i ciclisti!!

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

marcom66
Esperto del BarchettaForum

i ciclisti!!

Messaggioda marcom66 » mer 14 giu , 2006 16:27

adoro la bicicletta ma inizio ad odiare i ciclisti!!ora con il bel tempo si rinizia!!stanno sulle statali e sulle strade ad alta percorrenza e pensano di starci soli e tocca solo a noi a stare attenti a loro...
io farei obbligatorio lo specchietto retrovisore anche sulle bici, sembrerà ridicolo, ma sarebbe utile ed indispensabile!!

voi come la pensate? o sono solo io che mi :-x ??

fedejag1
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mer 14 giu , 2006 17:03

non danno problemi finchè rimangono in fila indiana...

ma quando si aprono a ventaglio ne tirerei volentieri sotto un paio... :grin:
Immagine

Bello
Senior del BarchettaForum

Messaggioda Bello » mer 14 giu , 2006 17:26

Di solito li affiancoe gli dico: "Ma va a sgobar!!!" che in italiano è: Ma va a lavorare! :grin: :grin:
100% Lambrusco mantovano, polenta e bastonate

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mer 14 giu , 2006 18:00

adoro il ciclismo e sono un ciclista che forse rispetta troppo tutto...nel senso sto sempre sulla destra e guardo prima di fare ogni cosa...quando sono in macchina ne mando a quel paese parecchi....

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mer 14 giu , 2006 18:02

Fra non volevo offendere nessuno, so della tua passione per il ciclismo, ma come hai detto tu, certi andrebbero buttati per terra :grin:
Immagine

fra84x
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mer 14 giu , 2006 18:05

Fra non volevo offendere nessuno, so della tua passione per il ciclismo, ma come hai detto tu, certi andrebbero buttati per terra :grin:
ho trovato dei rulli per poter pedalare comodamente in casa anche con il brutto tempo con un simulatore reale....in pratica tu pedali e sul computer vedi metro per metro la strada che stai facendo...puoi scontrarti con altri personaggi che crei tu con le caratteristiche che vuoi...inoltre puoi fare tappe importanti o salite famose,come il mortirolo,il gavia,il mont ventoux,il tourmalet e altre....unico neo...il prezzo.....600euro...

Fra

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mer 14 giu , 2006 18:15

ho trovato dei rulli per poter pedalare comodamente in casa anche con il brutto tempo con un simulatore reale....in pratica tu pedali e sul computer vedi metro per metro la strada che stai facendo...puoi scontrarti con altri personaggi che crei tu con le caratteristiche che vuoi...inoltre puoi fare tappe importanti o salite famose,come il mortirolo,il gavia,il mont ventoux,il tourmalet e altre....unico neo...il prezzo.....600euro...

Fra
Ecco la soluzione!
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Bello

Messaggioda Bello » mer 14 giu , 2006 18:24

Dovrebbero creare un fondo come incentivo statale per l'acquisto di questi simulatori...meno incidenti, meno traffico meno puzza d'ascella per le vie e tanto altro!

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mer 14 giu , 2006 19:00

molta gente sicuramente non sarà soddisfatta.....
Immagine

Tigre
Utente del BarchettaForum

Messaggioda Tigre » mer 14 giu , 2006 19:40

secondo me si dovrebbero fare più strade ciclabili adatte solo alle bici. Magari parallele alle strade ordinarie al di la del guard rayl
non ci vorrebbe niente....come si trovano i soldi per costruire decine di metri per la larghezza delle strade si può benissimo fare una striscia di asfalta larga 1 metro oltre la strada ordinaria.
manca solo la cultura ...tutto quà

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mer 14 giu , 2006 20:15

secondo me si dovrebbero fare più strade ciclabili adatte solo alle bici. Magari parallele alle strade ordinarie al di la del guard rayl
non ci vorrebbe niente....come si trovano i soldi per costruire decine di metri per la larghezza delle strade si può benissimo fare una striscia di asfalta larga 1 metro oltre la strada ordinaria.
manca solo la cultura ...tutto quà
Q8...
nella mia zona stanno cercando di asfaltare gli argini per fare piste ciclabili.
ovviamente i cacciatori sono contrari!

Io potrei andare (in estate) da casa mia al mio lavoro in bici (10km per strada, ma per argine meno)!! sai quanto inquinamento in meno...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

fedejag1

Messaggioda fedejag1 » mer 14 giu , 2006 20:58

anche qui le fanno...ma sono stupidi perchè accorciano le strade di tantissimo!!!!!!

e in più i ciclisti continuano a rimanere nella strada con le auto :-x
Immagine

gix

Messaggioda gix » gio 15 giu , 2006 1:57

io i ciclisti che stanno a ventaglio li mando semplicemente a caga@e e a voce alta anche!!!!!!!

Naxos
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Naxos » gio 15 giu , 2006 9:07

Io, oltre ad essere automobilista, sono anche amante della bicicletta.
Concordo con chi dice che flotte di ciclisti possono creare disturbo, a qualche volta anche pericolo.
Ma la mia esperienza di 25 anni in bici sulle strade mi fa affermare che:
1- I ciclisti sanno benissimo che sono la parte più debole
2- I ciclisti sanno comunque benissimo che hanno anche loro diritto di poter circolare liberamente
3- Qualche volta i ciclisti esagerano, ma molto spesso gli automobilisti si ritengono gli unici ad avere il diritto di circolare

Per concludere, dobbiamo avere tutti buon senso: io sto sempre a destra, a 30cm dal bordo della strada. Ma se questo significa che l'auto mi supera a 70km/h a 30cm dal mio braccio su una strada stretta, allora io mi metto in centro così è obbligato a rallentare (esperienza derivante da fatto veramente accaduto).

Giustamente, come ha fatto notare qualcuno, è un fatto di cultura: io normalmente esco in bici e vado in Svizzera (ci abito a 1km): lì se hai la precedenza te la danno, se stai arrancando in prossimità di una curva cieca aspettano a superarti. Di solito faccio 70-80km in Svizzera senza particolari problemi con le auto; rientro in Italia e in 2km rischio 2 o tre incidenti...
Naturalmente non è che in Italia gli automobilisti siano tutti delle bestie e all'estero tutti bravi, ma sicuramente i rapporti sono invertiti, purtroppo!

Vi faccio un esempio.
Chi conosce la zona di Ponte Tresa saprà che poco prima della dogana, sul lato svizzero, la ferrovia attraversa la strada quasi parallela alla strada stessa. Per le bici è un pericolo elevato, se le ruote entrano nei binari tu sei in terra.
Normalmente 100m prima i ciclisti cominciano a segnalare che faranno una manovra "a S" per prendere i binari perpendicolarmente.
Le auto che percorrono abitualmente quel tratto (e gli automobilisti attenti) lo sanno e/o se ne accorgono, ti stanno dietro permettendoti la manovra. poi tu li ringrazi e loro passano contenti.
Il 90% delle volte funziona così; il rimanente 7% dietro hai un'auto con targhe italiane, per un altro 3% con targhe non italiane, che ti suona e che ti manda a espletare alcune funzioni corporali pur di non aspettare dietro a te (anche se 20m dopo c'è la coda...).

Quindi, tolleranza e cortesia verso tutti.
E quanto ai simulatori, Bello & C., ti ricordo che ce ne sono di ottimi per le auto...

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Bello

Messaggioda Bello » gio 15 giu , 2006 11:09

Va beh ma sei solo tu che te la prendi per quello che dico ai ciclisti (Va a sgobar!) penso che chi fa il ciclista oltre che allo sfogarsi pedalando, lo faccia anche per relax, per godersi l'ambiente, ma soprattutto per passione...un pò come noi sulla barchetta!
Quello che dico io non lo dico per offendere, anzi, lo dico per vedere qualche sorriso, per far ridere un pò.....visto che di faccie tristi sono stanco di vederne!
Immagino ci sia stato un malinteso non potevi capire la mia ironicità! Quindi fammi un piacere non arrabbiarti anche tu! ciao Tiberio! :-D :-D

marcom66

Messaggioda marcom66 » gio 15 giu , 2006 13:07

invece io volevo solo dire che i ciclisti stanno sulla strada come noi, giustamente e con diritto, ma spesso non sanno quel che fanno e tocca sempre a noi a stare attenti a loro, per questo dicevo che, pur se ridicolo, io gli farei mettere obbligatoriamente uno specchietto tipo motorino, da dover anche loro prestare attenzione a chi arriva dietro e giustamente più veloce. Certo su una bici da corsa è alquanto bruttino lo specchietto, ma stando su una strada come tutti i mezzi dovrebbero avere degli obblighi, come le precedenze e gli stop, che invece non rispettano, mantenere la fila indiana e avere un minimo di rispetto anche per gli altri, invece mi danno l'impressione che se ne fregano, e sanno probabilmente che se li tocchi paghi caro!!
marcom

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » gio 15 giu , 2006 13:36

invece io volevo solo dire che i ciclisti stanno sulla strada come noi, giustamente e con diritto, ma spesso non sanno quel che fanno e tocca sempre a noi a stare attenti a loro, per questo dicevo che, pur se ridicolo, io gli farei mettere obbligatoriamente uno specchietto tipo motorino, da dover anche loro prestare attenzione a chi arriva dietro e giustamente più veloce. Certo su una bici da corsa è alquanto bruttino lo specchietto, ma stando su una strada come tutti i mezzi dovrebbero avere degli obblighi, come le precedenze e gli stop, che invece non rispettano, mantenere la fila indiana e avere un minimo di rispetto anche per gli altri, invece mi danno l'impressione che se ne fregano, e sanno probabilmente che se li tocchi paghi caro!!
marcom
Io altre che allo specchietto metterei anche l'assicurazione! (io personalmente ne ho stipulata una per me ed anche una per il cane...non si sa mai!!)

marcom66

Messaggioda marcom66 » gio 15 giu , 2006 13:39

giusto!!
per me ciò che è in strada dovrebbe avere pari diritti e pari doveri.

daredevil

Messaggioda daredevil » gio 15 giu , 2006 14:13

[quote="marcom66"]giusto!!
per me ciò che è in strada dovrebbe avere pari diritti e pari doveri.[/quote]

Hai ragione Marco, in effetti, visto che ti passano anche loro in salita soprattutto, devono avere l'assicurazione specchietti, targhe e tutto...!!!!!!!!!
:grin: :grin: :grin:

scherzo!!!

marcom66

Messaggioda marcom66 » gio 15 giu , 2006 14:15

:-x

Torna a “Discussioni Off-Topic”