Ma forse avete ragione, in fondo non si ha il tempo di leggere tutto, però è anche vero che anche tutti gli altri post sono scritti sempre dalle stesse persone.Possibile che chi si è iscritto non senta poi il desiderio di esprimere anche solo un giudizio.
In tal senso l'idea dei punti barchini l' ho trovata un buona idea per incrementare argomenti nuovi e di conseguenza nuovi post.
Ciao Desmo, se vai nella lista degli utenti, noterai che quelli "veramente" assidui sono circa 10, poi ce ne sono altri 10 abituali, altri 10 salturari, altri 10 che forse leggono ma postano poco e poi nessuno che ha mai inserito un messaggio.
Dobbiamo però dire che siamo ancora a fine estate e presto l'inverno ci costringerà a casa e di sicuro si porrà più attenzione al forum.
Inoltre oltre 4000 messaggi in 3 mesi non è male tenendo conto che c'è chi dice che la ml la leggono tutti... dati alla mano i post sono molti di meno rispetto a quelli qui presenti (statistica su 3 mesi)
20 persone è già un bel gruppetto, tenendo conto che a parte qualche eccezione, nessuno della ml posta qui.
Io mi sto dando da fare nella distribuzione dei fliers. Ne ho già dati via una decina.
Ho inserito la funzione dei punti barchini, proprio per invogliare la gente a frequentare di più il forum, anche se per ora si possono fare solo 3 cose: 1 donare i punti, scommettere, accumularli per averne più degli altri. Forse quando si potranno utilizzare anche nella vita "reale" funzioneranno ancora meglio. Chi vivrà vedrà.
Stesso discorso per la votazione dei topic, vi chiedo ancora una volta di utilizzarla in modo da alzare il livello qualitativo del forum (non che già non sia elevato, ma insomma, diciamo per rendere "ufficiale" tale livello).
Ciao
Francesco