarchettaForum
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio
Dettagli: Grigia con capote nera , Cerchi in lega, frizione nuova, tachimetro non funzionante, spia airbag accesa.
Città: Fiorenzuola d'A.(PC)

Messaggioda SLAMPIX » gio 24 giu , 2010 23:27

Ciao,
Chiedo a qualcuno di darmi una risposta al mio problema:
La mia Barchy è intestata a mia moglie mentre l'iscrizione al CNFB l'ho fatta a mio nome. Di conseguenza ho richiesto l'iscrizione al RFI sempre a mio nome, allegando copia della dichiarazione così come detto da voi.
Sono andato a fare l'assicurazione alla Reale Mutua e mi hanno detto che l'iscrizione al RFI deve corrispondere con l'intestatario del veicolo. Siccome mi hanno comunque fatto la Polizza solo con la domanda di iscrizione, vorrei sapere cosa devo fare per non perdere i soldi che ho già versato e fare per l'iscrizione al RFI a nome di mia moglie, considerato ce la documentazione è stata ricevuto da Gianfranco lo scorso 21 giugno.
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco
:nooo:

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » gio 24 giu , 2010 23:38

Ma non devi fare niente.. perchè sei in regola!

...
Sono andato a fare l'assicurazione alla Reale Mutua e mi hanno detto che l'iscrizione al RFI deve corrispondere con l'intestatario del veicolo....

Non è l'assicurazione ha stabilire che l'iscrizione RFI deve corrispondere al proprietario della vettura.

Il Registro Fiat permette questo tipo di iscrizione (aggiungendo una dichiarazione in carta semplice, dove si dichiara di essere proprietario non intestatario del veicolo).

SLAMPIX
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1997
Colore: Grigio
Dettagli: Grigia con capote nera , Cerchi in lega, frizione nuova, tachimetro non funzionante, spia airbag accesa.
Città: Fiorenzuola d'A.(PC)

Messaggioda SLAMPIX » ven 25 giu , 2010 7:23

Grazie mille Dario per la tempestività della risposta. :ok: :ok:
Non è l'assicurazione ha stabilire che l'iscrizione RFI deve corrispondere al proprietario della vettura.

Il Registro Fiat permette questo tipo di iscrizione (aggiungendo una dichiarazione in carta semplice, dove si dichiara di essere proprietario non intestatario del veicolo).

Ma vi risulta di altri associati che hanno avuto un analogo problema o sono stato io il primo?
Secondo Voi cosa dovrei fare?
Anche perchè la persona che mi ha fatto l'assicurazione è una signora che conosco e quindi penso che non mi creerebbe problemi, anzi, con la sola domanda di iscrizione mi ha fatto la polizza; quindi preferirei avere l'iscrizione al RFI a nome di mia moglie per non dare noie all'incaricata dell'agenzia
Quindi se non è complicato e non devo ripagare tutto da capo gradirei che la vettura sul tagliando del RFI riporti il nome di mia moglie e non il mio.
Help
Buona Giornata

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » ven 25 giu , 2010 10:31

Si sei il primo :-P

Ripeto.. sei in regola!

Anche in casi normali (quindi senza iscrizioni RFI ecc.) puoi assicurare una vettura che non è intestata a tuo nome.

Comunque puoi provare (contattando direttamente il Registro Fiat) a farti mandare il tagliandino a nome di tua moglie :roll:

Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Anno: 1995
Colore: NERO
Città: Frosinone

Messaggioda Federico » lun 26 lug , 2010 21:54

possibile che solo io a Frosinone non riesco ad assicurare l'auto ??
la milano (di cui sono cliente da parecchio tempo e con altri mezzi d'epoca) non ne vuole sapere di assicurarmi la barchetta..... ho portato anche il decreto e tutto il resto ma continuano a dirmi che deve avere più di 20 anni.
L'ignoranza non ha fine....quanto odio questa città.
Domani provo con la reale mutua altrimenti proverò in provincia di Roma.

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”