i ciclisti!!
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente del BarchettaForum
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
ok...posso capire il fatto di dover incentiare il ciclismo...vero!!!...in Svizzera c'è più rispetto per i cliclisti
se ci fosse l'assicurazione per le bici, come potremmo pensare di combbattere l'inquinamento e promuovere la bici come mezzo di locomozione e relax?
ma ti è mai capitato, in tenera età, di tagliare la strada ad un auto mentre eri in bicicletta? ecco, se ti fai investire chi paga i danni? tu che hai talgiato la strada! non è il caso di assicurarsi in modo da avere meno rischi? le assicurazioni "famiglia" assicurano tutto. io ne ho una, che con una spesa fissa ma non altissima, mi copre da furto incendio e danni dolosi e naturali per la casa, e poi ogni persona della fam (+ il cane) ha una copertura che copre i danni verso se e verso gli altri mentre va a piedi, in bici ecc... secondo me è il futuro!
...::MaYo::...
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!
- AzazeL
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Città: Siracusa
Mayo... fai l'assicuratore come hobby???ok...posso capire il fatto di dover incentiare il ciclismo...vero!!!...in Svizzera c'è più rispetto per i cliclisti
se ci fosse l'assicurazione per le bici, come potremmo pensare di combbattere l'inquinamento e promuovere la bici come mezzo di locomozione e relax?
ma ti è mai capitato, in tenera età, di tagliare la strada ad un auto mentre eri in bicicletta? ecco, se ti fai investire chi paga i danni? tu che hai talgiato la strada! non è il caso di assicurarsi in modo da avere meno rischi? le assicurazioni "famiglia" assicurano tutto. io ne ho una, che con una spesa fissa ma non altissima, mi copre da furto incendio e danni dolosi e naturali per la casa, e poi ogni persona della fam (+ il cane) ha una copertura che copre i danni verso se e verso gli altri mentre va a piedi, in bici ecc... secondo me è il futuro!

Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
- cybermayo
- Contatta:
no... anzi!Mayo... fai l'assicuratore come hobby???ok...posso capire il fatto di dover incentiare il ciclismo...vero!!!...in Svizzera c'è più rispetto per i cliclisti
ma ti è mai capitato, in tenera età, di tagliare la strada ad un auto mentre eri in bicicletta? ecco, se ti fai investire chi paga i danni? tu che hai talgiato la strada! non è il caso di assicurarsi in modo da avere meno rischi? le assicurazioni "famiglia" assicurano tutto. io ne ho una, che con una spesa fissa ma non altissima, mi copre da furto incendio e danni dolosi e naturali per la casa, e poi ogni persona della fam (+ il cane) ha una copertura che copre i danni verso se e verso gli altri mentre va a piedi, in bici ecc... secondo me è il futuro!![]()
![]()
...::MaYo::...
-
tranquillo, Bello, che non me la prendo per questo.Va beh ma sei solo tu che te la prendi per quello che dico ai ciclisti (Va a sgobar!) penso che chi fa il ciclista oltre che allo sfogarsi pedalando, lo faccia anche per relax, per godersi l'ambiente, ma soprattutto per passione...un pò come noi sulla barchetta!
Quello che dico io non lo dico per offendere, anzi, lo dico per vedere qualche sorriso, per far ridere un pò.....visto che di faccie tristi sono stanco di vederne!
Immagino ci sia stato un malinteso non potevi capire la mia ironicità! Quindi fammi un piacere non arrabbiarti anche tu! ciao Tiberio!![]()
Dovresti però tener presente che tu dici loro (o noi) Va a sgobar per ridere (e già questo è discutibile, comunque) ma come te ce ne sono un'infinità. Il ciclista al primo non fa caso, al secondo forse, al decimo risponde a tono, un po' come faresti tu.
Quindi, il mio invito è: prima di insultare, prendere in giro, sfiorare i ciclisti con lo specchietto, attraversargli la strada, ecc. ecc. (lo so che i barchettisti non fanno 'ste cose!), pensate a come vi sentireste se foste voi sulla bici...

come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
giusta osservazione quella dell'assicurazione; a patto che non sia obbligatoria:ok...posso capire il fatto di dover incentiare il ciclismo...vero!!!...in Svizzera c'è più rispetto per i cliclisti
ciclomotori: non obbligatoria: costo dell'ordine delle 30mila lire
obbligatoria: di colpo circa 10 volte tanto....
... perchè le assicurazioni non se ne approfittano!
T.
-
Scusa Marco, mi sa che L'Aquila è un'isola felice.invece io volevo solo dire che i ciclisti stanno sulla strada come noi, giustamente e con diritto, ma spesso non sanno quel che fanno e tocca sempre a noi a stare attenti a loro, per questo dicevo che, pur se ridicolo, io gli farei mettere obbligatoriamente uno specchietto tipo motorino, da dover anche loro prestare attenzione a chi arriva dietro e giustamente più veloce. Certo su una bici da corsa è alquanto bruttino lo specchietto, ma stando su una strada come tutti i mezzi dovrebbero avere degli obblighi, come le precedenze e gli stop, che invece non rispettano, mantenere la fila indiana e avere un minimo di rispetto anche per gli altri, invece mi danno l'impressione che se ne fregano, e sanno probabilmente che se li tocchi paghi caro!!
marcom
Da me le auto lo specchio ce l'hanno ma non lo usano; in fila indiana non ci rimangono nemmeno in coda; le precedenze se sei in bici (ma anche in moto e macchina talvolta) di solito te le devi conquistare; in prossimità di un'incrocio ti superano poi ti tagliano la strada, ... devo continuare?
di esempi se vuoi te ne snocciolo a bizzeffe, e fortunatamente sono sempre riuscito ad evitare il peggio!
-
- Senior del BarchettaForum
Sì è vero devo tener conto che di gente presa male ce n'è tanta..non tutti sono ottimisti come me e che stanno allo scherzo come me! ti saluto ciao tiberiotranquillo, Bello, che non me la prendo per questo.Va beh ma sei solo tu che te la prendi per quello che dico ai ciclisti (Va a sgobar!) penso che chi fa il ciclista oltre che allo sfogarsi pedalando, lo faccia anche per relax, per godersi l'ambiente, ma soprattutto per passione...un pò come noi sulla barchetta!
Quello che dico io non lo dico per offendere, anzi, lo dico per vedere qualche sorriso, per far ridere un pò.....visto che di faccie tristi sono stanco di vederne!
Immagino ci sia stato un malinteso non potevi capire la mia ironicità! Quindi fammi un piacere non arrabbiarti anche tu! ciao Tiberio!![]()
Dovresti però tener presente che tu dici loro (o noi) Va a sgobar per ridere (e già questo è discutibile, comunque) ma come te ce ne sono un'infinità. Il ciclista al primo non fa caso, al secondo forse, al decimo risponde a tono, un po' come faresti tu.
Quindi, il mio invito è: prima di insultare, prendere in giro, sfiorare i ciclisti con lo specchietto, attraversargli la strada, ecc. ecc. (lo so che i barchettisti non fanno 'ste cose!), pensate a come vi sentireste se foste voi sulla bici...
100% Lambrusco mantovano, polenta e bastonate
-
- Esperto del BarchettaForum
guarda anche questa volta ci hai colto, come già disse non ricordo chi su un altro topic, L'Aquila è un eccezione, il suo traffico è magari un pò lento, ma ordinato e tranquillo, di ciclisti tra l'altro ce ne sono pochissimi perchè stiamo in montagna e andare in bici all'Aquila non è per tutti!! però ora vivo a Pescara, zona di mare, pieno zeppo di ciclisti di tutte l'età, ci vorrebbero delle regole ben precise perchè la strada è di tutti ed è anche pericolosa, specialmente per loro.Scusa Marco, mi sa che L'Aquila è un'isola felice.invece io volevo solo dire che i ciclisti stanno sulla strada come noi, giustamente e con diritto, ma spesso non sanno quel che fanno e tocca sempre a noi a stare attenti a loro, per questo dicevo che, pur se ridicolo, io gli farei mettere obbligatoriamente uno specchietto tipo motorino, da dover anche loro prestare attenzione a chi arriva dietro e giustamente più veloce. Certo su una bici da corsa è alquanto bruttino lo specchietto, ma stando su una strada come tutti i mezzi dovrebbero avere degli obblighi, come le precedenze e gli stop, che invece non rispettano, mantenere la fila indiana e avere un minimo di rispetto anche per gli altri, invece mi danno l'impressione che se ne fregano, e sanno probabilmente che se li tocchi paghi caro!!
marcom
Da me le auto lo specchio ce l'hanno ma non lo usano; in fila indiana non ci rimangono nemmeno in coda; le precedenze se sei in bici (ma anche in moto e macchina talvolta) di solito te le devi conquistare; in prossimità di un'incrocio ti superano poi ti tagliano la strada, ... devo continuare?
di esempi se vuoi te ne snocciolo a bizzeffe, e fortunatamente sono sempre riuscito ad evitare il peggio!
ma queste cose le dovrebbero insegnare a scuola insieme ad educazione civica, invece di tante cose che insegnano secondo me molto discutibili....
-
- Esperto del BarchettaForum
Ehi Marco, credo che dovrebbero anche insegnare a guidare le macchine a scuola...
A parte gli scherzi, ho utilizzato anch'io per parecchio la bici in città a Milano, e vi posso assicurare che grazie alle piste ciclabili, e a un'ottima educazione stradale, si circola tranquillamente...Anche i ciclisti sono molto disciplinati.Se provi ad andare a Palermo in bici, ti scaraventano a terra dopo 200 metri...
A parte gli scherzi, ho utilizzato anch'io per parecchio la bici in città a Milano, e vi posso assicurare che grazie alle piste ciclabili, e a un'ottima educazione stradale, si circola tranquillamente...Anche i ciclisti sono molto disciplinati.Se provi ad andare a Palermo in bici, ti scaraventano a terra dopo 200 metri...
-
uao! non pensavo ci fossero appassionati ciclisti.
Vado anche io in bici (una volta correvo anche in squadra) e secondo me è bellissimo.
Purtroppo però a volte è stressante anche per chi va in bici circolare per strada, tra il traffico, lo smog gli automobilisti incazzati, i clacson che suonano ecc.
Così cerco sempre di fare strade poco battute e se vado in più d'uno cerco sempre di stare ruota.
Dall'altra parte però quando salgo in auto vedo che i ciclisti a volte se ne sbattono altamente, anche se ti vedono e sono in mezzo non si fanno da parte nemmeno di un millimentro; così ti fai mezz'ora dietro finchè non puoi passare in sicurezza. A quel punto è ovvio che da qualche parte ce li mandi.
In fin dei conti penso che di qualcsiasi mezzo si tratti debba essere usato con buon senso e rispetto; non essendo così ovvio che il fastidio può arrivare anche da una bici.
ciao a tutti!
W la barchy, la bici e la gnocca!!!!!
Vado anche io in bici (una volta correvo anche in squadra) e secondo me è bellissimo.
Purtroppo però a volte è stressante anche per chi va in bici circolare per strada, tra il traffico, lo smog gli automobilisti incazzati, i clacson che suonano ecc.
Così cerco sempre di fare strade poco battute e se vado in più d'uno cerco sempre di stare ruota.
Dall'altra parte però quando salgo in auto vedo che i ciclisti a volte se ne sbattono altamente, anche se ti vedono e sono in mezzo non si fanno da parte nemmeno di un millimentro; così ti fai mezz'ora dietro finchè non puoi passare in sicurezza. A quel punto è ovvio che da qualche parte ce li mandi.
In fin dei conti penso che di qualcsiasi mezzo si tratti debba essere usato con buon senso e rispetto; non essendo così ovvio che il fastidio può arrivare anche da una bici.
ciao a tutti!
- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
Anche tu correvi??Pure io ho fatto una stagione....uao! non pensavo ci fossero appassionati ciclisti.
ciao a tutti!
-
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: i ciclisti!!
след355.8усилCHAPкандНикоVisiВелиРомаXVIIГайдOranSouvСанкКрессудьстудLuncязыкlineПоноупрапред
БлизFiskColoНидеAccaмехаDomaклубИллюсертАтмоПереБелоTaftKissGuccCleaAccaDahlСказLionWellотли
UltiKickкурс7472сертEvgeHanssilvрассСодеDeseИллюWhatWillСкреMikaMarcСитеSeladarkSergGeorВоло
BagaRodesonsАнтоААзигубеРабоZonePembКашиZoneБ500ShusANNOPierZoneZoneсердZoneкараБогоZoneZone
ШляпBeauегерКоваШваргармГренгубеПетеунивReadпричпереавтоОсееRobeчитаПродинстчитаДегтЗамбВМая
HansавтоRadiMB-0пласSmarEnerElecCrazкрасБернJardНефеАртиRuyaPETE0239ABL0ARAGCHEVАвиаPlanBlue
АртиковрGoldхудоКитаtoucтексWindWindназвZanzBoscVitefrieBritЛитРЛитРMichPublЛитРЛитРRighЛбдц
ЛитРБогуфотоАйнаАльмБазиконсHonoБутоКорзАбрюЗахаАринЛьвоXXVIScarЗиноКулерадиВыпуOomp(Вед(Вед
ДружЗемлБалаНанаРомаDimpНосоMotoGillNatoродиSonyШколМатвМакаОмелПиляBradКолеСокоWelcMB-0MB-0
MB-0ПодгдопоХрисмышлLiliБердBookStijПимеСтарЛущиFiontuchkasJohnSeve
БлизFiskColoНидеAccaмехаDomaклубИллюсертАтмоПереБелоTaftKissGuccCleaAccaDahlСказLionWellотли
UltiKickкурс7472сертEvgeHanssilvрассСодеDeseИллюWhatWillСкреMikaMarcСитеSeladarkSergGeorВоло
BagaRodesonsАнтоААзигубеРабоZonePembКашиZoneБ500ShusANNOPierZoneZoneсердZoneкараБогоZoneZone
ШляпBeauегерКоваШваргармГренгубеПетеунивReadпричпереавтоОсееRobeчитаПродинстчитаДегтЗамбВМая
HansавтоRadiMB-0пласSmarEnerElecCrazкрасБернJardНефеАртиRuyaPETE0239ABL0ARAGCHEVАвиаPlanBlue
АртиковрGoldхудоКитаtoucтексWindWindназвZanzBoscVitefrieBritЛитРЛитРMichPublЛитРЛитРRighЛбдц
ЛитРБогуфотоАйнаАльмБазиконсHonoБутоКорзАбрюЗахаАринЛьвоXXVIScarЗиноКулерадиВыпуOomp(Вед(Вед
ДружЗемлБалаНанаРомаDimpНосоMotoGillNatoродиSonyШколМатвМакаОмелПиляBradКолеСокоWelcMB-0MB-0
MB-0ПодгдопоХрисмышлLiliБердBookStijПимеСтарЛущиFiontuchkasJohnSeve
Torna a “Discussioni Off-Topic”