Ciao ragazzi, da quando giro top-down ho sempre il problema di lasciare l'auto parcheggiata top-down e andarmene, mi spiego meglio. Non mi interessa di sputi, mozziconi di sigaretta o altre cose (che tralaltro non ho mai visto fare), ma mi spaventa lasciare l'auto parcheggiata, soprattutto se in lieve pendenza perchè qualcuno potrebbe tirare il freno a mano e l'auto andare a sbattere contro altre macchine causando danni.
solo io ho questo problema?
come funziona il freno a mano delle altre spider?
sarebbe utile una funziona che blocca il freno a mano se non è inserita la chiave, di sicuro la lascierei più tranquillamente posteggiata a tetto aperto.
ditemi la vostra a riguardo.
ciao!
Il freno a mano e le spider
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Veterano del BarchettaForum
-
- Città: MI
anche io la lascio ogni tanto parcheggiata top-down e ho fatto caso che se lasci i finestrini completamente alzati è praticamente impossibile:
1 aprire la portiera (almeno che uno non abbia un braccio lunghissimo)
2 entrare nell'abitacolo (e quindi tirare freno a mano...)
ovviamente almeno che non si scavalchi del tutto l'auto mettendoci i piedi sopra... quindi una operazione molto vistosa da effettuare. Pertanto è impossibile in queste condizioni tirare il freno a mano e allontanarsi velocemente dall'auto, il farabutto rischia di schiantarsi con la barchetta..
l'unica accortezza che hanno le cabrio è avere la chiusura/apertura del bagagliaio nascosta o comunque con la chiave in modo che non si possa aprire da malintenzionati (la nostra è all'interno del montante della portiera una gran genialata, piu protetto di cosi è impossibile)
ciao
1 aprire la portiera (almeno che uno non abbia un braccio lunghissimo)
2 entrare nell'abitacolo (e quindi tirare freno a mano...)
ovviamente almeno che non si scavalchi del tutto l'auto mettendoci i piedi sopra... quindi una operazione molto vistosa da effettuare. Pertanto è impossibile in queste condizioni tirare il freno a mano e allontanarsi velocemente dall'auto, il farabutto rischia di schiantarsi con la barchetta..
l'unica accortezza che hanno le cabrio è avere la chiusura/apertura del bagagliaio nascosta o comunque con la chiave in modo che non si possa aprire da malintenzionati (la nostra è all'interno del montante della portiera una gran genialata, piu protetto di cosi è impossibile)
ciao
-
- Città: MI
- evol
- FONDATORE del .::BarchettaForum::.
- Modello Auto: Fiat Barchetta
- Anno: 1997
- Città: Catania
- Contatta:
Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”