Dato che non sono un genio con il computer, avrei bisogno di un piccolo aiuto!!
Mesi fà ho fatto il contratto con Fasweb, ma non sono propio felice delle prestazioni...
Questi i miei probblemi:
Punto 1: Come si fà ad usare al meglio Emule(adunanza)...
Punto 2: Skype e simili..
Punto 3: secondo me vado più veloce con alice(4mega) che Fastweb(20Mega) è una sensaziome, ma come faccio a capirlo...
Che qualcuno mi aiuti!!
Per chi ha Fastweb
Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori
- Giò78
- Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
- Città: x
Per chi ha Fastweb
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
- Veterano del BarchettaForum
Re: Per chi ha Fastweb
Ciao!!Dato che non sono un genio con il computer, avrei bisogno di un piccolo aiuto!!
Mesi fà ho fatto il contratto con Fasweb, ma non sono propio felice delle prestazioni...
Questi i miei probblemi:
Punto 1: Come si fà ad usare al meglio Emule(adunanza)...
Punto 2: Skype e simili..
Punto 3: secondo me vado più veloce con alice(4mega) che Fastweb(20Mega) è una sensaziome, ma come faccio a capirlo...
Che qualcuno mi aiuti!!
Anche io ho fastweb... e per usare adunanza devi fare delle semplici cose:
- Installare Emule Adunanza :-)
- Aprirla, configurare la velocità di download (metti sui 550 max) e di upload (max 35) in modo da avere un po' di banda libera
- Connettiti al server con più files ordinandoli per q.tà di dati e scegliendo il primo e se risulta pieno scegli il secondo
- Cerca i files solo dalla rete Kadu in modo da scaricare solo da utenti fastweb
- Per iniziare a scaricare ci vuole un po', talvolta rimangono in coda per giorno ma poi quando prende scarichi bene, io su una media di 370/400 Kbps.
- Per usare skype non devi fare altro che scaricare il programma da http://www.skype.it e seguire la configurazione guidata!!
- Non ho avuto modo di provare la 20Mega (magari) comunque per testare la tua linea vai su http://www.fastwebadsl.com/test_velocita_adsl.htm
Io per dirti ho la 6Mb ma verificata mi viene 5 e qualcosa...non male!!
Ah riguardo emule...dei giorni non riesco a scaricare a più di 200

Quindi vai tranquillo ed inizia a sperimentare intanto!!
Ciao!
barchy nera....il mio amoreeee!!!
- Giò78
E' appunto questo il mio problema
Sul forum Adunanza non trovo niente sul motivo...
Pensavo che fosse un problema del computer, ho disinstallato il programma e poi installato di nuovo, ma continuo a non trovare nessun file con Adunanza... e devo cercare con global sever!!
Mah!!
Per skype devo ancora provare..
Ti faccio sapere dopo magari
Pensavo che fosse un problema del computer, ho disinstallato il programma e poi installato di nuovo, ma continuo a non trovare nessun file con Adunanza... e devo cercare con global sever!!
Mah!!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro
-
- Veterano del BarchettaForum
Sicuro che selezioni la ricerca solo su RETE KADU??E' appunto questo il mio problema
Mah!!
Prova a vedere che non hai firewall in funzione che bloccano il traffico...talvolta è proprio per quello che non funziona!!
Lo stesso vale per l'antivirus...
Prova e poi dimmi!
Ciao!
barchy nera....il mio amoreeee!!!
- Giò78
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: FIAT Barchetta
- Anno: 1995
- Colore: grigio steel
- Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
- Città: Trieste TS
attenzione!
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non disabilitare l'antivirus, ma semmai il Firewall!!
in effetti, dovresti settare le impostazioni del Firewall, permettendo al mule di poter accedere, diciamo (entrare, insomma)
altrimenti logicamente non funziona!
ciao
P.
non disabilitare l'antivirus, ma semmai il Firewall!!
in effetti, dovresti settare le impostazioni del Firewall, permettendo al mule di poter accedere, diciamo (entrare, insomma)
altrimenti logicamente non funziona!
ciao
P.
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.
- Giò78
No aspettate...
Piccola confusione, mi sono spiegato male e non ho detto tutto la verità...
Allora, premetto che vivo in una casa di studenti, abbiamo fatto il contratto da 20Mega e fin qui tutto ok.. Installiamo il mulo(adunanza) e il primo mese tutto ok, in tutte e tre i computer si scarica intorno ai 550Kb/s...
Poi un giorno ci vengono a cambiare il modem, da bianco a nero, un modello nuovo ci dicono...
Il primo Problema nasce da lì, non so perchè ma non riconosce un computer, gli altri due vanno bene, ma il terzo niente rete, gli cambiamo la sceda di rete e installiamo una nuova, come per magia funziona tutto! Il mulo và che è una bellezza in tutti e tre i computer, poi un bel giorno non trova più sul AKadu i file e/o i client, ma sul global server si, riesce a scaricare pure da loro e per di più se trova nei client un Akadu non gli dà la precedenza.
Soprattutto prima scaricavo in media a 500/600Kbs, adesso non supero i 100Kbs.. Sia il mio computer che gli altri due...
Sul forum di adunanza, non si sà niente
Adesso proviamo a cambiare l'antivirus, provo il norton dinuovo e vediamo!!
Per il firewall, mai cambiato impostazioni, sono sempre le stesse.. uguali a quando scaricavamo bene!!
Piccola confusione, mi sono spiegato male e non ho detto tutto la verità...
Allora, premetto che vivo in una casa di studenti, abbiamo fatto il contratto da 20Mega e fin qui tutto ok.. Installiamo il mulo(adunanza) e il primo mese tutto ok, in tutte e tre i computer si scarica intorno ai 550Kb/s...
Poi un giorno ci vengono a cambiare il modem, da bianco a nero, un modello nuovo ci dicono...
Il primo Problema nasce da lì, non so perchè ma non riconosce un computer, gli altri due vanno bene, ma il terzo niente rete, gli cambiamo la sceda di rete e installiamo una nuova, come per magia funziona tutto! Il mulo và che è una bellezza in tutti e tre i computer, poi un bel giorno non trova più sul AKadu i file e/o i client, ma sul global server si, riesce a scaricare pure da loro e per di più se trova nei client un Akadu non gli dà la precedenza.
Soprattutto prima scaricavo in media a 500/600Kbs, adesso non supero i 100Kbs.. Sia il mio computer che gli altri due...
Sul forum di adunanza, non si sà niente
Adesso proviamo a cambiare l'antivirus, provo il norton dinuovo e vediamo!!
Per il firewall, mai cambiato impostazioni, sono sempre le stesse.. uguali a quando scaricavamo bene!!
-
- Utente UNICO del BarchettaForum
- Modello Auto: Mess
- Città: TBS
Re: Per chi ha Fastweb
побе452.6глазBettSasvсобрФедехудоMichMohiистоSharСодеFrieКистВасиАнтоFondHuizJazzКАСЛКулюИллю
Иллю2CS2YorkРоссMarkзолостихСкулнароMineУкачСодеElliJonaGlenNiveKorrDoveWolfрухлООтьBrilУкра
МедвGymnGrouсертCotoDAIWQueeТексMoviJameПерввремTrouAstrсамоPlanNikiwwwvPaliavanрелагосуWilh
допоГачеMariязык(литLemoJohnMiyoдатиXVIIсереZoneСодеGaryРеутGHOSРосспотрфоруменяГариZoneхар-
HenrZoneСкржFortАндрDougИсдеLaurКантНирмSebaКэроСириSusaАлекXVIIчитаИллюстихинстВерефакуСерк
BriaАндрклейGlasсамоSamsZanuTekaXboxSupeкомп3364EscaАртиФилиDolbобщеAVTOSTARprecхороNettJapa
BOTAWinxкрасдетаWindВысоупакWindаудиPB-0метаDremBorkсертбольАндрЛитРводиSofiМакаЛитРОлейШило
FantТунцГуридириКанкChriСодеXIIIЦейт(190ГусеЗахаWakeSereLoriDownQuanBridМухиBornШмурдиетFrec
СтасГераПылаMandКамеэкспБосопосоБогдкотоBurkСотнLounФедопоэмXVIIрепеЛихаТопоВолкAudiGlasGlas
GlasRussCalaОльгRossГолусистАлекопубПуга122-КамеЛадоtuchkasЗаестехн
Иллю2CS2YorkРоссMarkзолостихСкулнароMineУкачСодеElliJonaGlenNiveKorrDoveWolfрухлООтьBrilУкра
МедвGymnGrouсертCotoDAIWQueeТексMoviJameПерввремTrouAstrсамоPlanNikiwwwvPaliavanрелагосуWilh
допоГачеMariязык(литLemoJohnMiyoдатиXVIIсереZoneСодеGaryРеутGHOSРосспотрфоруменяГариZoneхар-
HenrZoneСкржFortАндрDougИсдеLaurКантНирмSebaКэроСириSusaАлекXVIIчитаИллюстихинстВерефакуСерк
BriaАндрклейGlasсамоSamsZanuTekaXboxSupeкомп3364EscaАртиФилиDolbобщеAVTOSTARprecхороNettJapa
BOTAWinxкрасдетаWindВысоупакWindаудиPB-0метаDremBorkсертбольАндрЛитРводиSofiМакаЛитРОлейШило
FantТунцГуридириКанкChriСодеXIIIЦейт(190ГусеЗахаWakeSereLoriDownQuanBridМухиBornШмурдиетFrec
СтасГераПылаMandКамеэкспБосопосоБогдкотоBurkСотнLounФедопоэмXVIIрепеЛихаТопоВолкAudiGlasGlas
GlasRussCalaОльгRossГолусистАлекопубПуга122-КамеЛадоtuchkasЗаестехн
Torna a “Discussioni Off-Topic”