Idee per Capodanno
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
Idee per Capodanno
Eccolo il topic richiesto dalla nostra Paola: avanti a proporre modi più diversi e meno scontati di passare la notte di S. Silvestro!
come la chiocciola, dove passi lasci il segno
-
Qualche anno fa, con 2 amici, abbiamo lasciato un anno per entrare nel successivo dopo una tranquilla salita (circa 1ora e mezza) al monte Bisbino in notturna.
Non è nulla di particolarmente impegnativo, salvo il fatto che era buio, ma nemmeno troppo: la luna era piena, e i pini della pineta in vetta al monte colorati d'argento sembravano ancora più alti.
In cima, sul muretto del sagrato del Santuario, ci siamo mangiati il panettone e poi siamo ridiscesi.
La cosa tristissima è che, essendoci in vetta anche un ristorante frequentato per l'occasione da personcine "snob", non s'è potuto scambiare gli auguri con nessuno... ci guardavano come dei folli (quei pochi che ci guardavano).
Ma dico, eravamo proprio noi i folli oppure erano più folli quelle due ragazze in abito da sera e tacchi, a 1300m d'altezza, sedute su un gradino con la compagnia di una bottiglia?
L'esperienza è poi stata ripetuta 2 anni fa, in un'altra località 200m sopra il lago di Como: bellissimo vedere i fuochi artificiali dall'alto!
Quest'anno mi affido ai vostri suggerimenti!!!
Tiberio
Non è nulla di particolarmente impegnativo, salvo il fatto che era buio, ma nemmeno troppo: la luna era piena, e i pini della pineta in vetta al monte colorati d'argento sembravano ancora più alti.
In cima, sul muretto del sagrato del Santuario, ci siamo mangiati il panettone e poi siamo ridiscesi.
La cosa tristissima è che, essendoci in vetta anche un ristorante frequentato per l'occasione da personcine "snob", non s'è potuto scambiare gli auguri con nessuno... ci guardavano come dei folli (quei pochi che ci guardavano).
Ma dico, eravamo proprio noi i folli oppure erano più folli quelle due ragazze in abito da sera e tacchi, a 1300m d'altezza, sedute su un gradino con la compagnia di una bottiglia?
L'esperienza è poi stata ripetuta 2 anni fa, in un'altra località 200m sopra il lago di Como: bellissimo vedere i fuochi artificiali dall'alto!
Quest'anno mi affido ai vostri suggerimenti!!!
Tiberio
-
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
bravo Tiberio (per il topic)!!
direi, il tuo, un ottimo modo di passare il Capodanno...
anch'io, ultimamente, ho passato ultimi (e primi dell'anno), in compagnia di pochi amici, anadando anche a piedi, per tempo prima dello scoccare della mezzanotte, incamminandosi al buio, alla sola luce della luna (o in mancanza, armati di torcia) per un sentiero, sul mare, che collega due paesi del Carso, e di cui ho dettagliatamente descritto i particolari in:
http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=2118
Una volta arrivati sul ciglio del mare (ad una certa altezza, sotto passa la ferrovia, fra i pini...) ci fermavamo a guardare le luci della città da una parte ed i vaghi chiarori dall'altra parte, verso la laguna di Grado, aspettando le 12. Quindi, armati di spumante, bicchieri da pic nic, panettone, etc. festeggiavamo in totale solitudine (ma chi ci viene in questi posti di notte?? .... figuriamoci l'ultimo dell'anno!!) appagati dal senso di silenzio e di magia che ci circondava... davvero suggestivo!!
e questo in compagnia di amici da una vita , con cani al seguito... un gruppetto insomma!! :-)
e poi si guardava i fuochi d'artificio, sul mare!! uno spettacolo...
insomma non ci vuole molto per sfuggire alle masse!! ...e divertirsi!
ciao, Paola

direi, il tuo, un ottimo modo di passare il Capodanno...

anch'io, ultimamente, ho passato ultimi (e primi dell'anno), in compagnia di pochi amici, anadando anche a piedi, per tempo prima dello scoccare della mezzanotte, incamminandosi al buio, alla sola luce della luna (o in mancanza, armati di torcia) per un sentiero, sul mare, che collega due paesi del Carso, e di cui ho dettagliatamente descritto i particolari in:
http://www.beautifulspider.com/barchett ... php?t=2118
Una volta arrivati sul ciglio del mare (ad una certa altezza, sotto passa la ferrovia, fra i pini...) ci fermavamo a guardare le luci della città da una parte ed i vaghi chiarori dall'altra parte, verso la laguna di Grado, aspettando le 12. Quindi, armati di spumante, bicchieri da pic nic, panettone, etc. festeggiavamo in totale solitudine (ma chi ci viene in questi posti di notte?? .... figuriamoci l'ultimo dell'anno!!) appagati dal senso di silenzio e di magia che ci circondava... davvero suggestivo!!
e questo in compagnia di amici da una vita , con cani al seguito... un gruppetto insomma!! :-)
e poi si guardava i fuochi d'artificio, sul mare!! uno spettacolo...

insomma non ci vuole molto per sfuggire alle masse!! ...e divertirsi!
ciao, Paola
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
-
già, Paola, hai ragione: non ci vuole molto per sfuggire alle masse!
oserei dire che già possedere una barchetta è un ottimo modo per sfuggire alla massa!
Mi sa però che l'idea di proporre (o cercare idee) per un ultimo dell'anno alternativo non ha trovato troppi estimatori... e visto che per tutta una serie di motivi non potrò essere su un sentiero sul mare (questione di tempo, non ho il mare così vicino a casa) dovrò trovare qualche altra soluzione (spero proprio non nella massa)!
Ciao
Tiberio
oserei dire che già possedere una barchetta è un ottimo modo per sfuggire alla massa!
Mi sa però che l'idea di proporre (o cercare idee) per un ultimo dell'anno alternativo non ha trovato troppi estimatori... e visto che per tutta una serie di motivi non potrò essere su un sentiero sul mare (questione di tempo, non ho il mare così vicino a casa) dovrò trovare qualche altra soluzione (spero proprio non nella massa)!
Ciao
Tiberio
-
- Veterano del BarchettaForum
Amsterdaaaaaaaaaaaaam!! noi andiamo noi andiamo ad amsterdam!!

...........::::::::::::::::::::::::::: Guarda le foto della mia barchetta! :::::::::::::::::::::::::::...........
- AzazeL
- Città: Siracusa
Braaaaaaaaavo! è l'emoticon giusta!!!Amsterdaaaaaaaaaaaaam!! noi andiamo noi andiamo ad amsterdam!!![]()
Moderatore in pensione.
...i miei due amori... 
----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)

----------------------------------------------------------------------------------------------
È meglio essere ottimisti ed avere torto, piuttosto che pessimisti ed avere ragione... (A. Einstein)
-
Il capodanno è passato, quindi ora possiamo scrivere le nostra idee e rifocilliare questo topic e far felice paola.
Io ho preso il treno e mi son trasferito per una paio di giorni nella capitale. Fortunatamente ospitato da un'amica.
La festa in piazza non era chissà che grandiosa, ma la vista del colosseo è stata di per sè abbondantemente ripagante e del resto mi ricordo con fatica.
Tornato ieri sera. Solo oggi mi rendo conto che il corpo ha retto senza danni permanenti. Ma non so ancora per quanto.
Che avete fatto alla fine?
Ciao!
Io ho preso il treno e mi son trasferito per una paio di giorni nella capitale. Fortunatamente ospitato da un'amica.
La festa in piazza non era chissà che grandiosa, ma la vista del colosseo è stata di per sè abbondantemente ripagante e del resto mi ricordo con fatica.
Tornato ieri sera. Solo oggi mi rendo conto che il corpo ha retto senza danni permanenti. Ma non so ancora per quanto.

Che avete fatto alla fine?
Ciao!
OrO Gold Is OrO Life
- cybermayo
- Barchettista STORICO del BarchettaForum
- Contatta:
-
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
........
Tornato ieri sera. Solo oggi mi rendo conto che il corpo ha retto senza danni permanenti. Ma non so ancora per quanto.![]()
........

"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
- fra84x
- Modello Auto: Barchetta
- Anno: 2001
- Colore: Grigio Steel
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
- Città: Monza
- fra84x
- Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
-
- Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
- Colore: Nero ossidiana met.
- Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
- Città: Rimini,vera romagna!
-
-
ma allora eri a pochi km da me! (Cernobbio...!)Io festa da un'amica ad Albavilla(CO) immerso nei boschi della collina...unico neo poche ragazze!!!
Fra
Io, con 3 amici, mi sono fatto una scarpinata fino alla vetta del Monte Bisbino (è una replica, già fatta qualche anno fa), dal dove ho assistito allo spettacolo pirotecnico di Como
Tiberio
-
bello!
che belle foto!! quante luci... e che vista sul lago, e poi lo spettacolo dei fuochi... proprio magico!!
una bella soddisfazione, dopo la scarpinata!!
ciao
Paola

una bella soddisfazione, dopo la scarpinata!!
ciao
Paola
- fra84x
si esatto eravamo vicini...ma lì sui colli c'erano così tanti alberi che era impossibile guardare sotto....beh mi sono divertito anche quando sono sceso la mattina per tornare a casa....ho grattato allegramente la macchina sotto...c'erano delle salitelle e discese al 25%di pendenza e anche dei punti dove ai lati entravano le gomme e in mezzo c'era la terra ke grattava tutta l'auto sotto....ero così contento!!!
Fra

Fra
-
ah ah...... ma quante ne vorresti?????? ah ah...... incontentabile!! ah ah....Io festa da un'amica ad Albavilla(CO) immerso nei boschi della collina...unico neo poche ragazze!!!
Fra
in fondo te ne basterebbe 1 !!
ca@@@@@@........ !!!!! .... danni????si esatto eravamo vicini...ma lì sui colli c'erano così tanti alberi che era impossibile guardare sotto....beh mi sono divertito anche quando sono sceso la mattina per tornare a casa....ho grattato allegramente la macchina sotto...c'erano delle salitelle e discese al 25%di pendenza e anche dei punti dove ai lati entravano le gomme e in mezzo c'era la terra ke grattava tutta l'auto sotto....ero così contento!!!![]()
![]()
Fra

-
- fra84x
si si una va bene,ma deve essere perfetta...difficile trovarla....ah ah...... ma quante ne vorresti?????? ah ah...... incontentabile!! ah ah....Io festa da un'amica ad Albavilla(CO) immerso nei boschi della collina...unico neo poche ragazze!!!
Fra
in fondo te ne basterebbe 1 !!.... o no??
![]()
![]()
ca@@@@@@........ !!!!! .... danni????si esatto eravamo vicini...ma lì sui colli c'erano così tanti alberi che era impossibile guardare sotto....beh mi sono divertito anche quando sono sceso la mattina per tornare a casa....ho grattato allegramente la macchina sotto...c'erano delle salitelle e discese al 25%di pendenza e anche dei punti dove ai lati entravano le gomme e in mezzo c'era la terra ke grattava tutta l'auto sotto....ero così contento!!!![]()
![]()
Fra
cmq danni nessuno....qualche graffio sotto,quindi penso di aver rigato un po' la marmitta e il paraurti,ma nn si vede niente.....meno male!!!!
Fra
Torna a “Discussioni Off-Topic”