Messaggioda AndyCapp » gio 07 apr , 2011 23:28
La mia barchetta ha "solo"89000km,lubrificandola ho tolto molti dei rumoretti e scricchiolii sullo sconnesso,lo stesso lavoro fatto alla mia stilo mw jtd con il doppio dei km ha quasi fatto miracoli,le vibrazioni del diesel percepite all'interno sono più che dimezzate solo lubrificando i supporti motore.
Per quale motivo dovrebbero sconsigliare la lubrifica di organi di movimento come testine,barra stabilizzatrice e attacchi dei trapezi? O parti in gomma indurita dall'uso e dal sale come i silentbloc o i supporti motore? E' un controsenso,fino a qualche anno fa il lavaggio e la vesuviatura del sottoscocca era pratica comune farlo in primavera,ora i trattamenti anticorrosione sono migliori ma gli attriti causati da fango,sabbia e sale invernale alla lunga guai ne fanno ancora.
Predi un pennello lungo,dell'olio motore da supermercato e dacci dentro(non ho usato grasso perchè non penetra facilmente),male non gli farà di certo.Poi usala qualche giorno e dopo,in base al risultato,avrai le idee più chiare per decidere cosa cambiare, probabilmente (visto il kilometraggio) ti basterà sostituire solo i due trapezi,se non addirittura solo il destro che è quello che,di solito, si usura di più .
PS:già che ci sei fai anche il ponte posteriore e i supporti marmitta.
PPS:che pressione tieni sulle gomme anteriori? I 2,4,specialmente d'inverno,trovo che siano troppi e rendano l'avantreno troppo rigido e rumoroso,a mio parere 2,3 sono più che sufficienti.
Cazzate,prima o poi,ne scriviamo tutti. (Andy Capp,nientologo)
Fiat Barchetta,il giocattolo
Fiat Stilo jtd mw,il camioncino
Suzuki GS 1000 E "78",la motocicletta
Honda VFR 800 FI,la moto