Kit Xenon

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Paola
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Messaggioda Paola » mer 24 mag , 2006 22:40

bravo Dario!!!! :smile:
ottimo!! :cool:
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

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Messaggioda DaRi0c » dom 28 mag , 2006 11:59

Grazie Paola! :smile:




Una domanda per Fede e Fra: ma voi come avete regolato i fari? a ke altezza?.... perkè i miei sono regolati correttamente dall elettrauto....ma con un mio amico ho notato ke questa altezza abbaglia la makkina davanti (la makkina davanti era del mio amico :grin: )!

Anke lui ha i fari allo xenon (xò di serie quindi auto regolanti..)!!!

I miei fari arrivano all altezza della targa....della makkina davanti (normali makkine non fuoristrada)!!!!

Invece quella del mio amico arriva al di sotto.....!

I vostri fari come sono regolati??????????


Li devo abbassare vero???





DARIO

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Messaggioda fra84x » dom 28 mag , 2006 12:04

i miei arrivano a sinistra sotto la targa(deve illuminare per terra),mentre il faro di destra deve essere + alto e cmq stare a livello della targa...io nn abbaglio nessuno così!!

Fra

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Messaggioda DaRi0c » dom 28 mag , 2006 12:13

Ok mi sa ke stasera li regoloooo :grin:


Infatti io la sera illumino i balconi delle case più ke la strada :grin: :grin: :grin:






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Messaggioda fedejag1 » dom 28 mag , 2006 12:50

i miei li ha regolati l'elettrauto, mi ha assicurato che ora sono perfetti.


non mi sono quindi mai posto la domanda se accecavo o no qualcuno..


finchè non mi mandano colpi quelli davanti non mi preoccupo :grin:
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Messaggioda DaRi0c » sab 10 giu , 2006 1:52

Help me :sad: NON so cosa sia successooooooooooooooo :-x

Premetto ke non mi hanno dato problemiii...hanno sempre funzionato beneeee.....MAAAA ieri seraaaaa...vado ad accendere le luciii e noto ke lo xenon di destra non si accende :shock: ....provo a spegnere ed accendere ma dopo un pò non si accende neanke quello di destraaaa :-x ....CIOèèèèè si accendono ma per 1 secondo..."tremando" per poi spegnersi :sad: ...provando ad acccendere e spegnere la cosa non cambia...accendono per un secondo (dando un effetto tremolio) e poi si spengonoooo :sad:


Ho provato con i fusibili...ma niente sono tutti Ok....ho provato a vedere se ji spinotti delle centraline erano attaccate ed era ok......ke posso fare?????? :sad:




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Messaggioda fedejag1 » sab 10 giu , 2006 8:47

Cavolo ma che sfiga!!!!!!!! :sad:

E' veramente una storia infinita la tua con gli xenon :-x

Guarda non saprei cosa dirti, possibile che anche quel kit sia fallato come il primo che hai avuto???

ps: Forse però se all'epoca avessi preso il kit che abbiamo già io e fra non avresti avuto questi inconvenienti... :???:
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Messaggioda fra84x » sab 10 giu , 2006 9:16

Dario c'è poco da fare...vai e digli del problema...la garanzia penso esista... :smile:

Fra

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Messaggioda DaRi0c » sab 10 giu , 2006 12:19

Il discorso dell altra volta non centra :sad: ...l'altra volta era sbagliato il tipo di attacco cioe era H3 e non H1 per questo faceva poca luce :sad:

Ma ora non so proprio cosa sia successoooooo :sad: :sad: :sad:


Penso sempre ai fusibili...xkè ho notato (e purtroppo non ricordo il fusibile ke era uscito nella confezione) che nei vari annunci dei Kit Xenon il fusibile è di colore verde....invece da me i fusibili deji anabbajianti sono di colore blu (da 15) e di colore rosso (da 10) ho provato anke a mettere due da 15 ma niente!

I fusibili verdi sono da 30????? Voi ke fusibili montante????


Anke se mi sembra strano xkè fino a ieri pom. funzionavano correttamente!!!! :???:




DARIO

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Messaggioda fedejag1 » sab 10 giu , 2006 13:28

hai contattato il fornitore??

ps: se erano sbagliati i fusibili non sarebbero mai andati bene i fari, ma dato che funzionavano bene forse il problema non è dei fusibili...
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Messaggioda DaRi0c » sab 10 giu , 2006 13:31

Si ho mandato un e-mail....ora vediamo!

Cmq in altri forum ho letto ke altri hanno avuto lo stesso problema su Audi...con il kit di xenonlamp...cioè fari ad intermittenza :sad: ....1 ha risolto sostituendo le centraline....un altro mettendo dei fusibili da 20a :???: ....e un altro a cacciato tutto e ha venduto il kit ad un amico...ke una volta montato FUNZIONAVA correttamenteeee :shock: :shock: :shock:


Ora mi domandooo.....ma ci vuoleeee proprio cul........ ? :-x

Questo è il link del forum dell audi (se cercate altri hanno avuto lo stesso problema...questo è uno dei tanti "FORTUNATI come me" :-x ):


http://audirs.forumfree.net/?t=5890296&st=0




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Messaggioda fra84x » sab 10 giu , 2006 13:34

Si ho mandato un e-mail....ora vediamo!

Cmq in altri forum ho letto ke altri hanno avuto lo stesso problema su Audi...con il kit di xenonlamp...cioè fari ad intermittenza :sad: ....1 ha risolto sostituendo le centraline....un altro mettendo dei fusibili da 20a :???: ....e un altro a cacciato tutto e ha venduto il kit ad un amico...ke una volta montato FUNZIONAVA correttamenteeee :shock: :shock: :shock:


Ora mi domandooo.....ma ci vuoleeee proprio cul........ ? :-x

Questo è il link del forum dell audi (se cercate altri hanno avuto lo stesso problema...questo è uno dei tanti "FORTUNATI come me" :-x ):


http://audirs.forumfree.net/?t=5890296&st=0




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confermo da 20A...io li ho sostituiti,xkè consigliano i 20...prova a cambiarli...

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Messaggioda fedejag1 » sab 10 giu , 2006 13:36

Si ho mandato un e-mail....ora vediamo!

Cmq in altri forum ho letto ke altri hanno avuto lo stesso problema su Audi...con il kit di xenonlamp...cioè fari ad intermittenza :sad: ....1 ha risolto sostituendo le centraline....un altro mettendo dei fusibili da 20a :???: ....e un altro a cacciato tutto e ha venduto il kit ad un amico...ke una volta montato FUNZIONAVA correttamenteeee :shock: :shock: :shock:


Ora mi domandooo.....ma ci vuoleeee proprio cul........ ? :-x

Questo è il link del forum dell audi (se cercate altri hanno avuto lo stesso problema...questo è uno dei tanti "FORTUNATI come me" :-x ):


http://audirs.forumfree.net/?t=5890296&st=0




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confermo da 20A...io li ho sostituiti,xkè consigliano i 20...prova a cambiarli...

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anche io penso di averli sostituiti...
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Messaggioda DaRi0c » sab 10 giu , 2006 14:04

Ok mi hanno mandato le INFO che da XENONLAMP quando si ha un problema (anke quello del faro ad intermittenza)...sono info molto utili per tutti:




Come procedere per individuare i guasti e con la garanzia:
ORA PROCEDI E SEGUI TUTTI I PASSI

1. Verificare lo stato dei fusibili ed essere certi che siano da almeno 20A (Un fusibile + basso non fa passare la corrente
necessaria allo spunto)

2. Verificare le tutte connessioni, staccale e riattaccale (In caso di un blocco della ballast o un innesto mal innestato,
staccando e riattaccando le connessioni si resetta )

3. Provare a riaccendere i fari, se non va ancora, procedere con il punto 4

4. Testare il kit al di fuori dell'impianto dell'auto. ( questa prova va fatta con una centralina alla volta con entrambe le
lampade non sull'impianto dell'auto collegata ai fili del fanale, ma direttamente sui poli della tua batteria dell'auto, non
usare un alimentatore da banco a meno che non abbia almeno 30 A di potenza, in quanto uno più piccolo non riuscirebbe
a far fare lo spunto necessario per la partenza.

5. Contrassegnare sia le lampade che le ballast con un una lettera (tipo le Ballast A e B e le lampada C e D )

6. Individuare i 2 fastom di alimentazione, che sono inseriti nel gommino passacavi, ci sono i 2 cavi di alimentazione, uno
BLU ( o ROSSO ) per il positivo e uno NERO per il negativo.

7. Collega la ballast A con la lampada C e alimenta il cavi di alimentazione con un positivo e con un negativo direttamente
ad un alimentatore o sui poli della batteria stessa come scritto al punto 4 .

8. A questo punto se non ci sono problemi si deve accendere la lampada. Lasciala accesa almeno per qualche minuto e poi
osserva il suo comportamento individuando se presenta il difetto.

9. Fai la stessa prova con tutte le lampade ed entrambe le ballast incrociando le connessioni. ( A e C; A e D; B e C; B e D )
In questo modo, verificando con un controllo incrociato i componenti, se qualcuno di essi non funziona correttamente lo si scopre
immediatamente, contrassegnare il componente e farlo pervenire.


Non vi preoccupate, in caso che si invertire la polarità, non succede nulla in quanto le ballast hanno la protezione di inversione di
corrente.

Quando si è certi di aver individuato il componente difettoso, spedirlo presso la nostra sede con allegato la documentazione
elencata, nel dubbio, se preferite spedire più parti o anche tutti i componenti, verranno tutti verificati al meglio.




Più tardi mi metto a fare un paio di prove....come sostituire i fusibili ka da me sono da 10 e da 15 (e non da 20) .....e provo a resettare le centraline (ballast)!




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Messaggioda fedejag1 » sab 10 giu , 2006 14:12

grazie mille per le info, sicuramente un giorno o l'altro potrebberro venire utili!!!!
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Messaggioda DaRi0c » sab 10 giu , 2006 19:28

Niente non ha funzionato!

Il venditore mi ha detto di mandarji le centraline ke me le cambia...SPERIAMO di risolvere (...molti hanno risolto cambiando le centraline)!


Anke se il venditore m ha detto ke secondo lui è la centralina della makkinaaa (mahhhhhhhhhhhh????? :-x .....hanno funzionato per un mese j xenon... m sembra strano!!!!) CMQ aspetto le nuove centraline.....speriamo mi arrivino entro fine settimanaa :sad:


SONO SENZA LUCI :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad: :sad:





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Messaggioda fedejag1 » lun 12 giu , 2006 20:45

Che sfortuna dario che hai avuto!!!!!
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Messaggioda Sandman » lun 12 giu , 2006 23:18

mmmh...sono tentato....effettivamente i fari originali sono decisamente fiacchi....forse anche 8000 K non sarebbe male come temperatura...240 è un ottimo prezzo se il kit è realmente affidabile...quasi quasi lo metto pure sulla moto tanto ho solo 1 anabbagliante dovrebbe chiedermi solo 120

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Messaggioda fra84x » lun 12 giu , 2006 23:24

Si se contatti http://www.xenonlamp.it devi dire che sei uno dei possessori di Fiat Barchetta e Francesco mi ha detto che abbiamo un prezzo speciale,penso sui 220euro circa...8000K sono BLU,se ti fermano sono cazzi e inoltre inizia ad illuminare meno....se vuoi 3500lumen di luminosità vai sulle 4500K,se ne vuoi 3000 vai sulle 6000K,mentre se ne vuoi 2500 vai sulle 8000...le lampadine alogene fanno circa 1200lumen.... :cool:

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Messaggioda fedejag1 » mar 13 giu , 2006 8:35

stai sulle 6000K, bastano e sicuramente rimarrai soddisfatto! :-D
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