Salve a tutti!
Come lo preferite lo scarico?? uscita doppia o singola? Chi da< di più in termini di prestazioni e di estetica?
Dite la vostra!
Scarico con uscita doppia o singola?
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Scarico con uscita doppia o singola?
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Intendi doppio dallo stesso lato, o da due lati diversi?
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se intendi doppio su due lati ovviamente l' estetica migliora un casino (piacerebbe anche a me x questo motivo) in termini di prestazioni nn penso cambi molto, forse fa un po piu rumore xkè quello di destra (lato passeggero) nn dovrebbe essere silenziato... ma nn ne sn sicuro al 100%
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Re: Scarico con uscita doppia o singola?
Saluti a tutti,Salve a tutti!
Come lo preferite lo scarico?? uscita doppia o singola? Chi da< di più in termini di prestazioni e di estetica?
Dite la vostra!
Personalmente così originale è carino, certo avessero messo altri due tubi anche in basso a destra sarebbe stata molto Stravagante, ma Bella.
Per le prestazioni non credo...........personalmente sono un sostenitore accanito degli scarichi sottoporta tipo la Viper per intenderci.
Ciao Pilot
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Certo che doppio (uno a dx e uno a sx) non sembra mica male.
Ma credo sia necessaria una modifica al paraurti..... e poi sa troppo da mx5! Non mi dispiaceva un bello scaricozzo tondo da un lato solo ma con un bel tubone dove scaricare tutto, potenza e cattivi pensieri.
P.S. ho letto un articolo sulla Aston Martin V8 che lo scarico ha una valvola che si apre all'aumentare dei giri così da liberare + gas e rendere l'auto con un rombo + sportivo.
Credete sia uno scarico a sonorità variabile?
Esiste x la barchetta??
Ma credo sia necessaria una modifica al paraurti..... e poi sa troppo da mx5! Non mi dispiaceva un bello scaricozzo tondo da un lato solo ma con un bel tubone dove scaricare tutto, potenza e cattivi pensieri.
P.S. ho letto un articolo sulla Aston Martin V8 che lo scarico ha una valvola che si apre all'aumentare dei giri così da liberare + gas e rendere l'auto con un rombo + sportivo.
Credete sia uno scarico a sonorità variabile?
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Il problema di questa modifica non sta tanto nelle difficoltà del lavoro vero e proprio, ma bisogna sapersi arrangiare,ci vuole iniziativa e l'attrezzatura adeguata, cosa che solo in un'officina con delle persone giuste o (bacate) puoi trovare.
Questa modifica come già detto in precedenza è stata eseguita da me nella nostra officina di Torino, dove su richiesta si eseguono queste ed altre pazzie su auto e moto, certe volte fatte più per soddisfazione che per interesse, anche perchè in alcuni casi il tempo per eseguirle non è calcolabile.
Ciao.
Questa modifica come già detto in precedenza è stata eseguita da me nella nostra officina di Torino, dove su richiesta si eseguono queste ed altre pazzie su auto e moto, certe volte fatte più per soddisfazione che per interesse, anche perchè in alcuni casi il tempo per eseguirle non è calcolabile.
Ciao.
- fra84x
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lo scarico sdoppiato,cioè DOUPLEX,di sicuro peggiora le prestazioni,ma va sicuramente meglio di un originale...se lo fai artigianale come il mio allora il destro nn è silenziato(ma nn senti + di tanto la differenza),se lo prendi sdoppiato della MERKUR allora sono silenziati entrambi,in pratica hanno un silenziatore iniziale e poi due prolunghe...oppure c sono con due mini silenziatori....
ti faccio un esempio,se con uno scarico singolo della Supersprint o Remus guadagni 2cv,con quello douplex(sdoppiato) guadagni 1cv....tutto xkè i gas perdono pressione....ripeto che cmq è sempre meglio dell'originale...e esteticamente è fantastico....quindi MOLTO CONSIGLIATO IL DOUPLEX!
Fra
ti faccio un esempio,se con uno scarico singolo della Supersprint o Remus guadagni 2cv,con quello douplex(sdoppiato) guadagni 1cv....tutto xkè i gas perdono pressione....ripeto che cmq è sempre meglio dell'originale...e esteticamente è fantastico....quindi MOLTO CONSIGLIATO IL DOUPLEX!
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