donne al volante.............

Qui potrete discutere di tutto ciò che volete!!! Sesso, RocknRoll, Politica!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

marcom66
Esperto del BarchettaForum

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 14:10

no no...nn è l'abs che salva la vita...basta essere capaci di guidare e mantenere le distanze di sicurezza...io sto sempre a 30metri almeno da chi mi precede e nn ho mai rischiato niente...
cmq per vedere se hai l'abs quando giri il quadro se si accende la spia ce l'hai,altrimenti no!

Fra
si vede che probabilmente viaggi solo per diletto e quando vai in vacanza, i tre anni passati ho portato una media di 85000Km l'anno con la macchina di servizio, sull'autostrada ci campo e hai ragione quando parli di distanze di sicurezza, ma ci sono casi che non è possibile te l'assicuro.

per quanto riguarda l'ABS pure a me si accende la spia nella fase di accenzione ma non lo ho, ho solo la spia.

come i cornuti ci ho ripensato:

ma voi con quale diritto state sempre dicendo agli altri che basta essere capaci di saper guidare?? oppure io sono insuperabile!! o ecc ecc...!!

a me non sembra che avete dimostrato ancora nulla, non vedo piloti ne dilettanti ne professionisti e tantomeno vedo istruttori di guida, a me sembrate dei ragazzi che ne dovranno fare ancora di strada, ma già vi sentite tutti cosi "fregni"......
non sono arrabbiato, pero mi fate venire da ridere per la vostra presunzione,e uno è imbattibile e l'altro è maestro di vita, ma un pochino di modestia giusto per poter discutere, condividere esperienze, parlare??
ma................. :???:

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » mar 27 giu , 2006 14:13

ho parlato di piloti?se bisogna essere PILOTI per tenere le distanze di sicurezza e non fare i coglioni per strada allora domani divento prete!!!!Leggiamo prima di replicare....grazie!!!

Fra

marcom66

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 14:16

...basta essere capaci di guidare

lo hai scritto tu o sbaglio?

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » mar 27 giu , 2006 14:18

avere la testa a 22 anni può non essere facile, ma di certo c'è gente che l'ha veramente.....

io non capisco il perchè di queste uscite. :-x

si era detto di non tirare più fuori certe storielle riscaldate
Immagine

marcom66

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 14:27

avere la testa a 22 anni può non essere facile, ma di certo c'è gente che l'ha veramente.....

io non capisco il perchè di queste uscite. :-x

si era detto di non tirare più fuori certe storielle riscaldate
è vero, però mettere sempre in dubbio le capacità altrui non è cosa giusta , anche perchè non puoi mai sapere chi c'è dall'altra parte, ho sempre reputato Fra uno tecnicamente preparato e sicuramente in gamba come persona, però anche forse un pochino presutuosello come qualcun'altro.....

pero chiedo scusa per la mia sfuriata.

daredevil

Messaggioda daredevil » mar 27 giu , 2006 14:28

ho letto solo gli ultimi due botta e risposta...quindi replico solo a questi...

ho fatto 90 km in autostrada + una ventina in statale con Fra, e posso assicurare che sà guidare e guida con prudenza...
Non è presuntuoso, perchè abbiamo parlato a tavola e non solo e si è sempre dimostrato gentile, e se fosse stato uno poco intelligente, avrebbe tirato su una discussione sulla questione delle marce del coupe turbo...invece tornato a casa, si è documentato e ha postato le caratteristiche delle versioni del coupe, tanto che io e città gli dobbiamo delle scuse :prayer:

Questo per dire che: caro marcom66, alla fine mi sà che sei tu a non accettare se qualcuno ti contraddice, e la metti sempre sul piano della battaglia e sul fatto che pensi di essere + grande e quindi di avere + esperienza di guida.

Siccome ho potuto conoscere Fra e concordo su quello che dice, ho proprio una gran voglia di incontrarti e farti vedere quanto sei "bravo" con le macchine :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :cool:

lordevol
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda lordevol » mar 27 giu , 2006 14:32

Tenere le distanze di sicurezza è ottimo.
Secondo me è sempre possibile tenerle.
Il problema è che in terza corsia autostradale a 140, mantenendo 20/30 mertri dall'auto che precede (che corre anch'essa a 140), c'è sempre qualche sbruffone che sfanala, vedendo in quel "ben di Dio di spazio davanti" un'opportunità sprecata dall'idiota che lo lascia inoccupato.
Non capisce che se la velocità dell'auto davanti è uguale a quella dietro, il mettersi tra le due abbrevia solamente la distanza di sicurezza.

Spesso questo tipo di "pilota" lo faccio passare e mi metto in coda a lui: lo vedo frenare quando si accorge che quella davanti a me non è più veloce di me, e lo vedo sfanalare, e così all'infinito.

Le distanze di sicurezza vanno tenute, a volte, secondo me (e non per tutti), è solo troppo complicato psicologicamente accettarle.
E questo mi preoccupa e mi rattrista.

Ciao
Ultima modifica di lordevol il mar 27 giu , 2006 15:32, modificato 1 volta in totale.
OrO Gold Is OrO Life

marcom66

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 14:34

io accetto una discussione, ma difficilmente accetto le provocazioni e i gradassi!!
e non è questione di età.

daredevil

Messaggioda daredevil » mar 27 giu , 2006 14:47

[quote="marcom66"]io accetto una discussione, ma difficilmente accetto le provocazioni e i gradassi!!
e non è questione di età.[/quote]

io l'ho sempre messa sul piano dello scherzo... :smile:

e cmq sono sicuro che non potresti starmi neanche vicino... :grin:

sarà presunzione o ho troppa fiducia nelle mie capacità come tu nelle tue... :smile:

marcom66

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 14:54

questa è la punto che ho da fine maggio l'anno scorso e poi ditemi che vuoldire guidare....
aggiungo che spesso mi tocca viaggiare anche con una vecchia ibiza .

una foto è l'immatricolazione ed una il contachilometri, l'ho appena fotografati con il telefonino.

daredevil

Messaggioda daredevil » mar 27 giu , 2006 15:09

?????????????????????????????????????????

ma scusa, secondo te fare tanti km, è uguale ad aver esperienza nel far andare forte le macchine?????????????????????????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

marcom66

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 15:16

Tenere le distanze di sicurezza è ottimo.
Secondo me è sempre possibile tenerle.
Il problema è che in terza corsia autostradale a 140, mantenendo 20/30 mertri dall'auto che precede (che corre anch'essa a 140), c'è sempre qualche sbruffone che sfanala, vedendo quel "ben di Dio di spazio davanti" un'opportunità sprecata dall'idiota che lo lascia inoccupato.
Non capisce che se la velocità dell'auto davanti è uguale a quella dietro, il mettersi tra le due abbrevia solamente la distanza di sicurezza.

Spesso questo tipo di "pilota" lo faccio passare e mi metto in coda a lui: lo vedo frenare quando si accorge che quella davanti a me non è più veloce di me, e lo vedo sfanalare, e così all'infinito.

Le distanze di sicurezza vanno tenute, a volte, secondo me (e non per tutti), è solo troppo complicato psicologicamente accettarle.
E questo mi preoccupa e mi rattrista.

Ciao
quello che dite è e sarebbe giusto, ma quando stai sorpassando una fila interminabile di tir, e tu ti trovi in corsia di sorpasso in un altra interminabile fila di auto per forza di cose le distanze si accorciano ed anche se decidessi di lasciar perdere e tornare alla normale corsia di dx tutti ti si attaccherebbero dietro ad un metro, invece sempre in corsia di sorpasso se lasci i 20 o 30 metri i tir iniziano anche loro a sorpassare utilizzando la tua distanza di sicurezza.
ma mi sembra che io vivo in un altro pianeta, eppure ho passato due anni per lavoro in tutto il nord ( 22settimane a Grosseto-5 sett. Milano-2 sett.Torino-7sett.Padova- 20sett.CivitanovaMarche ecc..e poi Napoli5sett.-Mattinata quasi due anni tutti i giorni a Roma ecc...ecc..non basta devo seguitare?)e mi è sembrato che fosse solo peggio, non meglio! ma forse ancora non imparo come e dove si guida, non sto parlando della gita domenicale, ma sto parlando di viaggiare tutti i giorni per le nostre autostrade. secondo me parlate ma non sapete o almeno credete ancora alle favole, la strada è un altra cosa.

marcom66

Messaggioda marcom66 » mar 27 giu , 2006 15:21

?????????????????????????????????????????

ma scusa, secondo te fare tanti km, è uguale ad aver esperienza nel far andare forte le macchine?????????????????????????????????

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
e secondo te invece dire io qua, io la io ecc ecc
le chiacchere se le porta il vento le cose le devi dimostrare con i fatti !!

lordevol

Messaggioda lordevol » mar 27 giu , 2006 16:06

Intanto credo di poter dire che vogliamo tutti marcom66 e daredevil in pista, visto che la sfida è aperta. Pago anche il biglietto se c'è lo spettacolo.

Il mio intervento precedente era condivisibile, l'avevo scritto apposta: è la legge, il codice della strada.
Che poi nella pratica tutti amino sporcarsi le mani e trovare le scappatoie beh, ripeto, mi rattrista e mi preoccupa. Il traffico mi innervosice molto.

Parlando dei TIR son d'acordo con te, e io voterei subito il referendum per impedire ai camion pesanti il sorpasso in autostrada, come han fatto nella tangenziale di mestre, al rischio di non trovarmi col latte fresco - della Valle D'Aosta - da bere alla mattina, berrò quello di Treviso santiddio.

Non mi convince la filosofia: "visto che la tradizione supera la legge, non rispettiamo la legge". Per tradizione, intendo ad esempio quello di schiacciarsi tutti a 5 metri a 140 in corsia di sorpasso, invece di schiacciarci tutti a 20 metri: sempre schiacciati siamo! Ma almeno salviamo la pelle e non ci verrà il tumore per lo stress accumulato (consiglio a proposito la lettura di "E se Hamer avesse ragione? - di Mambretti e Seraphin).

Gli svizzeri per alcuni sono troppo lenti e noiosi, ma li il codice della strada viene rispettato, con la forza prima e per tradizione ora. E anche li ci sono i rappresentanti che vivono in auto, le code, il traffico. Ma le distanze di sicurezza le tengono.
Prima che ci trasormino con la forza in una Svizzera (in cui non vorrei mai abiutare) cerchiamo di aumentare per primi noi barcehttari il senso civico. Almeno un poco, per amore della nostra auto, che mal sopporta gli incidenti, sembra fatta di carta.
Ad esempio, promettiamo che se vediamo davanti (o dietro) a noi uno che lascia 20 metri gli facciamo i complimenti e non sfanaliamo mandandolo al diavolo?
Correre, correre, VOLER far capire che la mia auto è più potente della tua... è un comportamento infantile. Da fanatico, da bambinone con le mani cicciose e sporche di nutella.
Se la mia auto è potente, me la godo quando posso godermela (ad esempio in pista), non mi interessa dimostrare niente.
Mi viene in mente a questo proposito il tema del "golfismo", vero cyber?
In città e in autostrada tutte le auto sono "potenti" uguali.

Cerca di capirmi, adeguarsi al modus operandi comune non è una direzione soddisfacente. Fare le cose malamente perchè altrimenti gli altri mi calpestano è un accontentarsi. Non lo voglio fare. Invece cerco prima di capire e poi punto di agire sulla causa, non sull'effetto.

E se l'effetto è che tutti vogliono andare più veloci delle macchine, la causa quale sarà mai?
Ecco una bella domanda retorica.

Non parlo da sognatore, solo conosco il significato di orizzonte utopico: perfetto come direzione (codice della strada), come strada da percorrere "verso" (distanze di sicurezza mantenute), ma dannoso se raggiunto (svizzera).

Vedo il traffico del futuro, ed in effetti vedo un modo diverso da quello dell'Italia (nord o sud che sia).
Ma io non ho speranza, ho fede.
Diceva Mimì.

Ciao
OrO Gold Is OrO Life

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » mar 27 giu , 2006 17:12

Certo che mi sa ke fai molti km ma l'italiano ancora non ti è chiaro....scusa un attimo..ampliare un attimo la mente per comprendere ciò che sta dietro una parola è così difficile?
Secondo te la gente che passa il tempo sulla corsia centrale invece di stare sulla destra è capace di guidare?Io penso di no,altrimenti saprebbe che va usata la corsia + a destra. Uno che sta incollato al culo di una macchina a 160km/h è bravo a guidare?Per me è solamente un coglione che alla prima frenata va nel culo di chi ha di fronte...Forse è quello che intendevo con il mio saper guidare....non ho mai detto di essere un pilota(l'hai inventato tu) e non mi interessa nemmeno esserlo.

Per il fatto che fai 90.000km o anche 400.000 non vuol dire che sai guidare...su questo nn ci piove...

fra84x

Messaggioda fra84x » mar 27 giu , 2006 17:21

no no...nn è l'abs che salva la vita...basta essere capaci di guidare e mantenere le distanze di sicurezza...io sto sempre a 30metri almeno da chi mi precede e nn ho mai rischiato niente...
cmq per vedere se hai l'abs quando giri il quadro se si accende la spia ce l'hai,altrimenti no!

Fra
Certo che bisogna essere proprio fulminati per tirare fuori da questa frase,cose tipo che mi vanto di saper guidare o altro...BASTA ESSERE CAPACI DI GUIDARE E MANTENERE LE DISTANZE DI SICUREZZA(REGOLA GENERALE)....IO STO SEMPRE A 30METRI ALMENO DA CHI MI PRECEDE E NON HO MAI RISCHIATO NIENTE(NON LEGGO IO SONO UN PILOTA E CAPACE DI GUIDARE,HO SCRITTO CHE RISPETTANDO I LIMITI DI DISTANZA NON HO MAI RISCHIATO NIENTE)....

daredevil

Messaggioda daredevil » mar 27 giu , 2006 17:22

sempre pronto alla pista :grin:

quando volete...

fra84x

Messaggioda fra84x » mar 27 giu , 2006 17:25

sempre pronto alla pista :grin:

quando volete...
febbraio 2007,con il barchetta club...una figata!!!!

Fra

daredevil

Messaggioda daredevil » mar 27 giu , 2006 17:32

ok vieni su marcom66

i controlli al parco chiuso chi li fà :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

cybermayo
Contatta:

Messaggioda cybermayo » mar 27 giu , 2006 20:55

ok vieni su marcom66

i controlli al parco chiuso chi li fà :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
Imparate a tenere le distanze di sicurezza....Chi ha orecchie da intendere intenda....
:grin: :grin: :grin:

Ma dai stiamo calmi con questi toni sfidosi!
Ritengo un Testicolo la persona che ha la necessità di dimostrare il suo ego sfrecciandomi a destra a 200 allora in autostrada oppure che inizia a farmi i fari da 100metri eppure io sono in 3^ corsia (perchè le prime due sono occupate) a 140!! sono convinto che quella persona è proprio un incapace e soprattutto non ha niente di meglio da fare che mettere a rischio la sua, concedetemi, inutile vita e purtoppo pure la mia!!
Se qualcuno si trova descritto in queste caratteristiche mi perdoni, ma è proprio il caso che si trovi un divertimento diversivo (magari una bella T*0**@*@ ???)
...::MaYo::...

Grazie Shark! Grazie di Cuore! Ora Sei Top Down Nei Cieli! Un Abbaglio ed un Addio!

Torna a “Discussioni Off-Topic”