Mi è arrivato da pochissimo il tagliandino dell'RFI e ho iniziato l'odissea con la Reale Mutua: in pratica tutte e tre le agenzie di Cagliari mi hanno risposto picche appigliandosi non solo all'articolo 60 comma 4 del cds, dove si dice che l'auto è di interesse storico e collezionistico se è iscritta a uno dei registri tra cui l'RFI, ma anche all'articolo 215 regolamento attuattivo del codice della stada, dove in effetti si richiedono i 20 anni per definire l'auto di interesse storico e collezionistico.
come la posso sfangare?
qualcuno sa come e con cosa ribattere a quelli dell'agenzia reale mutua?
l'unico spiraglio è una risposta a un caso analogo dove la direzione generale di reale mutua, chiedeva una deroga dei 20 anni da parte dell'RFI, qualcuno ha mai approfondito questo aspetto?
eventualmente qualcuno ha qualche riferimento di qualche assicuratore che riesca nell'intento?
grazie
Problemi assicurazione (reale mutua e regolamento attuativo)
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta 1.8 16V
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Città: cagliari
- magomaghi
- Matricola del BarchettaForum
- Anno: 2005
- Colore: Rosso
- Città: Torino
Re: Problemi assicurazione (reale mutua e regolamento attuativo)
Rivolgiti alla Milano Assicurazioni, li non fanno storie (anche perchè costa un pò di piu)
- 4wd
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: giallo ginestra
- Dettagli: volante e pomello in pelle, sedili bordati in pelle giallo-ginestra, autoradio originale clarion con caricatore cd e pannello sub, windstop, portapacchi originale, kit xenon 6000k da 50w, cerchi in lega originali, tasche su lamiera dietro i sedili, ht in tinta.
- Città: san giovanni rotondo
Anche questo è un post che tratta un argomento ampiamente discusso. Sul problema delle assicurazioni c'è tanto già di scritto, date un occhiata usando la funzione cerca perchè proprio personalmente avevo avuto a che fare con la Reale Mutua, appena si è partiti con le iscrizioni RFI non facevano storie ma subito dopo le cose sono cambiate.
-
oggi mi richiama la tipa di una delle agenzie, e mi conferma che la direzione l'ha autorizzata ad emettermi la polizza...
inutile dire che mi sono fiondato da lei ad assicurarla, alla fine tutto è andato per il meglio
missione compiuta, e ora tocca alle gomme e poi revisione ;)

inutile dire che mi sono fiondato da lei ad assicurarla, alla fine tutto è andato per il meglio

missione compiuta, e ora tocca alle gomme e poi revisione ;)
- Alex13
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta Panarea
- Anno: 2005
- Colore: Grigio Steel 647
- Dettagli: Fiat Barchetta Panarea My'03 - 1.8cc-131Cv-16V. Aprile 2005 Km 14.328 Originali.
Full Optional:
ABS, Servosterzo, Condizionatore Manuale, Antenna elettrica, Fendinebbia, Cerchi in lega da 16", Vernice metallizzata Grigio Steel Codice colore 647 (metallizzato), Selleria in Pelle Nera Traforata Codice 514, Allarme elettronico, Volante/pomello leva cambio in pelle, Lettore CD MP3 Kenwood, Airbag lato passeggero, Rifiniture in titanio, Chiusura centralizzata, Specchi elettrici, Ruotino di scorta, Wind stop, Telo CopriAuto Originale Fiat.
Prossimi arrivi:
Luci Xeno(2*luci),Luci Bianche(1*Luci)e Faretti Led, Illuminazione interna Led, Illuminazione Bagagliaio Led, Barra Duomi Ant. e Post, Sensori Parcheggio Ant. e Post, Tasche retroschienale, Hard Top tinta o nero met, Impianto Hi Fi, kit riparazione pneumatici, Sub-woofer, Predisposizione tel. cell, Portapacchi, Definizioni in pelle, Cuciture bianche, Cromature, Roll-Bar, Telo CopriAuto per interno e per Esterno Originale barchetta. - Città: Palermo
Ciao jotemaster...
mi fa piacere che sei riuscito nell'impresa
ci potresti dire con quale agenzia hai stipulato la polizza?
Ciao e a presto!
mi fa piacere che sei riuscito nell'impresa
ci potresti dire con quale agenzia hai stipulato la polizza?
Ciao e a presto!

Ho visto una Spider che mi piace si chiama barchetta
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

...da Palermo con barchetta !
Ci cammino, la respiro, la mia vita è sempre intorno
Più la guardo, più la canto più la incontro
Più lei mi spinge a camminare come un matto vagabondo…
Ma questa è la Spider che mi piace si chiama barchetta…

...da Palermo con barchetta !
-
quella di cagliari - viale regina margherita.
tieni conto che alle prime (ieri) mi hanno fatto storie, poi pero' poi la ragazza si è fatta copia di certificato rfi e libretto e ha chiesto conferma in direzione generale.
oggi mi richiama e mi dice che la direzione l'ha autorizzata, al che mi sono fiondato
in agenzia
temo che la cosa vada un po a culo e stavolta è andata bene ;)
tieni conto che alle prime (ieri) mi hanno fatto storie, poi pero' poi la ragazza si è fatta copia di certificato rfi e libretto e ha chiesto conferma in direzione generale.
oggi mi richiama e mi dice che la direzione l'ha autorizzata, al che mi sono fiondato
in agenzia

temo che la cosa vada un po a culo e stavolta è andata bene ;)
- Andrea68
- Veterano del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: rosso
- Città: noto (siracusa)
complimenti la cosa va cosi x legge sono le surcusali che fanno i trufantini ciao
Torna a “Club Nazionale Fiat Barchetta - Registro Fiat Barchetta”