Il risultato però è che montare lo spoiler sulle staffe per portapacchi sa molto di montaggio fatto in casa, e data la larghezza ridotta delle staffe il tutto sotto carico aerodinamico lavorerebbe male, oltretutto il risultato estetico sarebbe un po' una pacchianata... Tu dammi comunque le misure che ti chiedevo, io se riesco a trovare il tempo posso modellare i supporti e posso provare a chiedere ad un mio collega (che è anche titolare di un'azienda metalmeccanica che produce diavolerie varie lavorando con lo stesso software che ho io) per vedere quanto costa realizzarli (sicuramente molto meno che lì a Brescia...); dopodiché potrebbero anche essere delle staffe universali per tutti coloro che vogliono montare uno spoiler alla Barchetta, magari che avevano sulla vecchia macchina, o che lo recuperano come hai fatto tu, o che se lo vogliano inventare di sana pianta, o che non intendano forare la carrozzeria...
Di base però mi servirebbero le misure quanto più dettagliate possibile del tuo spoiler, compresi i supporti già esistenti, riuscendo a copiare questi stessi il risultato visivo sarebbe sicuramente più armonioso...
Altrimenti se lo preferisci ti posso dare l'indirizzo di un megastudio di progettazione meccanica di Castenedolo, dove tra modellazione e produzione magari ti faranno ipotecare la casa

... Come preferisci!!!
In ogni caso per le misure contattami in MP, ovviamente senza alcun impegno!