colli & Centrale

Tuning e Problemi della Centralina, Filtri, Scarichi etc----------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

HEiMRiCH
Matricola del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda HEiMRiCH » gio 03 ago , 2006 18:53

ok ma secondo voi è fattibile una cosa del genere... dannata barchetta... mi sta facendo spendere un matrimonio... più ke altro me so indebitato co 4-5 negozi d autoricambi... cda neon isotta tappetini... help... quanto potrebbe venire a costare artigianalmente???
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gh gh gh

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Sandman » gio 03 ago , 2006 19:11

se rifai tutti gli attacchi ex novo, lo spazio dovresti averlo
comunque sa vuoi uno scarico a doppia uscita direi che devi prepararti a spendere dai 450 a 600€
i CTSS sono piuttosto abbordabili come prezzo
i MERKUR sono più costosi ma di ottima fattura

entrambi fanno doppio ovale, doppio tondo e quadruplo tondo

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » gio 03 ago , 2006 19:43

una pancia come quella che hai fatto tu non si può fare...li' c'è l ruota di scorta e bruceresti tutto il supporto che si vede da sotto!

Fra

HEiMRiCH
Contatta:

Messaggioda HEiMRiCH » gio 03 ago , 2006 20:08

diamine... evvabbè stagno il vano della ruota e ci metto l'olio d semi di girasole... dopo un po ke giro ci friggo la roba... no?! A fra tu che sai tutto... quei collettore dell'HGT ke dicevi della powerful dove s prendono... c'è l'ha un sito sta ditta???
gh gh gh

Sandman

Messaggioda Sandman » gio 03 ago , 2006 20:08

appunto...meglio che ti ivolgi a chi ha già realizzato scarichi specifici in quella configurazione.
i CTSS non ti costeranno esageratamente

fra84x
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)

Messaggioda fra84x » ven 04 ago , 2006 0:36

mrgnoux

Messaggioda mrgnoux » mer 30 ago , 2006 20:59

ho un a domanda da fare
mi scusi HEiMRiCH la faccio sul tuo topic perche penso che puo interessarti

la mia barchetta e di dicembre 2003

vorrei comprare questi tre pezzi su questo sito :
http://www.barchetta-tuning.de/shop/pro ... cts_id=191
http://www.barchetta-tuning.de/shop/pro ... cts_id=192
http://www.barchetta-tuning.de/shop/pro ... cts_id=194

però
sul sito della supersprint per le barchetta di 2003 o più c'e solo questi pezzi :
http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=fiabar3

e i pezzi del sito barchetta-tuning.de sembra di essere per le machine più vecchie :
http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=fiabar1

il problema è che non voglio un tubo per il centrale, voglio quello che sostituisce il cat (quindi con falso catalizzatore) e che voglio comprare i miei pezzi sul sito barchetta-tuning.de mi sembra molto serio.
Credete che posso montare tutti questi pezzi (quelli di barchetta-tuning) sulla mia senza avere problemi ?

fra84x

Messaggioda fra84x » mer 30 ago , 2006 22:20

ho un a domanda da fare
mi scusi HEiMRiCH la faccio sul tuo topic perche penso che puo interessarti

la mia barchetta e di dicembre 2003

vorrei comprare questi tre pezzi su questo sito :
http://www.barchetta-tuning.de/shop/pro ... cts_id=191
http://www.barchetta-tuning.de/shop/pro ... cts_id=192
http://www.barchetta-tuning.de/shop/pro ... cts_id=194

però
sul sito della supersprint per le barchetta di 2003 o più c'e solo questi pezzi :
http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=fiabar3

e i pezzi del sito barchetta-tuning.de sembra di essere per le machine più vecchie :
http://www.supersprint.com/prodotti.asp?modello=fiabar1

il problema è che non voglio un tubo per il centrale, voglio quello che sostituisce il cat (quindi con falso catalizzatore) e che voglio comprare i miei pezzi sul sito barchetta-tuning.de mi sembra molto serio.
Credete che posso montare tutti questi pezzi (quelli di barchetta-tuning) sulla mia senza avere problemi ?
Prima cosa compra quella roba in italia che spendi la metà....quel sito è molto ladro....seconda cosa nn capisco sta mania di togliere il catalizzatore... :???:

terza cosa la supersprint indica dal 2001 dei collettori diversi...beh la mia auto è del 2001 ma i collettori per il 2001 non vanno bene e ho dovuto comprare quelli vecchi...inoltre ricorda che per mettere i collettori bisogna tagliare e spostare il radiatore altrimenti lo bruci dopo 2 ore..queste cose la signora supersprint non le dice...ma dovrebbe farlo....

Fra

Giò78
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Città: x

Messaggioda Giò78 » gio 18 gen , 2007 2:04

Quindi se ho capito bene:
I collettori della pawerfull della punto hgt sono adattabbili alla barchi!
Li conosco e sono ottimi!

xFra, ma il lavoro che hai fatto al radiatore in cosa consiste? e sai se con i pawerfull lo devi fare pure?
Grazie

Ciao
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

fra84x

Messaggioda fra84x » gio 18 gen , 2007 14:23

Quindi se ho capito bene:
I collettori della pawerfull della punto hgt sono adattabbili alla barchi!
Li conosco e sono ottimi!

xFra, ma il lavoro che hai fatto al radiatore in cosa consiste? e sai se con i pawerfull lo devi fare pure?
Grazie

Ciao
Si,penso vadano bene....e cmq il radiatore va spostato in avanti di un cm,xkè altrimenti la ventola rimane troppo attaccata ai collettori e quindi rischi di fonderla!!

Fra

Giò78

Messaggioda Giò78 » gio 18 gen , 2007 15:05

Io ho gia smontato i miei collettori per togliere le saldature interne, ma grossi vantaggi non ne ho avuto e soprattutto vado da quasi 3 anni senza paratia anticalore e non ho notato anomalie(ps: ho due ventole io, da noi fà un pò caldo d'estate eh!)
Cmq mi trovo a casa un pò di benda per coembientare i colli, potrei risolvere cosi!
Tu sai se qualcuno ha già montato i colli della pawerfull?
Almeno vado sul sicuro!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

fra84x

Messaggioda fra84x » ven 19 gen , 2007 10:16

Io ho gia smontato i miei collettori per togliere le saldature interne, ma grossi vantaggi non ne ho avuto e soprattutto vado da quasi 3 anni senza paratia anticalore e non ho notato anomalie(ps: ho due ventole io, da noi fà un pò caldo d'estate eh!)
Cmq mi trovo a casa un pò di benda per coembientare i colli, potrei risolvere cosi!
Tu sai se qualcuno ha già montato i colli della pawerfull?
Almeno vado sul sicuro!!
No,non lo so se qualcuno li ha provati...cmq i collettori originali sono lontani dalle ventole...i collettori in acciaio hanno curvature differenti e sono incollati alle ventole e ki nn ha spostato il radiatore si è trovato il radiatore fuso dopo poco....se nn vuoi rischiare!!!

Fra

Sandman

Messaggioda Sandman » ven 19 gen , 2007 15:24

col bendaggio il problema si attenua moltissimo solo che è brutto da vedere....a voi la scelta

Giò78

Messaggioda Giò78 » ven 19 gen , 2007 15:53

Mi sà che hai ragione per la benda, l'avevo fatta ad un amico su una BRAVO, esteticamente erano orrendi, ma funzionalmente erano ok

Mi sà che oggi mi faccio un giro dal ricambista! :shock:

Torna a “Elaborazioni del motore e prestazionali”