Giulio Andreotti

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

giando
Utente UNICO del BarchettaForum

Giulio Andreotti

Messaggioda giando » gio 16 giu , 2005 14:40

Dal Blog di Beppe Grillo:

Giulio Andreotti è ovunque.

In televisione, nei giornali, nei convegni.

Esterna, pontifica, indirizza, grazie a giornalisti, che non meritano più questo nome, su tutto: dalla Costituzione UE ai referendum sulla procreazione, ai Forum sull'etica.

In ogni altra nazione sarebbe ignorato, nel migliore dei casi.

Quanto segue corrisponde alle ultime pagine della sentenza della Corte d’Appello di Palermo (2 maggio 2003), sentenza che complessivamente si compone di 1519 pagine; quanto segue pertanto è sintesi stringatissima di un’articolata motivazione.

In sostanza, fino alla primavera del 1980, Andreotti è stato ritenuto responsabile del delitto di associazione a delinquere con Cosa Nostra, e non condannato solo perché il reato commesso è prescritto a causa del decorso del tempo.

Per il periodo successivo alla primavera 1980 Andreotti è stato assolto con lo schema motivazionale tipico dell’insufficienza di prove.

La decisione della Corte d’Appello di Palermo è stata definitivamente ed irrevocabilmente confermata dalla Corte di Cassazione con sentenza pronunziata il 15 ottobre 2004 e depositata il 28 dicembre 2004.

Le “vicende particolarmente delicate”, i “fatti criminali gravissimi”, di cui alle lettere d), e) et f) del testo allegato sono nientemeno che l’omicidio di Pier Santi Mattarella, capo della DC siciliana dell’epoca, onesto uomo politico che con la mafia non voleva averci a che fare, per questo dalla mafia ucciso.

Per tali vicende Andreotti – è dimostrato nella sentenza – incontrò i mafiosi (Stefano Bontade e soci) prima e dopo l’omicidio; dire che a Palermo si è fatto non il processo ad Andreotti come singolo responsabile di gravissimi fatti, ma il processo alla DC è una vera bestemmia, che offende la memoria di Mattarella; salvo che a Mattarella avessero ritirato la tessera della Dc perché non voleva avere a che fare coi mafiosi, ma non risulta.

Basta!
Non ho più voglia di vedere Andreotti in giro.
Non è concepibile trovarlo in dibattiti, talk show, tavole rotonde come il “simpaticone di turno”.
Va dimenticato come facente parte di un periodo buio della nostra storia.

La politica italiana mi fa sempre + schifo... :sad: Che ne dite?
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

desmo71
Veterano del BarchettaForum
Veterano del BarchettaForum

Messaggioda desmo71 » sab 18 giu , 2005 1:15

Amico Giando, al di là del fatto che Andreotti fa parte di un periodo molto ma molto lungo della storia d'Italia non mi sento di condividere con te i tuoi pensieri perchè io come credo anche te, non ho materiale sufficente per giudicare ne condividere opinioni e giudizi vari! Anche perchè non sta scritto da nessuna parte che quello che dice Grillo o chiunque altro sia la sacrosanta verità!
Inoltre anche se avessi una mia opinione personale, mi guarderei bene dal venirla a scrivere su un qualsiasi forum...anche pensando che il passo tra lo scrivere e il diffamare, per di più a mezzo stampa, è breve!!!
Ciao :smile:
Il passato!La grandezza infinita del passato!Perché cos'ਠdopotutto il presente,se non un frutto del passato? (W.Whitman).
desmo71 barchetta riviera 2002 grigio shine

giando

Messaggioda giando » sab 18 giu , 2005 9:56

E' vero, quell oche dice Grillo non è legge, e neanche quelloi che dico io. E' vero anche che noi comuni mortali non abbiamo materiaale a sufficienza per giudicare, ma un tribunale si, e visto che è un dato di fatto che Andreotti è stato incriminato, ma non condannato solo per decadenza dei termini ( o come si dice), credo che non meriti la mia attenzione. Questa è solo la mia opinione e non voglio spingere nessuno a seguirmi in questa idea, ho solo voluto esternare un mio sentimento di malcontento verso quelle persone che hanno contribuito a rendere quel periodo dell'Italia ancoa + buio. Un forum serve anche a questo o no?
Ciau. :-)
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

xuel
Modello Auto: Mess
Città: TBS

Re: Giulio Andreotti

Messaggioda xuel » mer 22 gen , 2025 16:56

Torna a “Discussioni Off-Topic”