Kit turbo novitec

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cybermayo
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Messaggioda cybermayo » lun 24 ott , 2005 22:35

Fammi sapere...
un 30 cv in più li metterei pure io. Magari insribili e disinseribili (consumi e sicurezza)
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Sandro
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Messaggioda Sandro » lun 24 ott , 2005 22:53

Turbizzare l' aspirato è una cosa sempre fattibile, se si ha in mente di spendere dai 4000€ in sù con una pressione di 0,8-1 oltre non mi spingerei, se invece ti bastano una 20ina di cv con 2000€ lo dovresti fare, avendo la pressione a 0,4...0,6 se vuoi rischiare, questo perchè non serve decomprimere il motore con pistoni, guarnizioni, ecc..
Come un kit artigianale(componenti di marche diverse) ha lo stesso affidamento del novitek...
Il discorso è un altro: calcolando il fatto che una turbina a geometria variabile(con le famose "alette nelle alette" aprichiudi) è difficile da reperire se non con costi proibitivi, avresti la potenza racchiusa in 2000rpm, brrrrrrrrrrrrr.....come un diesel, invece di avere un transitorio di 7100rpm, e saresti lì a cambiare ogni 5 secondi come una moto da cross!!!! :grin:
Allora fai una bella spesa e cerchiamo un bel Wankel 1.8 con 3 rotativi, allora sì che ti diverti!! Anche un motore di derivazione motociclistica non sarebbe da sottovalutare!!! :grin:
Cmq per la cronaca c'era un ragazzo di Modena che già lo aveva fatto e lo vendeva insieme alla sua b bianca a 6/7000€...cercate un pò!! :smile:
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Messaggioda cybermayo » lun 24 ott , 2005 23:01

ricavato da http://www.barchetta.it
20/09/05


Kit turbo per motori 1.500 - 1.800 cc. € 750,00

Vendo il seguente kit turbo, composto come segue:
1)Turbina Garrett T25.
*** LATO COMPRESSORE ***
Housing: TB22 Girante: T2 A/R : .48 palette: 60
*** LATO TURBINA ***
Housing: T25 Girante: T22 A/R : .63 palette: 57

E' in perfette condizioni, non tira un filo d'olio. Sono disponibile a qualsiasi misura dei giochi, etc.

2) Intercooler aria aria, di adeguate dimensioni
3) Radiatore olio, indispensabile per la turbizzazione;
4) Collettore di scarico dal turbo a valle.

A questo kit manca solo il collettore dalla testa al turbo, che dovrà realizzare l'acquirente, in funzione del grado di preparazione che vorrà avere. Senza smontare e decomprimere il motore, potete optare per un turbo a bassa pressione (max 0,4 bar), tenendo l'originale splendida coppia in basso, ma cambiando pianeta in alto. Se vorrete smontare il motore, decomprimere, pistonizzare, etc. allora, chissà dove si arriva...

Giovanni
Milano LOMBARDIA



e-mail: miraglio@tiscali.it
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Messaggioda Sandro » lun 24 ott , 2005 23:18

Il prezzo è + che ottimo, se qlcno ha voglia di prendere componenti meccaniche usate (=ad un leccalecca leccato :grin: )!!!! Ma nulla è impossibile, magari esistono veramente i buoni samaritani!!! :grin:
Dillo a fra che è della zona!! Io preferisco prendere dischi e pinze!!! :grin:
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