aiuto per stipulare la polizza
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: fiat barchetta 1.8
- Anno: 1997
- Colore: grigio
- Dettagli: mai incidentata gomme nuove stereo mp3
- Città: napoli
aiuto per stipulare la polizza
salve sto per iscrivermi al registro vorrei aiuto da qualche utente di napoli o campano per indirizzarmi verso qualche agenzia che sicuramente mi stipula l'ambita polizza. grazie
- sasà
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: naxos
- Anno: 2001
- Colore: rosso
- Dettagli: fino al 2004 è stata in esposizione in varie concessionarie, nel 2004 finalmente acquistata dal precedente proprietario a km zero e venduta a me nel mese di aprile dopo soli 4500 km.
- Città: portici
Re: aiuto per stipulare la polizza
ehhhhh qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura.....
-
qualcosa mi diceva che era troppo bello per poter esistere a napoli
- Andrea68
- Modello Auto: barchetta
- Città: noto (siracusa)
ciao ragazzi andate al'agenzia reale mutua nella votra citta dosvebbe esserci andate muniti di certificato rfi piu copia del bonifico
-
grazie per la risposta. però ho già contattato reale mutua venerdì e mi hanno detto che non le stipulano più. per questo sebbene ho già pronti tutti i documenti foto ecc ancora sono tentennante sull'iscrizione. anche se domani chiamo l'isvap per fare chiarezza, e magari 1 esposto.
- magomaghi
- Matricola del BarchettaForum
- Anno: 2005
- Colore: Rosso
- Città: Torino
Milano Assicurazioni, euro 250,00 senza limite di conducenti
-
grazie mille domani provo a mettermi in contatto con loro
- brilli
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta L.E.
- Anno: 1998
- Colore: Verde Stelvio
- Dettagli: "Come l'ha fatta mammà (Fiat)"... e con hard top!
- Città: Napoli
ciao gaetano. sono in attesa del tagliando rfi per stipulare la polizza. appena hai notizie dalla milano a napoli dacci notizie.
- 4wd
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
quoto 100%ehhhhh qui comincia l'avventura del sig. Bonaventura.....

Pensate che c'è Ruote Ruggenti del gruppo Fondiaria Sai che ha stretto una convenzione con il Registro Fiat Italiano ebbene ho provato a chiamare per conto di un amico che ha una riviera regolarmente iscritta rfi e che non riesce ad assicurare da nessuna parte, ebbene dicevo ho provato a chiamare e mi hanno prima detto che non c'erano problemi ma quando mi ha chiesto la provincia di appartenenza mi ha liquidato dicendomi che al sud ed in Campania in particolare manco a parlarne, mi ha anche specificato che le 5 regioni del sud sono escluse da questa polizza. Non ho pensato a chiedergli però quali sono le 5 regioni del SUD.

Auguri
ergo Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Calabria...o no?
- Tigereyes
- Modello Auto: barchetta Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Rosso competizione
- Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
- Città: Nola (NA)
Stamattina ho spedito la documentazione e le foto a gianfranco, appena mi arriva il tagliandino RFI mi metto alla ricerca e se trovo qualcosa vi faccio sapere
Mi sento molto Indiana Jones

Mi sento molto Indiana Jones

Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
-
anche la milano mi ha dato buca...io invece mi sento alice nel paese delle meraviglie.
cosa ci offre questa città? perchè dobbiamo essere trattati come spazzatura e accettare? possibile che tutti tutti sono disonesti? perchè le cose non possono cambiare? l'assicurazione è solo un pretesto che dovrebbe farci pensare, ma non è l'unica cosa che consuma dentro ad esempio con quello che spendiamo per la spazzatura dovremmo mangiare per strada e dico per terra!!! e in vece...troppo figo avere la barchetta ma non voglio credere che per tutti noi del sud, o l'assicuriamo a prezzi pari al prodotto interno lordo di una piccola nazione o la teniamo in garage ferma. ci mettono in condizione di diventare noi stessi lupi. scusate lo sfogo 

- Tigereyes
- Modello Auto: barchetta Naxos
- Anno: 2002
- Colore: Rosso competizione
- Dettagli: Climatizzatore - Scritta barchetta cromata - Anabbaglianti e fendinebbia xenon 6500 K - Airbag passeggero - Antenna elettrica - Volante in pelle - Pomello sport in alluminio - Subwoofer - Retrovisori elettrici - Chiusura centralizzata - Vernice triplo strato - Sotto spoiler anteriore - Luci cortesia e targa bianche - Cerchi in lega Extreme 16" - Pneumatici 205/45 Semperit Speed-Life 2- Distanziali anteriori e posteriori 1,6 CM - Hard top grigio metallizzato - Frangivento - Tappetini abitacolo e bagagliaio personalizzati - Autoradio Pioneer DEH-4300UB - Antifurto Fiat - Euroblock - Scarico Cecam a 4 uscite sfalsate - Capote in Sonneland - Telo copriauto originale Fiat - Eliminazione logo anteriore - Ammortizzatori Bilstein b4 - Gadget e memorabilia vari
- Città: Nola (NA)
Quale agenzia della milano hai sentito?
Ogni volta che la guardo è sempre come fosse la prima, non riesco a staccarle gli occhi di dosso; starei per ore a fissare le sue curve perfette, la linea sinuosa dei fianchi. E' un capolavoro, unica, bellissima ed è MIA!
-
ho contattato prima lo 0264021 poi mi hanno dato un numero verde 8005511 dove mi hanno dato dei numeri di agenzie generali
0817527066
081410004
0815521021
0815563822
per il momento i primi due mi hanno detto stupidagini assurde
dopo pranzo provo le altre due se non sbaglio sono: s. brigida e scarlatti
e sempre in giornata credo che attaccherò il gruppo toro
0817527066
081410004
0815521021
0815563822
per il momento i primi due mi hanno detto stupidagini assurde
dopo pranzo provo le altre due se non sbaglio sono: s. brigida e scarlatti
e sempre in giornata credo che attaccherò il gruppo toro
- sara84
- Modello Auto: fiat barchetta LIDO
- Anno: 2000
- Dettagli: è come la polverina di Pollon!!
- Città: spinea/recoaro
non siete solo voi a Sud ad avere questo problema..anche qui, ci rimbalzan da un'agenzia all'altra..anch'io ho chiamato quella dell'RFI e mi ha detto: ma sei sicura di poterla assicurare con quella polizza?a noi non risulta..

I'm free to be whatever I/Whatever I choose/And I'll sing the blues if I want
I'm free to say whatever I/Whatever I like/If it's wrong or right it's alright
viaggiare è un atto di umiltà. Chi è convinto di sapere tutto, preferisce non muoversi da casa. Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare. (Beppe Severgnini)
nessun problema,tutto si risolve!
I'm free to say whatever I/Whatever I like/If it's wrong or right it's alright
viaggiare è un atto di umiltà. Chi è convinto di sapere tutto, preferisce non muoversi da casa. Il viaggio scombussola le nostre certezze, mostra quanto poco sappiamo e quanto abbiamo da imparare. (Beppe Severgnini)
nessun problema,tutto si risolve!
- Andrea68
ciao ragazzi dovete andare alla centrale no alle surcusali alle fonde che sono piu argiornati
- Andrea68
scusate ragazzi non ho finito il discorso nella mia citta siamo in quattro ad usufluire della stessa assicurazzione reale mutua che man man gli ho fatti agingere con diverse scadenze al nord lo fatta fare anche ha mio fratello senza alcun poblema quando andate dalle surcusale che sono nelle votre citta e ponete la votra richiesta e loro vi dicono di no non e possibile davanti ha loro telefonate alla centrale ha torina quardate che come sentono cosi vedete che prendono tutti i requisiti in questione
- 4wd
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
No Andrea, è esattamente l'opposto, da noi qualcuno che l'anno scorso riuscì a stipulare il contratto con la Reale Mutua, riuscì proprio perchè si era recato in succursale altrimenti come è successo in seguito, le succursali vedendo tanta gente chiedere polizze per RFI ( sebbene fino ad allora le avessero stipulate tranquillamente), hanno chiesto aggiornamenti all'agenzia generale, questa ha emesso il tassativo di non farne più. E' successo lo stesso oltre che con la Reale Mutua anche con l'AXA. Qualcuno riesce a stipulare con queste due compagnie queste polizze ridotte ma solo se hanno altri prodotti con loro ( rca normale o polizza vita,etc).
Ad una agenzia della mia provincia ero quasi riuscito a stipulare la polizza per il mio amico senonchè al momento della firma finale, all'assicuratore venne un dubbio e decise di telefonare alla sede centrale, mi pare di Milano e lì addirittura dissero che il mezzo doveva avere almeno trent'anni, sentii questo in vivavoce e presi la parola ( Dario si ricorderà, ero al cellulare con lui che mi suggeriva gli articoli del loro statuto ed in vivavoce li ripetevo) spiegando che le auto iscritte in lista chiusa godono dei privilegi ( se così si posson chiamare) riservati alle storiche, ma non hanno voluto sentir ragione ( in sede centrale).
Stiamo avendo problemi anche per assicurare le auto storiche, si parla di un accordo tra ASI e alcune compagnie assicurative per risolvere il problema, speriamo bene!!!
Ad una agenzia della mia provincia ero quasi riuscito a stipulare la polizza per il mio amico senonchè al momento della firma finale, all'assicuratore venne un dubbio e decise di telefonare alla sede centrale, mi pare di Milano e lì addirittura dissero che il mezzo doveva avere almeno trent'anni, sentii questo in vivavoce e presi la parola ( Dario si ricorderà, ero al cellulare con lui che mi suggeriva gli articoli del loro statuto ed in vivavoce li ripetevo) spiegando che le auto iscritte in lista chiusa godono dei privilegi ( se così si posson chiamare) riservati alle storiche, ma non hanno voluto sentir ragione ( in sede centrale).
Stiamo avendo problemi anche per assicurare le auto storiche, si parla di un accordo tra ASI e alcune compagnie assicurative per risolvere il problema, speriamo bene!!!
-
mi hai tolto le parole di bocca, poco prima di pranzo ho avuto un acceso diverbio con quegli strozzini legalizzati di cui ho parlato sopra e fanno finta di cascare dalle nuvole, p.s
da una settimana contatto prima le succursali, poi sono passato alle agenzie generali. per fortuna che chiamare dai fissi non costa niente altrimenti mi conveniva farla passare come una normale r.c.a. spero di risolvere questo gap assicurativo, anche perchè altrimenti l'iscrizione è superflua. piccola postilla: nel momento in cui telefonavo dicevo già di essere socio e loro nemmeno mi prendevano in considerazione magari chiedendomi il numero di tessera.
Forse meglio un'azione corale da parte di tutti gli utenti rivolta all'isvap per far applicare questi accordi e per avere riconoscimento e non essere presi per polli visionari, da quei malandrini maledetti delle compagnie assicurative che comunque nulla ci regalano.
da una settimana contatto prima le succursali, poi sono passato alle agenzie generali. per fortuna che chiamare dai fissi non costa niente altrimenti mi conveniva farla passare come una normale r.c.a. spero di risolvere questo gap assicurativo, anche perchè altrimenti l'iscrizione è superflua. piccola postilla: nel momento in cui telefonavo dicevo già di essere socio e loro nemmeno mi prendevano in considerazione magari chiedendomi il numero di tessera.

- 4wd
No Gaetano, loro fanno tutto in maniera legale. A differenza della RCA dove sono obbligati a farti la polizza, Non esiste un obbligo per le assicurazioni stipulare una polizza storica, così come la loro disdetta, possono farla, non farla, farla a chi vogliono e disdirla con altrettanta facilità allo scadere dell'anno di copertura.
L'accordo se mai ci potrà essere, dovrà essere tra L'RFI e una qualche compagnia assicurativa ma anche qui bisogna vedere a chi tra queste due parti in causa conviene dal momento che la stragrande maggioranza di auto RFI sono anche storiche ( e/o ASI) e sono poche quelle di Interesse storico inserite in lista chiusa come la nostra barchetta.
L'accordo se mai ci potrà essere, dovrà essere tra L'RFI e una qualche compagnia assicurativa ma anche qui bisogna vedere a chi tra queste due parti in causa conviene dal momento che la stragrande maggioranza di auto RFI sono anche storiche ( e/o ASI) e sono poche quelle di Interesse storico inserite in lista chiusa come la nostra barchetta.
-
e vabbè meglio dirla con le parole Dumas nel conte di montecristo: Aspettare e sperare" che con le parole di massimo troisi ,sebbene più vicino a me,: Non ci resta che piangere" 

Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”