Vendo ammortizzatori ritarati completi di molle H&R (-35 ant - 30 post)
Gli ammortizzatori sono stati ritarati su mie specifiche con irrigidimento anteriore di circa 40%, stelo rinforzato, piattelli in acciaio ed olio Silkolene.
Gli ammo post invece sono stati irrigiditi del 60%, la carcassa è più grande quasi il doppio, sempre con olio Silkolene
I piatteli all'interno sono con valvola progressiva, vuol dire che se affrontate strade sconnesse gli ammo avranno una risposta rapida.. Con questo sistema ho abolito anche il classico rollio della barchetta
Le molle sono delle H&R, color nero: sono le migliori come progressività!
Li vendo completi di piattelli superiori anteriori, dove và anche il cuscinetto ad aghi che molti di noi conoscono benissimo
Sono pronti per il montaggio, non manca nulla
Prezzo 400 trattabile se consegna a mano
Posso spedire
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- Giò78
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Re: Assetto completo
Ciao Giò, quando parli di piattelli, parli di quelli che è difficile reperire? Perchè si rompono? Come mai è così difficile trovarli? Se trovassi un paio di ammortizzatori smontati da un auto completi di molle e piattelli superiori, mi conviene comprarli e metterli da parte? Sono dx e sx o sono uguali?
Grazie
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- Giò78
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Re: Assetto completo
in pratica parlo del cuscinetto molla, n 10 in foto
Questo serve a far girare la molla quando sterzi e da l'inclinazione esatta all'ammortizzatore. Considera che l'ammortizzatore sulla parte superiore è fisso e nella parte inferiore invece si muove per come si muove il fusello in manovra. La molla quindi si muove ruotando sul cuscinetto stesso
Con il tempo questi cuscinetti si deformano facendo inclinare, verso la parte interna, l'ammortizzatore.
Sono in pratica ESAURITI, insieme al n 5 che sono i supporti in gomma che invece regolano l'inclinazione..
Sia il cuscinetto che il supporto sono specifici per la barchetta. Non esistono sostituzioni e modifiche
Solo il supporto somiglia a quello della Punto, ma ha una forma diversa della gomma e fa cambiare l'incidenza dell'ammortizzatore
In parole povere: SI, se trovi dei supporti e cuscinetto negli sfasci, prendili!
Questo serve a far girare la molla quando sterzi e da l'inclinazione esatta all'ammortizzatore. Considera che l'ammortizzatore sulla parte superiore è fisso e nella parte inferiore invece si muove per come si muove il fusello in manovra. La molla quindi si muove ruotando sul cuscinetto stesso
Con il tempo questi cuscinetti si deformano facendo inclinare, verso la parte interna, l'ammortizzatore.
Sono in pratica ESAURITI, insieme al n 5 che sono i supporti in gomma che invece regolano l'inclinazione..
Sia il cuscinetto che il supporto sono specifici per la barchetta. Non esistono sostituzioni e modifiche
Solo il supporto somiglia a quello della Punto, ma ha una forma diversa della gomma e fa cambiare l'incidenza dell'ammortizzatore
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Re: Assetto completo
Il codice è 7798979. Corretto? E' uguale per il lato dx e sx?
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Re: Assetto completo
Quando fai retromarcia e in sterzata e senti toc toc, è indicativo di un problema a queste parti?
- Giò78
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Re: Assetto completo
Si esatto sono uguali sia dx che sx ed è giusto il codice..Il codice è 7798979. Corretto? E' uguale per il lato dx e sx?
Si dovrebbe sentire dal vivo, anche se mi fa pensare più ai giuntiQuando fai retromarcia e in sterzata e senti toc toc, è indicativo di un problema a queste parti?
Di solito i cuscinetti danno problemi in fase di convergenza e se hai una guida sensibile ti danno fastidio nei cambi di asfalto ecc ecc.. Te ne accorgi comunque più sul banco convergenza o su usura ruote in maniera anomala..
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