Barchetta ritorna alla luce??

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

fra84x
Barchettista STORICO del BarchettaForum
Modello Auto: Barchetta
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Barchetta ritorna alla luce??

Messaggioda fra84x » lun 09 apr , 2007 12:58

guardate cosa hanno messo su Autoblog

Fra

http://www.autoblog.it/post/7909/fiat-b ... -alla-luce

fedejag1
Modello Auto: Ex NaXoS,ora SLKR171
Colore: Nero ossidiana met.
Dettagli: Non basta mica lo spazio del forum se li elenco tutti
Città: Rimini,vera romagna!

Messaggioda fedejag1 » lun 09 apr , 2007 15:46

Beh interessante...ma chissà se un giorno ne faranno una :sad:

Federico :-)
Immagine

Gianluca
Utente UNICO del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda Gianluca » lun 09 apr , 2007 17:19

sembra molto bella, ricorda vagamente il prototipo X1/99 di un paio di anni fa....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

fra84x
Anno: 2001
Colore: Grigio Steel
Dettagli: CDA air filter,Collettori SS, Kat metallico 200celle, Centrale inox, Terminale inox by Cecam, Freni By Tar-Ox 6 pompanti,Assetto Novitec -50mm Front/ -35mm Post, Cerchi 16" , Gomme Kumho Ecsta Mx semislick, Kit Estetico ShMotor, Barre Antirollio Eibach,Differenziale Quaife,Xenon,Compressore Centrifugo Rotrex-----oltre 200cv ;-)
Città: Monza

Messaggioda fra84x » lun 09 apr , 2007 19:04

Un bel 1.8 TJET 230cv....trazione posteriore e sarebbe un bel colpo...peccato ke nn ci sarà!! :smile:

intanto l'OPEL GT inizia a piacermi sempre + :smile:

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1996
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » lun 09 apr , 2007 19:21

fa molto ferrari 430 :eek: ..... se la fanno piccola di dimensioni non me gusta :sad:

Ho modificato la foto ...l ho fatta ROSSA :grin:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Paola
Modello Auto: FIAT Barchetta
Anno: 1995
Colore: grigio steel
Dettagli: classica e originale... cerchi in lega a 8 fori, pneumatici Toyo proxes t1-s misure: 195/55 R15, terminale scarico ovale, faretti fendinebbia, specchietti elettrici, volante e pomello cambio in pelle, tasca porta oggetti posteriore, sedili in tessuto, stereo originale radio/cassette, antenna manuale, capotte in pvc
Città: Trieste TS

Messaggioda Paola » lun 09 apr , 2007 23:34

foorte!! :smile: :cool:

ho letto i vari commenti del blog... a parte quella dei pomodori :lol: :mad:
diverse critiche rivolte alla barchetta! ... non sanno quel che dicono!! :grin:

ciao
"Ci sono luoghi che affascinano perché sembrano radicalmente diversi e altri che incantano perché, già la prima volta, risultano familiari, quasi un luogo natio". Claudio Magris, L'infinito viaggiare, 2005.

Gianluca
Contatta:

Messaggioda Gianluca » lun 09 apr , 2007 23:39

foorte!! :smile: :cool:

ho letto i vari commenti del blog... a parte quella dei pomodori :lol: :mad:
diverse critiche rivolte alla barchetta! ... non sanno quel che dicono!! :grin:

ciao
anche io ho lettooo!!!! è tutta invidia di gente che magari gira in utilitaria o che magari ha mercedes o bmw ma è insoddisfatta cmq !!!!

io sono soddisfattissimo invece :cool:

giando

Messaggioda giando » mar 10 apr , 2007 9:08

Io la trovo davvero bella! Almeno per quel che si può vedere. Chi ha dato pareri negativi lo ha fatto partendo dal fatto che è una fiat e quindi fa schifo(secondo loro), senza neanche guardare la foto!
Ciau
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mar 10 apr , 2007 11:35

Io la trovo davvero bella! Almeno per quel che si può vedere. Chi ha dato pareri negativi lo ha fatto partendo dal fatto che è una fiat e quindi fa schifo(secondo loro), senza neanche guardare la foto!
Ciau
Concordo con Giando al 100%

Capperi che notizia....................Saluti a tutti !

E' bello sto' disegno, se diventerà realtà, sarà dura la scelta, sicuramente sarà presa in considerazione molto molto Seriamente !

Ciao Pilot

Naxos

Messaggioda Naxos » mar 10 apr , 2007 21:19

Speriamo che diventi realtà... sarebbe fantastico!
Però, a costo di deludere Dario, non la vorrei troppo grande e potente: la barchetta è, e deve rimanere, sbarazzina nella mia idea di spider: più grossa e potente c'è l'Alfa Spider, e poi ancora la Maserati; ma nella fascia mediao bassa vogliamo lasciare campo libero alle smart roadster e alle 206cc per caso???

Quanto ai commenti, ormai non li leggo più: penso siano sempre le stesse persone che li scrivono, sotto vari nomi: basta guardare anche i commenti alle auto italiane su Virgilio Motori e simili... ma del resto si sa che la gente da buoni consigli quando non può più dare cattivo esempio, così quando non hanno buone idee cercano di distruggere quelle degli altri!

Tiberio
come la chiocciola, dove passi lasci il segno

Naxos

Messaggioda Naxos » mar 10 apr , 2007 21:23

ma sul sito tedesco l'avete vista la cuginetta Fulvia cc?

DaRi0c
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!

Messaggioda DaRi0c » mar 10 apr , 2007 21:35

Speriamo che diventi realtà... sarebbe fantastico!
Però, a costo di deludere Dario, non la vorrei troppo grande e potente: la barchetta è, e deve rimanere, sbarazzina nella mia idea di spider: più grossa e potente c'è l'Alfa Spider, e poi ancora la Maserati; ma nella fascia mediao bassa vogliamo lasciare campo libero alle smart roadster e alle 206cc per caso???

Tiberio

No non dico che dev essere ENORME o POTENTE (fino a 150cv penso sia OK) :grin: ....ma spero non piccola come la panda (dato che si legge questo in alcuni siti) perchè cosi sarebbe + piccola della Barchetta di ora :sad: (insomma almeno quanto la Nuova MX5 :-( )!

DARIO

giando

Messaggioda giando » mer 11 apr , 2007 7:30

Secondo me la grandezza giusta è quella dell anostra b., magari un pelino in + che non guasta mai.
Ciau.
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

Pilotaveloce

Messaggioda Pilotaveloce » mer 11 apr , 2007 10:32

Scusatemi tutti,

Io ho scelto, preferisco la Lancia Fulvia, sono troppo legato alla Fulvia Coupè.

Tanto si tratta solamente di un sogno e basta !

Ciao Pilot

Naxos

Messaggioda Naxos » sab 14 apr , 2007 14:37

No non dico che dev essere ENORME o POTENTE (fino a 150cv penso sia OK) :grin: ....ma spero non piccola come la panda (dato che si legge questo in alcuni siti) perchè cosi sarebbe + piccola della Barchetta di ora :sad: (insomma almeno quanto la Nuova MX5 :-( )!

DARIO
Le dimensioni della Panda e della barchetta non sono poi così diverse:

Fiat Panda:
Lunghezza: 3538mm
Larghezza: 1578mm
Passo: 2299mm
Peso: ca.900kg

Fiat barchetta:
Lunghezza: 3916mm
Larghezza: 1640mm
Passo: 2275mm
Peso: ca.1100kg

In realtà la Panda non ha tutto lo sbalzo anteriore della barchetta, ed è anche 62mm più stretta ma le fiancate salgono molto verticali e non sono tondeggianti come quelle della barchetta.
Il passo si differenzia di 24mm (più lungo quello della Panda).
Le dimensioni utili sono quindi grossomodo le stesse, sicuramente non così diverse come si vorrebbe pensare associando il nome Panda alle prime serie delle Panda, quella ormai storica che era di fatto molto più piccola.
Quindi una nuova barchetta derivata dalla Panda (allo stesso modo in cui la barchetta che abbiamo noi era derivata dalla Punto) non sarebbe poi così diversa dalla nostra nelle dimensioni: certo un po' più di abitabilità potrebbe non guastare, ma non troppo altrimenti non sarebbe più l'erede della barchetta, giovanile simpatica e spensierata.

Ciao
Tiberio

Gianluca
Contatta:

Messaggioda Gianluca » sab 14 apr , 2007 14:47

DARIO
Le dimensioni della Panda e della barchetta non sono poi così diverse:

Fiat Panda:
Passo: 2299mm
Peso: ca.900kg

Fiat barchetta:
Passo: 2275mm
Peso: ca.1100kg

In realtà la Panda non ha tutto lo sbalzo anteriore della barchetta, ed è anche 62mm più stretta ma le fiancate salgono molto verticali e non sono tondeggianti come quelle della barchetta.
Il passo si differenzia di 24mm (più lungo quello della Panda).
Le dimensioni utili sono quindi grossomodo le stesse, sicuramente non così diverse come si vorrebbe pensare associando il nome Panda alle prime serie delle Panda, quella ormai storica che era di fatto molto più piccola.
Quindi una nuova barchetta derivata dalla Panda (allo stesso modo in cui la barchetta che abbiamo noi era derivata dalla Punto) non sarebbe poi così diversa dalla nostra nelle dimensioni: certo un po' più di abitabilità potrebbe non guastare, ma non troppo altrimenti non sarebbe più l'erede della barchetta, giovanile simpatica e spensierata.

Ciao
Tiberio
Quoto ! :cool:

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » sab 14 apr , 2007 15:09

La differenza c'è :grin:

Fiat Panda:

Fiat barchetta:

La lunghezza della B è SUPERIORE di molto rispetto alla Panda (anke se SEMBRA poco..) basta pensare alla Z4 che misura 4091mm e se messa a confronto con la B ..la BMW sembra lunghissimaaaa!!!!

L'erede dev essere una Spider al passo con i tempi... non una "piccola smart roadster o una Coopen!" :cool:

Eh con questo non voglio dire che sarà brutta... ma sarà considerata + giocattolo che vera spider :sad:

DARIO :cool:

BarkettaBlu
Matricola del BarchettaForum
Matricola del BarchettaForum

Messaggioda BarkettaBlu » sab 14 apr , 2007 18:48

wow...ke bella...la barketta nuovaaaaa...la vogliooooo!!

Gianluca
Contatta:

Messaggioda Gianluca » sab 14 apr , 2007 20:59

La differenza c'è :grin:

Fiat Panda:

Fiat barchetta:

La lunghezza della B è SUPERIORE di molto rispetto alla Panda (anke se SEMBRA poco..) basta pensare alla Z4 che misura 4091mm e se messa a confronto con la B ..la BMW sembra lunghissimaaaa!!!!

L'erede dev essere una Spider al passo con i tempi... non una "piccola smart roadster o una Coopen!" :cool:

Eh con questo non voglio dire che sarà brutta... ma sarà considerata + giocattolo che vera spider :sad:

DARIO :cool:
si vabbe ma se stare al passo coi tempi significa aumentare le dimensione e di conseguenza i prezzi preferisco rimanere indietro... quante di quelle odierne posso essere chiamate spider divertenti alla portata di tutti o quasi ??? e quando dico alla portata di tutti intendo con prezzi non superiori ai 20/25 mila euro??? se la fiat fa una spider da 35 mila euro va fuori target e ne vende 2... una a lapo e una a fiorello... :grin:

DaRi0c

Messaggioda DaRi0c » sab 14 apr , 2007 21:06

Maa se avrà le stesse dimensioni della B di ora non credo che il suo prezzo supererà i 20 mila euro (e non sarebbe neanche male) :cool:

io DICO: Basta che non sia + piccola! :) (daiiii sarebbe veramente un giocattolo...e poi chi compra un giocattolo da 20mila euro a 2posti????) :cool:

DARIO :)

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”