verniciatura

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

Paola
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

verniciatura

Messaggioda Paola » mer 23 mar , 2005 12:06

qualcuno sa darmi indicazioni per una completa verniciatura della barchy?
mi sa che dovrò metterla presto in preventivo... :???:
costi, etc.

ciao
Paola

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mer 23 mar , 2005 12:58

Federico ..se non sbaglio.... in una discussione precedente ..mi aveva riferito che un suo amico carroz .. ji ha chiesto 800euro (ma è vermente un prezzo d amico :cool: ) senza l'interno.

Io penso che con 1500 euro dovresti farcela (sempre se conosci...qualke "amico" :grin: )

Perchè devi verniciarla ALL????

Scolorita? :-)

DARIO

Paola
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc

Messaggioda Paola » mer 23 mar , 2005 13:11

Federico ..se non sbaglio.... in una discussione precedente ..mi aveva riferito che un suo amico carroz .. ji ha chiesto 800euro (ma è vermente un prezzo d amico :cool: ) senza l'interno.

Io penso che con 1500 euro dovresti farcela (sempre se conosci...qualke "amico" :grin: )

Perchè devi verniciarla ALL????

Scolorita? :-)

DARIO
purtroppo, per motivi vari (urti da parte di altri) la macchina è stata lucidata più volte, quindi ormai lo strato di vernice si è assottigliato, e poi a causa dei stramaledettissimi uccelli ho delle macchie e scoloriture sulla carrozzeria che non vanno più via...

DaRi0c
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mer 23 mar , 2005 13:19

Capisco :???:

Cavolo...i volatiliiiii sono davvero tremendiiiii... lasciano quegli aloni binachi...che se non cacci in breve tempooo ...combinano un danno alla nostra vernice non indifferente :???:

Federico
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Colore: NERO
Città: Frosinone

Re: verniciatura

Messaggioda Federico » gio 24 mar , 2005 18:31

qualcuno sa darmi indicazioni per una completa verniciatura della barchy?
mi sa che dovrò metterla presto in preventivo... :???:
costi, etc.

ciao
Paola
Paola.......un consiglio.............scegli bene la carrozzeria, non andare da chi ti fà risparmiare tanto, a meno ché non è per un motivo di amicizia o altro come me..........magari guarda alcuni lavori da loro fatti per vedere come lavorano............
te lo consiglia uno che l'ha già verniciata 2 volte......

Giangy#11
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda Giangy#11 » gio 24 mar , 2005 18:56

e aggiungo..spesso...meno paghi....piu la verniciatura fa schifo :sad:

Federico

Messaggioda Federico » gio 24 mar , 2005 19:08

e aggiungo..spesso...meno paghi....piu la verniciatura fa schifo :sad:
esatto......

pino34it
Senior del BarchettaForum
Senior del BarchettaForum

Piccola curiosità...

Messaggioda pino34it » gio 24 mar , 2005 21:35

A proposito di verniciatura totale delle Barchy credo di avere una piccola curisiotà... sapete quanto mi hanno chiesto in una carrozzeria autorizzata hard top escluso? Beh "solo" 2.700 euro... :shock:
Niente male vero??? E considerate che ho solo un paio di rigature fatte da qualcuno "un po" invidioso e la solita vernice che salta (causa sassatine) sul paraurti anteriore... per il resto sempre lavata a mano e sempre coperta nelle giornate di sole intenso... mahhh?!?!? Credo proprio che comprerò un bel Kit per ritocchi e.... vai con il passatempo preferito: lavoretti sulla Barchy!!! :-)
Saluti a tutti

Federico

Re: Piccola curiosità...

Messaggioda Federico » gio 24 mar , 2005 21:48

A proposito di verniciatura totale delle Barchy credo di avere una piccola curisiotà... sapete quanto mi hanno chiesto in una carrozzeria autorizzata hard top escluso? Beh "solo" 2.700 euro... :shock:
Niente male vero??? E considerate che ho solo un paio di rigature fatte da qualcuno "un po" invidioso e la solita vernice che salta (causa sassatine) sul paraurti anteriore... per il resto sempre lavata a mano e sempre coperta nelle giornate di sole intenso... mahhh?!?!? Credo proprio che comprerò un bel Kit per ritocchi e.... vai con il passatempo preferito: lavoretti sulla Barchy!!! :-)
Saluti a tutti
Ma davano uno strato d'oro ?? :grin:
io la prima volta me la sono cavata con 800 euro, verniciatura solo esterna e sistemazione di qualche bozza.
La seconda volta 1.600, sempre esterna ma non completa, diciamo solo la parte davanti, e gli sportelli, il retro non è stato toccato, ma era compreso il parafango sinistro nuovo e praticamente mi ha risistemato tutto il muso distrutto.

2600 mi sembra molto esagerato, prova a chiedere ad altri....

Paola

grazie

Messaggioda Paola » gio 24 mar , 2005 22:37

grazie a tutti delle risposte/consigli!!
conosco in effetti una carrozzeria dove lavorano bene, ma certo non è economica! proverò a chiedere un preventivo...
cmq se per i ritocchi c'è anche la soluzione "fai da te", per la verniciatura completa la vedo dura!! :???:

ciao
Paola

andrebarca78
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda andrebarca78 » ven 25 mar , 2005 9:55

2700????Assurdo,oggi chiedo un prezzo al mio amico carrozziere e ve lo posto!
La barchetta è una fede..
Amala nonostante i suoi difettucci..

Torna a “Modifiche Esterne”