toc toc....permesso?
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- albo
- Matricola del BarchettaForum
- Modello Auto: L.E. nr. 1978
- Anno: 1999
- Colore: grigio steel
- Dettagli: Socio CNFB n. 1675
- Città: Ferrara
toc toc....permesso?
Buongiorno a tutti,
mi chiamo Michele e sono della provincia di Ferrara.
Da tempo desideravo una spider e la mia attenzione si era focalizzata sulla barchetta ( anche se ammetto di non disdegnare pure la z3 e la mx5).... unica esigenza: deve avere l'aria condizionata!
Mesi e mesi di ricerche sui soliti siti, contatti vari, foto etc.. quando una settimana fa, mentre cerco un portapacchi per la mia Renault 4 da uno sfascio vicino a casa mia ( il cui titolare peraltro conosco da anni) noto che tra i veicoli in vendita ( è anche venditore d'auto usate) ci sta una barchetta argento sotto una pensilina tra altre perle anni 80/90.
E' decisamente ricoperta da anni di inattività ma pare messa discretamente.
Mi è piaciuta in quanto aveva la cappottina rossa, poi entrando ho notato che aveva anche i sedili in pelle rossi ( da ripristinare ) e soprattutto l'aria condizionata ( come minimo da ricaricare).
Ha anche una targhetta che specifica che è una limited edition.
Morale: avviata, giretto di prova e poi comprata.
Questo in sintesi.
Non mancherò di mettere qualche foto e di chiedervi lumi in quanto non conosco tanti aspetti di questa stupenda
Buona giornata a tutti.
Da tempo desideravo una spider e la mia attenzione si era focalizzata sulla barchetta ( anche se ammetto di non disdegnare pure la z3 e la mx5).... unica esigenza: deve avere l'aria condizionata!
Mesi e mesi di ricerche sui soliti siti, contatti vari, foto etc.. quando una settimana fa, mentre cerco un portapacchi per la mia Renault 4 da uno sfascio vicino a casa mia ( il cui titolare peraltro conosco da anni) noto che tra i veicoli in vendita ( è anche venditore d'auto usate) ci sta una barchetta argento sotto una pensilina tra altre perle anni 80/90.
Mi è piaciuta in quanto aveva la cappottina rossa, poi entrando ho notato che aveva anche i sedili in pelle rossi ( da ripristinare ) e soprattutto l'aria condizionata ( come minimo da ricaricare).
Questo in sintesi.
Non mancherò di mettere qualche foto e di chiedervi lumi in quanto non conosco tanti aspetti di questa stupenda
Buona giornata a tutti.
- Imperatore Battaglia
- Apprendista del BarchettaForum
- Modello Auto: Palinuro
- Anno: 2004
- Colore: Rosso Corsa
- Dettagli: Cerchi da 16" originali, subwoofer, volante e cambio in pelle, climatizzatore, doppio airbag
- Città: San Remo
Re: toc toc....permesso?
Ciao e benvenuto!
- marcoalfredo
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: riviera
- Anno: 2001
- Città: Napoli
- Contatta:
benvenuto,
ti aspettiamo al prossimo evento cosi la passione ti cresce ancora di piu'
ti aspettiamo al prossimo evento cosi la passione ti cresce ancora di piu'
- albo
Intanto grazie ,
Ecco dove era la poveretta..
..ed eccola dopo una bella lavata,...già meglio
..che dire..sono entusiasta della nuova arrivata che prenderà posto tra la R4 ed una 2cv.
Visto il lungo periodo di inattività la prima cosa da fare in garage è un supertagliandone con, in primis, la sostituzione della cinghia di distribuzione e pompa acqua, tutti i liquidi esistenti e poi dai primi giretti vedremo quali magagne usciranno.
L'unica soddisfazione, avendola provata per solo due km, mi pare essere l'assenza di rumorosità del variatore di fase....ma aspetto a cantar vittoria.
Buona giornata a tutti
Ecco dove era la poveretta..
..ed eccola dopo una bella lavata,...già meglio
..che dire..sono entusiasta della nuova arrivata che prenderà posto tra la R4 ed una 2cv.
Visto il lungo periodo di inattività la prima cosa da fare in garage è un supertagliandone con, in primis, la sostituzione della cinghia di distribuzione e pompa acqua, tutti i liquidi esistenti e poi dai primi giretti vedremo quali magagne usciranno.
L'unica soddisfazione, avendola provata per solo due km, mi pare essere l'assenza di rumorosità del variatore di fase....ma aspetto a cantar vittoria.
Buona giornata a tutti
- bello1986
- Senior del BarchettaForum
- Modello Auto: barchetta
- Anno: 1997
- Colore: arancio
- Dettagli: restauro completo!
- Città: Mantova
Benvenuto!
Quando arriva la primavera e si esce in Barchetta..
..che pace!!
..che pace!!
-
- Utente del BarchettaForum
- Modello Auto: Fiat barchetta LE
- Anno: 1998
- Colore: argento
- Dettagli: Socio cnfb n.12426
- Città: Crespiatica (LO)
Benvenuto! =)
E' praticamente uguale alla mia, io ho la "1974" =D
- albo
Grazie ancora per i saluti
Ne approfitto per chiedervi un consiglio :
la macchina ha tutto originale (persino i tappetini) ma i sedili in pelle sono provati, sia nella spalletta lato guidatore, sia dal sole.
Ho due strade che mi sono state prospettate: un restauro conservativo sostituendo solo le parti di pelle logore e verniciando il tutto o rifarli in toto come in origine (compresa la stessa trama traforata nella parte centrale.
Ovviamente rifarli nuovi ha un costo maggiore (circa 650/700 €) mentre restaurarli si risparmia qualche centinaio d'euro.... ma aldilà della differenza tutto sommato iniqua mi farebbe piacere sapere la vostra.
Va detto che chi mi ha prospettato il restauro mi ha messo in guardia che il risultato non sarà ovviamente "pari al nuovo" e la durata della selleria sarà minore..... però resteranno fondamentalmente i suoi sedili d'origine.
...... che fareste?
.... fantastico, solo 3 barchette le dividono.Benvenuto! =)
Ne approfitto per chiedervi un consiglio :
la macchina ha tutto originale (persino i tappetini) ma i sedili in pelle sono provati, sia nella spalletta lato guidatore, sia dal sole.
Ho due strade che mi sono state prospettate: un restauro conservativo sostituendo solo le parti di pelle logore e verniciando il tutto o rifarli in toto come in origine (compresa la stessa trama traforata nella parte centrale.
Ovviamente rifarli nuovi ha un costo maggiore (circa 650/700 €) mentre restaurarli si risparmia qualche centinaio d'euro.... ma aldilà della differenza tutto sommato iniqua mi farebbe piacere sapere la vostra.
Va detto che chi mi ha prospettato il restauro mi ha messo in guardia che il risultato non sarà ovviamente "pari al nuovo" e la durata della selleria sarà minore..... però resteranno fondamentalmente i suoi sedili d'origine.
...... che fareste?
- thejack
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1996
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
- Città: Rubiera
Benvenuto a bordo!!!
Caspita che ritrovamento!!!! Una L.E. e' sempre una gran cosa!!!!
Caspita che ritrovamento!!!! Una L.E. e' sempre una gran cosa!!!!
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
I am the maker of rules, dealing with fools
-------------------------------------------------------- ----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
I am the maker of rules, dealing with fools
-------------------------------------------------------- ----------------------------
---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------
- marcoalfredo
- Contatta:
Buongiorno a tutti,
Questo in sintesi.
Buona giornata a tutti.
alla faccia.... ti sei portato a casa una limited , e' stata molto ferma ? se si un piccolo consiglio sostituzione di tutti i liquidi , gomme , una controllatina alla distribuzione ... e sei apposto per i prossimi anni.... tantissimi auguri per il tuo nuovo acquisto ;.)
- albo
Grazie ancora,
Si, la macchina é stata ferma per anni ed é stata riavviata solo prima dell'acquisto per farmela provare.... infatti avevo il terrore si rompesse la cinghia di distribuzione.
Seguirò sicuramente il consiglio, infatti ora é ferma nel mio garage dove, con l'aiuto di un amico meccanico faremo distribuzione e tutto cio che é liquido (olio motore/cambio) filtri candele liquido radiatore /servosterzo e freni.
Mi sa che cambio anche la cappotta, questa é buona ma molto secca ed in più ha perso colore.
Avevo in casa del colore specifico Renovo dark red ma ho visto che diventerebbe troppo scura.... peccato solo perché credo sia la sua d'origine con la zip al lunotto...
Si, la macchina é stata ferma per anni ed é stata riavviata solo prima dell'acquisto per farmela provare.... infatti avevo il terrore si rompesse la cinghia di distribuzione.
Seguirò sicuramente il consiglio, infatti ora é ferma nel mio garage dove, con l'aiuto di un amico meccanico faremo distribuzione e tutto cio che é liquido (olio motore/cambio) filtri candele liquido radiatore /servosterzo e freni.
Mi sa che cambio anche la cappotta, questa é buona ma molto secca ed in più ha perso colore.
Avevo in casa del colore specifico Renovo dark red ma ho visto che diventerebbe troppo scura.... peccato solo perché credo sia la sua d'origine con la zip al lunotto...
- marcoalfredo
- Contatta:
bevenutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
- albo
Grazie
...ma perchè sono sparite le foto?
...ma perchè sono sparite le foto?
- albo
Non so come e grazie a chi ma le foto sono riapparse
- ranocchioo95
- Modello Auto: 146cv a 7800 g/m
- Anno: 19951996
- Colore: Azzurra Bianca
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Città: Gardone Riviera
- Contatta:
Tanta roba complimenti per l'acquisto.Caspita che ritrovamento!!!! Una L.E. e' sempre una gran cosa!!!!
io avrei fatto un pensierino anche sulla prisma li affianco
- albo
Grazie,Tanta roba complimenti per l'acquisto.Caspita che ritrovamento!!!! Una L.E. e' sempre una gran cosa!!!!
io avrei fatto un pensierino anche sulla prisma li affianco
ha un sacco di auto, col fatto che è demolitore nel tempo ha tenuto tante auto che gli portavano a demolire....
Ha anche chicche importanti prese quando non valevano i soldi d'oggi: Delta 16V integrale, porsche carrera anni 80, alfa romeo montreal, lancia montecarlo e così via..
- hondafourcatania
- MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.
Bella!
- albo
Un piccolo aggiornamento ed un consiglio nell'ottica del tagliandone che sto per fare alla barchetta:
_ sotituzione olio motore e filtro olio/aria
_, sortituzione candele
_ sostituzione olio cambio, liquido refrigerante, servosterzo e liquido freni
_ cinghia distribuzione e pompa acqua
_ filtro benzina
Cos'altro consigliate di verificare dopo molti anni di inattivita?
Ah... Cambio anche le gomme che sono triangolari ormai
_ sotituzione olio motore e filtro olio/aria
_, sortituzione candele
_ filtro benzina
Cos'altro consigliate di verificare dopo molti anni di inattivita?
Ah... Cambio anche le gomme che sono triangolari ormai
- ranocchioo95
- Dettagli: 20 anni di passione sudore sofferenza e di grandi soddisfazioni,la barchetta è per sempre....il cabrio è solo uno!! due posti capot in tela spifferi e no aria condizionata.
- Contatta:
Ovviamente cinghia servizi e tendicinghia mi raccomando tende a bloccarsisotituzione olio motore e filtro olio/aria
_, sortituzione candele
_ filtro benzina
- albo
Il "ritorno alla vita" della barchetta prosegue , dopo il tagliandone sopra descritto, ora tutto pare perfettamente efficiente e tutto funziona a dovere.
Ho portato i sedili a rifare , mi è stata garantita una copia conforme nelle cuciture e nella trama forata delle parti centrali...
eccoli nella loro disastrata realtà di pelle seccata..
...anche il paraurti anteriore presentava una piccola crepa , alla fine ho optato per smontarlo e prepararlo gia stuccato per il carrozziere, ho anche smontato i fari per vedere cosa si può fare per donare loro l'antica trasparenza..
Il pavimento fortunatamente non ha nulla fattosalvo un taglietto in zona pedaliera, dovuto alla continua pressione negli anni..
....appena arrivano i sedili ed il volante vi aggiorno.
Buona domenica a tutti.
Michele
Ho portato i sedili a rifare , mi è stata garantita una copia conforme nelle cuciture e nella trama forata delle parti centrali...
eccoli nella loro disastrata realtà di pelle seccata..
...anche il paraurti anteriore presentava una piccola crepa , alla fine ho optato per smontarlo e prepararlo gia stuccato per il carrozziere, ho anche smontato i fari per vedere cosa si può fare per donare loro l'antica trasparenza..
Il pavimento fortunatamente non ha nulla fattosalvo un taglietto in zona pedaliera, dovuto alla continua pressione negli anni..
....appena arrivano i sedili ed il volante vi aggiorno.
Buona domenica a tutti.
Michele
- ranocchioo95
- Contatta: