Dubbio iscrizione per ripunzonatura telaio

Come Iscriversi! Obiettivi del Registro! Domande & Risposte! Contatti!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

cyber1967
Utente del BarchettaForum
Città: Pettorazza Grimani

Dubbio iscrizione per ripunzonatura telaio

Messaggioda cyber1967 » sab 13 nov , 2010 16:57

Martedì dovrei andare a visionare una barchetta il cui numero di telaio è stato ripunzonato in motorizzazione perché l'originale era poco leggibile .
Ho la copia del libretto nel quale è trascritta l'operazione .(risulta sia vecchio che nuovo nr di telaio)
Il nuovo telaio ripunzonato su uno dei due duomi motore adesso è tipo PROVINCIA12345670PROVINCIA
Avrò problemi ad iscrivermi al registro per beneficiare delle agevolazioni oppure no ?
La cosa potrebbe anche influenzare la scelta se comprarla oppure no.
Non vorrei trovarli con un veicolo impossibile da iscrivere, in tal caso ne dovrei cercare un'altra.
Un grazie a chi saprà rispondermi.

Già69
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Re: Dubbio iscrizione per ripunzonatura telaio

Messaggioda Già69 » dom 14 nov , 2010 12:06

Ti consiglio di cercarne un'altra...non ci vedo chiaro :-"
Meglio evitare problemi.

cyber1967

Messaggioda cyber1967 » dom 14 nov , 2010 12:14

Ti consiglio di cercarne un'altra...non ci vedo chiaro :-"
Meglio evitare problemi.
Da quello che ho capito il numero di telaio non è verniciato come il resto della carrozzeria.
Essendo sul tappetino passeggero puoddarsi che sia piovuto dentro (e questa cosa non è rara) e si sia ossidato.
E' stato poi pulito e ricoperto da vernice zincata a freddo e dovrebbe essere comunque leggibile.
Il fatto che sia stato ripunzionato in motorizzazione (ho la fotocopia del libretto dove è tarscritta l'operazione) fuga ogni dubbio circa la regolarità della macchina.
Cercando sullo storico ania la macchina non ha subito sinistri negli ultimi 6 anni e comunque se si fosse schiacciata tanto da arrivare al pianale sarebbe stata da buttare.

Il venditore mi pare persona squisita e lavora in una grossa azienda, non mi pare il truffatore di turno.... se così fosse non mi avrebbe anticipato nulla circa il telaio , lo avrei scoperto solo dopo aver comprato la macchina... mi pare che ci sia chiarezza.
Ho fatto degli accertamenti su di lui e sullo storico del veicolo (lui è secondo proprietario dal 2006), sembra tutto ok.
Il dubbio è appunto sulla possibilità di iscrizione per avere assicurazione agevolata.
Martedì dovrei andarla a vedere se qualcuno mi aiuta.....

Già69
Modello Auto: Fiat Barchetta
Colore: Blu Midnight
Dettagli: mod. My 2003
Città: PALERMO

Messaggioda Già69 » dom 14 nov , 2010 13:04

Sarà che sono diffidente per natura ma io rimango dell'idea...meglio evitare problemi.
Fermo restando che il venditore potrebbe essere anche lui in buona fede, il registro Fiat potrebbe avanzare qualche dubbio...non si sa mai.
In giro si vedono decine di barchette in vendita :-"
Prova su autoscout.it oppure su subito.it

cyber1967

Messaggioda cyber1967 » dom 14 nov , 2010 15:42

Sarà che sono diffidente per natura ma io rimango dell'idea...meglio evitare problemi.
Fermo restando che il venditore potrebbe essere anche lui in buona fede, il registro Fiat potrebbe avanzare qualche dubbio...non si sa mai.
In giro si vedono decine di barchette in vendita :-"
Prova su autoscout.it oppure su subito.it
Hai ragione ma la cerco arancione e dalle mie parti non la trovo.....
Fermo restrando che finchè non la vedo non posso dire se vale la pena o meno, e assodato che l'operazione di ripunzonatura qualsiasi sia il motivo è regolare al 200%...
Ho mandato delle mail chiedendo lumi appunto se ci sono problemi per l'iscrizione.
Se ci fossero non penso convenga nemmeno andarla a visionare...
Ultima modifica di cyber1967 il dom 14 nov , 2010 15:51, modificato 1 volta in totale.

Moltosugo
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: riviera
Anno: 2001
Colore: nero silk
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl
Città: Torino

Messaggioda Moltosugo » dom 14 nov , 2010 15:50

se la cerchi come quella che hai visto ti consiglio di non fartela sfuggire. io ho avuto ben 2 auto con il numero di telaio ripunzonato e non ho mai avuto nessun problema. ovvio che era riportato sul libretto.
mi sembra strano che possano farti storie al rfi dato che molte auto d'epoca restaurate perchè in condizioni disperate hanno dovuto ripunzonare il numero di telaio
Immagine
Immagine

cyber1967

Messaggioda cyber1967 » dom 14 nov , 2010 15:57

se la cerchi come quella che hai visto ti consiglio di non fartela sfuggire. io ho avuto ben 2 auto con il numero di telaio ripunzonato e non ho mai avuto nessun problema. ovvio che era riportato sul libretto.
mi sembra strano che possano farti storie al rfi dato che molte auto d'epoca restaurate perchè in condizioni disperate hanno dovuto ripunzonare il numero di telaio
Grazie del conforto, anche perchè penso di riuscire a prenderla a meno di 3000€ con windstop radio cd tagliando completo con cinghia distribuzione fatto a 90.000 gomme nuove al 100% appena cambiate, bollo pagato sino ad aprile 2011, revisione fatta a luglio 2010.

Moltosugo
Dettagli: specchi elettrici, doppio airbag, abs, clima, interni in pelle, antenna elettrica, chiusura centralizzata, windstop, portapacchi originale fiat, specchietti bordeaux, impianto gpl

Messaggioda Moltosugo » dom 14 nov , 2010 16:38

comunque se riesci, telefona al rfi così ti togli ogni dubbio.
il prezzo per la barchetta è buono, guarda bene se è tutto ok, valuta gli optional che ha e valuta bene! non avere fretta (anche se ti piace molto! :-D )
Immagine
Immagine

cyber1967

Messaggioda cyber1967 » dom 14 nov , 2010 17:00

comunque se riesci, telefona al rfi così ti togli ogni dubbio.
il prezzo per la barchetta è buono, guarda bene se è tutto ok, valuta gli optional che ha e valuta bene! non avere fretta (anche se ti piace molto! :-D )
Grazie di nuovo.
Stando alle informazioni avute, gomme cambiate fine 2009, da allora fatti massimo 100KM.
Ho letto tutto il possibile sul forum sulle varie problematiche generali, devo solo sforzarmi di vedere la macchina come un oggetto e guardare bene eventuali difetti senza farmi prendere dal fattore emozionale "piccola vieni a casa con me". :wauu::

Sai dirmi il numero dell'RFI ?

PS: è per caso 011/5629881 ?

Moltosugo

Messaggioda Moltosugo » dom 14 nov , 2010 21:03

si è proprio quello, sono persone disponibili e gentilissime.
mi raccomando tienici aggiornati!
Immagine
Immagine

Alex13
Senior del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta Panarea
Anno: 2005
Colore: Grigio Steel 647
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.
Città: Palermo

Messaggioda Alex13 » dom 14 nov , 2010 21:28

Quoto Già69...meglio evitare, non si sa mai!

Da poco ho messo un'annuncio vedi se può interessarti è di un'amico di Catania:

Per info: alex13dm@hotmail.it

Bellissima Fiat barchetta - 1.8cc - 131Cv - 16V
Anno 2001;
Colore Grigio Steel;
Cofano 3° Stop;
56mila Km Originali;
Cerchi in Lega;
Vetri Elettrici;
Guarnizioni Ottime;
Cappotta Ottima;
Interni come da concessionario;
Esterno perfetto...NUOVO!
Inoltre possiede:
l'Autoradio;
Caricatore Cd;
Antifurto;
Gommata Nuova;
Auto pari al NUOVO.

La Richiesta da parte del proprietario è di
7.550euro NON trattabili escluso passaggio di proprietà (questo prezzo per chi lo contatta dall'esterno del club)...

...io riesco a farvela prendere a
6.500euro compreso passaggio
in poche parole è come se la vendesse
5.850euro e ricordo a tutti che l'auto è come nuova
e il costo del passaggio di proprietà è di 650euro.
Come vedete il risparmio è di 2.350euro!!!
Auto visibile a Catania!!!
Guarda le foto che ho allegato nell'annuncio in vendita!

PS: ho aggiornato l'annuncio a favore del compratore per via di alcuni errori che mi sono stati riferiti in maniera errata! (mi scuso)
Ultima modifica di Alex13 il ven 14 gen , 2011 21:36, modificato 2 volte in totale.
Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

ImmagineImmagineImmagine
...da Palermo con barchetta !

cyber1967

Messaggioda cyber1967 » dom 14 nov , 2010 22:30

Anno 2001;
Colore Grigio Steel;
Cofano 3° Stop;
56mila Km Originali;
Cerchi in Lega;
Vetri Elettrici;
Guarnizioni Ottime;
Cappotta Ottima;
Inoltre possiede:
l'Autoradio;
Caricatore Cd;
Antifurto;
Gommata Nuova;
Auto pari al NUOVO.

6.900euro NON trattabili escluso passaggio di proprietà
quindi la vettura se ne va a
7.530euro (questo prezzo per chi lo contatta da esterno)

5.870euro e ricordo a tutti che l'auto è come nuova
e il costo del passaggio di proprietà è di 630euro.
Come vedete il risparmio cè!!!

PS: guarda le foto che ho allegato nell'annuncio in vendita!
Permettimi...... Catania non è dietro l'angolo..... e 6500€ una bella somma.... scusami ma questo reply mi puzza di mega spammone commerciale.... ho solo chiesto consigli se la ripunzonatura può comportare problemi e tu vuoi vendermi una macchina ?
Non mi arrabbio ma un intervento del genere potevi risparmiartelo.
Se non avevi argomenti pertinenti avresti fatto meglio ad astenerti.
Accetto di buon grado i consigli di tutti ma uno dove dice "lascia stare quella macchina che è il male però compra la mia..:".... :lol:
PS: se la vernicia di arancione fatti risentire.... :lol:

Andrea68
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum
Modello Auto: barchetta
Anno: 1997
Colore: rosso
Città: noto (siracusa)

Messaggioda Andrea68 » dom 14 nov , 2010 22:55

ciao amico la riponzatura non porta poblemi x prima di punzionare i nuovi numeri di telaio si fa la verifica che la macchina non risulta rubata poi la fiat da il numero di telaio gia esistende nel libretto e le caratechiste della macchina come usciva di fabrica interni ruote numoro notore ecc ecc l'inportande che la macchina non risulti rubata poi ti fanno il libretto nuovo nel libretto nuovo vie la variante che giustifica il nuovo mumero che non era legibile e una procedura normale e la seccatura di andare alla motorizazione x uno che lavora e un po di noia fallo fare al propietario tutta sta perdita di tenpo una volta che la macchina e in regola non vedo il xnon debbono accetare la b nella certificazione rfi sono delle procedure legali

Alex13
Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.

Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta.

Messaggioda Alex13 » dom 14 nov , 2010 23:01

Permettimi...... Catania non è dietro l'angolo..... e 6500€ una bella somma.... scusami ma questo reply mi puzza di mega spammone commerciale.... ho solo chiesto consigli se la ripunzonatura può comportare problemi e tu vuoi vendermi una macchina ?
Accetto di buon grado i consigli di tutti ma uno dove dice "lascia stare quella macchina che è il male però compra la mia..:".... :lol:

Senti una cosa io ti stavo dicendo soltanto di lasciar perdere per il fatto che tu hai detto anche perchè ci sono tante altre vetture in giro...come questa che ti ho proposto che è una vettura pari al nuovo e tutta originale.
Credete di fare l'affare spendendo 3mila euro su una vettura quando poi vi ritrovate a spenderne altri 3mila cercando di riportarla in buone condizioni!?!
Permettimi di dirti che sei stata una persona incapace nel comprende il senso e la proposta a causa della troppa voglia di sfogo nello scrivere parole di poco conto!
Rispondermi così non ha senso, per non parlare della parola SPAM che hai usato!
PS: Come potrai notare io già possiedo una vettura e quella che è in vendita non è la mia!
Questa è stata la seconda volta in cui propongo un'ottima vettura per gli utenti del forum e credimi io non ho nessun tipo di guadagno, se è questo che inoltre intenderesti dirmi anche perchè io metto direttamente in contatto il compratore con il venditore come ho fatto in passato senza trarne nessun tipo di vantaggio!
Ultima modifica di Alex13 il lun 15 nov , 2010 4:13, modificato 1 volta in totale.

ImmagineImmagineImmagine

cyber1967

Messaggioda cyber1967 » lun 15 nov , 2010 2:37

Anno 2001;
Colore Grigio Steel;
Cofano 3° Stop;
56mila Km Originali;
Cerchi in Lega;
Vetri Elettrici;
Guarnizioni Ottime;
Cappotta Ottima;
Inoltre possiede:
l'Autoradio;
Caricatore Cd;
Antifurto;
Gommata Nuova;
Auto pari al NUOVO.

7.550euro NON trattabili compreso passaggio di proprietà (questo prezzo per chi lo contatta dall'esterno del club)...

5.870euro e ricordo a tutti che l'auto è come nuova
e il costo del passaggio di proprietà è di 630euro.
Come vedete il risparmio cè!!!

PS: guarda le foto che ho allegato nell'annuncio in vendita!

Senti una cosa io ti stavo dicendo soltanto di lasciar perdere per il fatto che tu hai detto anche perchè ci sono tante altre vetture in giro...come questa che ti ho proposto che è una vettura pari al nuovo e tutta originale.
Credete di fare l'affare spendendo 3mila euro su una vettura quando poi vi ritrovate a spenderne altri 3mila cercando di riportarla in buone condizioni!?!
Permettimi di dirti che sei stata una persona incapace nel comprende il senso e la proposta a causa della troppa voglia di sfogo nello scrivere parole di poco conto!
Rispondermi così non ha senso, per non parlare della parola SPAM che hai usato!
PS: Come potrai notare io già possiedo una vettura e quella che è in vendita non è la mia!
Questa è stata la seconda volta in cui propongo un'ottima vettura per gli utenti del forum e credimi io non ho nessun tipo di guadagno, se è questo che inoltre intenderesti dirmi anche perchè io metto direttamente in contatto il compratore con il venditore come ho fatto in passato senza trarne nessun tipo di vantaggio!
Il tuo reply non c'azzecca nulla col motivo per cui ho iniziato questo post.
Non stai portando alcun contributo se non dare una mano a vendere la macchina del tuo amico.
Altri invece hanno dato ottimi consigli e pareri e per questo li ringrazio.
Tu no.

Alex13
Full Optional:

Prossimi arrivi:

Messaggioda Alex13 » lun 15 nov , 2010 4:11

Veramente il reply del reply di cui parli lo stai facendo tu per un sacco di volte e in più cerchi inutilmente di portare avanti una questione inutile di cui ancora una volta ti dico che non hai colto nulla...
Mi sembra di interloquire con un'infante che ha delle fisime e che vuole sopravanzare in tutto!
Mi auguro che la cosa termini qui, perchè sprecare parole al vento per chi è suonato non è cosa buona!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”