Attesa iscrizione(risolto)Ora problema assicurazione(FATTA)
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
Attesa iscrizione(risolto)Ora problema assicurazione(FATTA)
Salve,
Ormai è passato più di un mese da quando ho versato i 130€ e non ho ancora ricevuto 1 risposta dal tesoriere (Gianfranco Vallelunga), ne tantomeno risulto iscritto come socio del forum.
Vorrei sapere se avete ricevuto tutta la documentazione inviata dal sottoscritto 30 giorni fà.
Grazie
Ormai è passato più di un mese da quando ho versato i 130€ e non ho ancora ricevuto 1 risposta dal tesoriere (Gianfranco Vallelunga), ne tantomeno risulto iscritto come socio del forum.
Vorrei sapere se avete ricevuto tutta la documentazione inviata dal sottoscritto 30 giorni fà.
Grazie
Ultima modifica di Salvy90 il gio 05 ago , 2010 20:52, modificato 2 volte in totale.
- Alex13
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Panarea
- Anno: 2005
- Colore: Grigio Steel 647
- Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.
Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta. - Città: Palermo
Re: Attesa iscrizione
Salve,
Grazie
Ecco questa era una mia paura inviare il tutto e poi non avere risposta di nessun genere come già mi è successo inviando un'e.mail a uno dei responsabili e ancora senza nessuna risposta!!!
Ma almeno un numero di telefono esiste???
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

...da Palermo con barchetta !

- Andrea68
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: rosso
- Città: noto (siracusa)
amico devi vedere nella sezzione soci bissogna vedere quando anno ricevuto il buonifico non preoccuparti che tutto si aggiustera abbi fiducia da buon spaderista ciao
- DaRi0c
- AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
- Città: Reggio Calabria
X Salvy90: il tuo Stato di Socio è "in attesa di pagamento" - chiedo a Gianfranco se ci sono stati dei problemi o altro.
X Alex13: Per quanto riguarda il numero di telefono, tutte le richieste e le varie domande vengono gestite tramite posta elettronica.
Se può interessare, più di 500 Soci ad oggi non hanno avuto "paura" di inviare il materiale, e tutti hanno usufruito dei benefici!
Comunque, sottolineo che nel periodo estivo ci sono sempre dei ritardi o mancate risposte ad e-mail, causa "FERIE" (ricordo che nessuno del Club è pagato.. tutto viene portato avanti dalla passione)!
DARIO
X Alex13: Per quanto riguarda il numero di telefono, tutte le richieste e le varie domande vengono gestite tramite posta elettronica.
Se può interessare, più di 500 Soci ad oggi non hanno avuto "paura" di inviare il materiale, e tutti hanno usufruito dei benefici!
Comunque, sottolineo che nel periodo estivo ci sono sempre dei ritardi o mancate risposte ad e-mail, causa "FERIE" (ricordo che nessuno del Club è pagato.. tutto viene portato avanti dalla passione)!

DARIO
- Damidamiano
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat Barchetta Lido
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Metallizzato
- Dettagli: Cappottina in Sonnenland, Spoiler Naxos, interni in pelle by Aerostylez, pomello cambio e freno a mano con cuffia in pelle, volante in pelle, cerchi in lega MAK, scritta posteriore "barchetta", rimozione logo anteriore, roll-bar con windstop.
- Città: roma
Ragazzi, non abbiate timore. Chi lavora per il club è affidabile al 100%. Il direttivo si prodiga sempre per risolvere ogni problema. 

"La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli"
-
X Salvy90: il tuo Stato di Socio è "in attesa di pagamento" - chiedo a Gianfranco se ci sono stati dei problemi o altro.
![]()
DARIO
Non ho mai avuto dubbi sulla buona fede di voi amministratori, anzi ho grande stima e rispetto per voi, considerando tutto quello che fate per il club senza ricevere nulla in cambio, ma speravo di ricevere il tesserino entro 30-40 giorni considerato che cosi mi era stato precedentemente riferito, ma a quanto pare i tempi sono un pò più lunghi...
Che peccato, ho la barchy ferma in garage e ogni volta che la vedo mi piange il cuore.
Speriamo di ricevere il tutto il prima possibile.
- DaRi0c
- Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Ho chiamato Gianfranco... effettivamente c'è qualche problema con il tuo pagamento.. ecco spiegato il ritardo e la mancata consegna del certificato (nei 30giorni circa.. indicati).
Ti ho inviato un MP
DARIO
Ti ho inviato un MP

DARIO
- Alex13
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Panarea
- Anno: 2005
- Colore: Grigio Steel 647
- Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.
Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta. - Città: Palermo
![]()
DARIO
Dario la mia è una paura relativa non intendevo dire che qualcuno può fare il furbetto o qualcosa di simile, però giustamente un punto interrogativo nasce quando uno fa una domanda e l'altro non risponde come è stato nel mio caso, comunque credo che anche tu sia dello stesso parere mio!
PS: comunque anch'io dovrò fare l'iscrizione tramite il vostro club!
saluti a tutti e buone vacanze a tutti!
Ciao Dario

Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta

-
Con grande stupore da parte mia, stamane, ho notato che nella casella postale c'era una lettera del registro fiat...
All'interno la tessera e il certificato della rfi.
Domani proverò a stipulare l'assicurazione, ringrazio il club per il servizio offerto.
Se posso darvi un consiglio... Capisco che sia estate e stiamo tutti in ferie, ma se avessi ricevuto almeno una risposta dell'avvenuto pagamento e avanzamento delle pratiche, sarei stato un po piu tranquillo.
Grazie di nuovo.
All'interno la tessera e il certificato della rfi.
Domani proverò a stipulare l'assicurazione, ringrazio il club per il servizio offerto.
Se posso darvi un consiglio... Capisco che sia estate e stiamo tutti in ferie, ma se avessi ricevuto almeno una risposta dell'avvenuto pagamento e avanzamento delle pratiche, sarei stato un po piu tranquillo.
Grazie di nuovo.
-
Re: Attesa iscrizione(risolto)- Ora problema assicurazione...
Stamane sono andato alla ricerca di una agenzia per assicurare la mia barchetta...
Le 2 filiali di Salerno della reale mutua mi hanno detto che hanno sospeso queste polize dopo direttive ''dall'alto'', una addirittura diceva che se mi avesse fatto l'assicurazione rischiava la chiusura...
Poi ho provato a chiamare in provincia ma niente, tutti mi rispondevano che la reale aveva bloccato questo tipo di assicurazioni, solo una agenzia di Napoli (la stessa di Balilla, un utente del forum) mi ha dato esito positivo, ma ha aggiunto di ritornare a settembre perche è una pratica abbastanza lunga e loro fra 6 giorni vanno in ferie.
Rassegnato ho provato a chiamare il servizio clienti della reale che mi ha prontamente risposto dicendomi che loro non hanno sospeso nulla, e che l'agenzia doveva emettere il tagliando...
Come mi dovrei comportare?
Sono stato anche abbastanza insistente, ma niente, non ne vogliono sapere...
Mi sapete consigliare qualche altra assicurazione?
Grazie
Le 2 filiali di Salerno della reale mutua mi hanno detto che hanno sospeso queste polize dopo direttive ''dall'alto'', una addirittura diceva che se mi avesse fatto l'assicurazione rischiava la chiusura...
Poi ho provato a chiamare in provincia ma niente, tutti mi rispondevano che la reale aveva bloccato questo tipo di assicurazioni, solo una agenzia di Napoli (la stessa di Balilla, un utente del forum) mi ha dato esito positivo, ma ha aggiunto di ritornare a settembre perche è una pratica abbastanza lunga e loro fra 6 giorni vanno in ferie.
Rassegnato ho provato a chiamare il servizio clienti della reale che mi ha prontamente risposto dicendomi che loro non hanno sospeso nulla, e che l'agenzia doveva emettere il tagliando...
Come mi dovrei comportare?
Sono stato anche abbastanza insistente, ma niente, non ne vogliono sapere...
Mi sapete consigliare qualche altra assicurazione?
Grazie
- sasà
- Modello Auto: naxos
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
prova l'agenzia di lioni in provincia di avellino...io l'ho fatta là per la reale mutua.
-
Ho già provato a telefonare, ma mi ha risposto che dal 31 luglio non le fa più...e non c'è stato modo di convincerlo...
-
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Colore: Grigio
- Città: Giugliano - NA
ti comunico che la reale mutua del vomero mi ha appena dato una buca colossale... dopo avermi rinviato per un certo tempo.. ha poi trovato una scusa e mi ha liquidato... sinceramente sono molto incavolato e depresso.. non tanto per un rifiuto, quanto per il fatto che già 3 agenzie mi hanno detto si, poi dopo un 15 gg si tirano dietro.... sinceramente è pesante... già da mesi la macchina in garage non assicurata.....
la (dis)avventura continua...
la (dis)avventura continua...
- balilla
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 2000
- Colore: grigio
- Città: napoli
Abbastanza strana la cosa , a me nn hanno fatto nessun tipo di difficolta'.
I tempi in effetti sono quelli, circa una settimana, quindi puo' essere che l' agenzia vada in ferie.
I tempi in effetti sono quelli, circa una settimana, quindi puo' essere che l' agenzia vada in ferie.
....tutto ei provò: la gloria maggior dopo il periglio,la fuga e la vittoria,
la reggia e il tristo esiglio;due volte nella polvere,due volte sull'altar ....
la reggia e il tristo esiglio;due volte nella polvere,due volte sull'altar ....
- DaRi0c
Ragazzi purtroppo bisogna "lottare" per queste cavolo di polizze ridotte... non ricordo chi fù che scrisse che anche per una Fiat 500 (con più di 30anni di vita) si riscontra una certa difficoltà per assicurarla... figuriamoci per la barchetta (dove sanno che una polizza può superare tranquillamente le 1000 euro)!!!
Non mollate
Non mollate

- Xboxsers
- Modello Auto: Barchetta - Lido
- Anno: 2000
- Colore: Blu Midnight
- Dettagli: Lancia Delta 1.6 Mjet Oro Sectronic
Honda Transalp 700 XL - Bianca
Vespa 200 PE (1983)
-------------------------- - Città: Catania
la dovrebbero fare a vista.
Porta il certificato di iscrizione al registro fiat e i tuoi documenti personali oltre il libretto della vettura e il documento dell'acquisto.
Saluti
Giancarlo
Porta il certificato di iscrizione al registro fiat e i tuoi documenti personali oltre il libretto della vettura e il documento dell'acquisto.
Saluti
Giancarlo
-
- Colore: rosso corsa
- Dettagli: sensori parcheggio, chiusura centralizzata con telecomando, immobilizer, antifurto capote chiusa ed aperta, climatizzatore manuale, autoradio con cd Sony & viva voce bluetooth, scarico sportivo, spoiler in tinta, airbag, correttore assetto fari,
retrovisori elettrici, servosterzo, vetri elettrici, antenna elettrica, capote originale. - Città: Catania
Carissimo amico,
Ti consiglio innanzi tutto di tenere duro, poi invia una mail (sarebbe meglio una raccomandata A/R) di chiarimento indirizzata alla sede legale della compagnia assicurativa , mettendo per conoscenza la o le agenzie consultate che ti hanno negato la stipula, infatti non avendo variato nulla in sede centrale, saranno loro a doverti rispondere entro 30 gg e a "tirare le orecchie" alle compagnie furbastre consultate, che per ovvio interesse personale (economico) ti hanno fatto il diniego.
A presto Gianluca
Ti consiglio innanzi tutto di tenere duro, poi invia una mail (sarebbe meglio una raccomandata A/R) di chiarimento indirizzata alla sede legale della compagnia assicurativa , mettendo per conoscenza la o le agenzie consultate che ti hanno negato la stipula, infatti non avendo variato nulla in sede centrale, saranno loro a doverti rispondere entro 30 gg e a "tirare le orecchie" alle compagnie furbastre consultate, che per ovvio interesse personale (economico) ti hanno fatto il diniego.
A presto Gianluca
-
- Colore: Grigio
- Città: Giugliano - NA
bah.. siamo proprio sicuri che a NORMA dovrebbero farla e sono scorretti loro a non farmela?.. ricordo altre discussioni su questo topic riguardo articolo di legge citato nei regolamenti delle assicurazioni che se interpretati con IL RELATIVO REGOLAMENTO, di fatto escludono le barchette dai benefici... e sarebbero dunque non regolari quelli che le stipulano...
sicuri che convenga fare una guerra?
sicuri che convenga fare una guerra?
- DaRi0c
Non conviene MAI fare la "guerra" (basta poco per far cambiare i vari regolamenti alle Compagnie)!
Ad oggi il regolamento parla chiaro... la barchetta è in regola.. non viene citato da nessuna parte l'articolo (che escluderebbe la nostra vettura) tanto citato da alcune agenzie.
Ad oggi il regolamento parla chiaro... la barchetta è in regola.. non viene citato da nessuna parte l'articolo (che escluderebbe la nostra vettura) tanto citato da alcune agenzie.
- sasà
- Modello Auto: naxos
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
ma ti ha detto che non le fa più perchè è andato in vacanza o ha detto proprio che non le farà più in futuro? perchè la cosa mi interessa direttamente...almeno mi preparo per la prossima scadenza a cominciare d'accapo l'avventura...Ho già provato a telefonare, ma mi ha risposto che dal 31 luglio non le fa più...e non c'è stato modo di convincerlo...
Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”