Prova alettone...

Avete intenzione di dare un tocco personale alla carrozzeria? Questo è il posto giusto!

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

citta84
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda citta84 » dom 09 set , 2007 22:44

Sarebbe una bella soddisfazione si
Domani se riesco ti posto la foto con su le misure, poi da li vediamo.
Ciauz e grazie ;-)

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » dom 09 set , 2007 22:58

Figurati... Basta che puoi aspettare un paio di giorni!
Ti raccomando le misure delle sezioni sia del flap che dei piedini...
Cmq da un primo sopralluogo sulla macchina mi sà che se si mette quello spoiler lì largo com'è occorre modificare il funzionamento dell'antenna, ovvero sarebbe opportuno mettere un pulsante sul baule che disconnette tramite relé il comando "remote" dell'autoradio, perché se si apre e spalanca il baule con la radio accesa, addio antenna, la si spazza con lo spoiler!!! Così da quando si sgancia a quando si arriva ad aprirlo l'antenna è quasi arrivata giù, si ha l'accortezza di attendere uno o due secondi per far completare il suo ritiro e poi si può spalancare :-D
Il relé, comandato sotto chiave, fa sì che a quadro spento l'antenna stia comunque ripiegata, quindi a quadro spento si può aprire e chiudere il baule tranquillmente, il relé interverrebbe solo nei casi in cui si sganciasse il baule a motore acceso, ovvero quando si scende e si apre il baule per prendere qualcosa al volo... ti piace il collegamento? Per ogni modifica occorre pensarle tutte riguardo i possibili inconvenienti...

citta84

Messaggioda citta84 » dom 09 set , 2007 23:20

In effetti avevo pensato lla posizione, che fosse abbastanza arretrata, sia per piacere estetico (al contrario di quella B che hai postato, sembra se lo sia installato in abitacolo!) e funzionalità, anche per far salire e scendere l'antenna...
Non avevo pensato all'apertura, che non è un probema comunque perchè ho un tasto nell'abitacolo per alzare ed abbassare l'antenna. lo usavo perchè sentendo praticamente mai la radio e semre cd o pennina non mi piaceva si alzasse, ora ha un altro scopo anche :-)
Spero no crei altri inconvenienti

X-Lab
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » dom 09 set , 2007 23:25

Ho capito, purché non ci sia mai un amico o la ragazza che accendendo la radio, e tirando su l'antenna, vanno ad aprirti il baule e fanno il danno, a questo punto il relé colegato al pulsante del baule già esistente è indispensabile... anche come diavoleria simpatica, pensa com' è forte che quando sganci il baule l'antenna va giù da sola, e quando lo chiudi si rialza:-)

citta84

Messaggioda citta84 » dom 09 set , 2007 23:35

Lo farei solo per la figata in se eheheh perchè non permetto a nessuno manco di aprire il cofano...la mia auto è intoccabile, quindi son davvero tranquillo :-)
Ma di certo è na cosa carina, anche se la radio non la ascolto mai.

Torna a “Modifiche Esterne”