Salone di Ginevra 2005
Le novità che presto usciranno sul mercato, nonché futuristici concept car, in grande mostra a Ginevra.
Il Salone di Ginevra è giunto alla sua 75° edizione, un traguardo speciale, che sarà celebrato con l’allestimento di uno spazio espositivo di estensione enorme. Le Case automobilistiche attendono di mostrare le nuove vetture in questa grande rassegna, che si distinguerà per la possibilità di ammirare con maggior piacere ed attenzione le numerose auto che resteranno esposte per dieci giorni.
Saranno davvero tantissime le novità che saranno in mostra a Ginevra, tanto che ce ne sarà per tutti i gusti. Si potranno ammirare da vicino le auto di lusso, prototipi, city car, auto sportive che rappresentano l’innovazione tecnologica ed i design del mercato dell’auto del 2005.
City car
Particolarmente attese sono le inedite Citroen C1, Toyota Aygo e Peugeot 107. Queste tre vetture sono ispirate ad un progetto comune, ma la personalità di ciascuna ben si distingue sul fronte dello stile. Non solo il loro design, comunque, suscita grande interesse, bensì anche il rapporto qualità/prezzo che dovrebbe incontrare la soddisfazione di una grande parte di mercato.
Auto di lusso
L’interesse non può certamente fermarsi al prezzo, non si potrà certo rinunciare, infatti, ad una passeggiata tra il lusso o a un salto nel futuro…Non mancheranno, ad esempio, la Bentley, che si presenterà a Ginevra con la bellezza di tre nuovissimi modelli: due nuove Arnage, Limousine e Drophead Coupè, e la “piccola” Continental Flying Spur, o straordinarie concept car.
Concept car
Tra queste ultime faranno bella mostra la Jaguar Lightweight Concept, la Chrysler Firepower Concept, la Volkswagen Newbeetle Ragster o la “visione” di quella che sarà la nuova generazione di Audi A6 All-Road.
Le straniere
Imperdibili sono gli stand delle nuove BMW Serie 3 berlina e Serie 5 integrale, della Chevrolet Corvette Z06, della nuova Mercedes Classe M, nonché dell’inedita ammiraglia Citroen C6.
Le italiane
Grandiose, infine, le novità che provengono dal fronte italiano.
Per Lancia, ad esempio, si parla di una Ypsilon Sport: per lei ancora nulla di ufficiale, ma i soliti ben informati parlano insistentemente di una motorizzazione 1.9 Multijet da 150 CV…anche se, più verosimilmente, la Ypsilon “cattiva” potrebbe essere l’occasione giusta per svelare il 1.3 Multijet da 90 CV.
Le maggiori aspettative, comunque, riguardano la nuova Fiat Croma, la vettura che sarà la futura ammiraglia di casa Fiat.
E’ proprio dell’italiana Fiat Croma che Clickar Vi fornisce la prima di numerose anticipazioni. Le nostre descrizioni delle protagoniste di questo grande evento, infatti, precederanno l’inizio dell’ormai imminente Salone di Ginevra 2005.
Date, orari e prezzi
La rassegna elvetica attende dal 3 al 13 marzo 2005 i suoi visitatori, i quali potranno comodamente raggiungere la location data la sua vicinanza ad aeroporto e stazione ferroviaria.
Gli orari di apertura del salone sono dalle 10 alle 20 nei giorni feriali e dalle 9 alle 19 nel weekend.
I prezzi dei biglietti ammontano a 12 Franchi svizzeri per gli adulti e a 7 Franchi svizzeri per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e i pensionati. Sono previsti un abbonamento del valore di 70 Franchi ed uno sconto comitiva (più di 20 persone) a 7 Franchi a persona.
Salone di Ginevra 2005
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Messaggi: 5077
- Iscritto il: gio 02 set , 2004 0:51
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
- Località: Trieste
Salone di Ginevra 2005
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti