Questa volta divorzio, ma lo faccio!!!!

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

thejack
Esperto Meccanico e MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Fiat Barchetta
Anno: 1996
Colore: Grigio Steel
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"
Città: Rubiera

Questa volta divorzio, ma lo faccio!!!!

Messaggioda thejack » lun 22 ott , 2007 18:30

La prendo! O forse no! Ma si, si, si e si! Queste sono cose che si fanno una sola volta nella vita (per quelli come me...). Di divorzi se ne possono fare tanti quanti sono i matrimoni precedenti... :grin:

Comunque, bando alle ciance. Sono stato per lavoro a Monaco (di Baviera) e, durante la pausa pranzo, esco con dei colleghi per andare in un fast food crucco a divorare un Grillenplat (o comecavolosichiama).

Mentre mi dirigo a piedi verso il ristorante passo davanti alla vetrina di un concessionario e cosa ti vedo?????

Una 308 GTS del 1981 a carburatori. Rossa, interni in pelle connolly color biscotto messi abbastanzaa bene. Sembra messa bene, penso tra me e me. Entro!

Il tizio mi sgama che sono italiano senza che abbia detto una parola :???: e in un italiano maccheronico mi chiede a cosa fossi interessato. Con il dito indico lei, la rossa...

Lui, tra il sorpreso e l'ironico esordisce cosi: Ah, tu interessa Ferari Magnum? Reprimo l'istinto di aggredirlo alla giugulare e ribadisco che e' proprio lei l'oggetto del mio interesse. Dopo circa dieci minuti di difficile comprensione del lessico italo crucco, nel quale sono stati a memoria snocciaolati numeri e balle varie, il logorroico tipo spara la cifra.

Senza esprimere alcun tipo di emozione, chiedo di poter visionare i documenti dell'auto e la sua storia di manutenzione.

L'auto e' stata immatricolata in Italia e poi esportata in Crucchia dallo stesso proprietario che l'ha messa ora in vendita.

Dunque, 42000 km regolarmente tagliandati da un'officina milanese. Risulta essere ferma (ovvero non utilizzata in strada ma messa regolarmente in moto) dal 1998. Gomme e scarico da rivedere. Il resto sembra molto ok.

Gli chiedo di metterla in moto per sentire il motore girare e, con mia enorme sorpresa, (pensavo mi mandasse a cag...) mi dice ok!

Apre la vetrina e la spinge fuori. Un giro di chiave e... MUSICA!!!!!

Faccio le mie prove , sono eccitato come un bimbo alle giostre...
Salgo e scendo sotto lo sguardo divertito del tipo...

Giro la chiave e l'otto si ammutolisce, immediatamente. Fine della musica.

I miei colleghi sono gia' di ritorno con lo stomaco pieno ed io sono ancora la che giro intorno a quella splendida meraviglia a quattro ruote.

Chiedo al tipo come fare per portarla via e lui, con gentilezza, mi dice che per 130 euro in piu' sul prezzo di vendita mi fornisce. oltre alla fattura ed alla garanzia, le targhe provvisorie e documenti di circolazione della durata di un mese. Il resto si deve fare in Italia (iscrizione al Registro, ASI e cavolate varie).

Un attimo per pensare alle conseguenze di un simile gesto e poi gli chiedo se puo' tenerla bloccata per una settimana, il tempo di pensarci.

Lui: Noi chiedere anticipo che tenere se tu non compra, pero', noi essere chiusi fino a 5 nofembre percio' tu puo' penzare tranqvillo.... Una Manna!!!!

Devo solo trovare il modo di dirlo a mia moglie...
E qui, son dolori....

Ma la tentazione e' grande... MA vi immaginate quella meraviglia in garage? Il prezzo e' interessante.

Voi che fareste?
Ultima modifica di thejack il lun 22 ott , 2007 20:59, modificato 1 volta in totale.
OBSEQUIUM AMICOS, VERITAS ODIUM PARIT
Immagine I am the maker of rules, dealing with fools

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

guidoaltomani
Veterano del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » lun 22 ott , 2007 18:47

Ti capiso!

ma ti do solo alcune dritte! occhio che sia veramente in ordine perchè la manutenzione è veramente un salasso! lo scarico non è un problema, non costa caro. l'hai provata su strada? il motore gira e spinge bene anche agli alti? il rischio di una macchina ferma da 10 anni è che il motore sia legato e che abbia perso fluidità e sia ruvido!

per la moglie falla comparire in garage dalle il suo nome e dille che quando l'hai vista ti sei innamorato di lei e ti è venuto un flash con l'immagine di voi che andate via il fine settimana con la Rossa!
per me ha funzionato anche se ho dovuto portarci la nonna in campagna.... ma almeno ho salvato collo macchina e amore!

tra l'altro quanto viene? che se è così interessante la prendo io e ti risolvo il problema :-D :-D :-D
ciao
guido

------------------Life begins @ 170 Mph------------------

thejack
Dettagli: Fari Bi Xeno; Sedili in Pelle ed Alcantara; Capote in Sonnenland. Roll Bar, cerchi 16"

Messaggioda thejack » lun 22 ott , 2007 21:05

Aha, Guido... non vorrai mica soffiarmi l'affare sotto il naso eh?

Lo sai che tra barchettisti non si fa? :grin: :grin:

Eh eh eh... il tipo mi ha chiesto 26000 euri trattabili.
Secondo me a 24500 me la porto via ed i rimanenti 1500 li betto di benza per tornare a modena...... ahahahahahahahah...... :grin:

Lo faccio....

Una rossa in garage... (e non fate battute maligne!)

La mia prima rossa....

eeeeeeeehhhhh..... (sospiro)...

--------------------------------------------------------Immagine ----------------------------

---------------------------- Presidente Club Nazionale Fiat Barchetta--------------------------------

Giò78
Città: x

Messaggioda Giò78 » lun 22 ott , 2007 22:42

:grin: :grin:

Scusa che stai aspettando?? :shock:
La moglie? :shock: Se non mi sbaglio per ora è impegnata con il bebè!! :grin:

Dai a quel prezzo :shock: , non può essere :shock: ..

Ti dò alcune dritte su quella Rossa:
Se non mi sbaglio i primi 800 esemplari di 308 vennero assemblati dalla Scaglietti con carrozzeria in vetroresina, mentre quelli che fecero a Maranello erano in lamiera d'acciaio (non ricordo se era solo per le GTB o anche per le GTS). Cmq le prime hanno un valore estimabile intorno ai 50.000, ma penso che il concessionario non lo sappia!

Considera che il motore di quel gioiellino è quello con carter a secco, e differenziale autobloccante, poi vennero aggiornate prima con il carter umido e poi con l'ignezione, perdendo cavalli e, a mio pensare, il classico suono,..
Era l'era in cui non si facevano delle grandi pippe sui consumi e sull'inquinamento!! Non ti aspettare i consumi della tua barchi eh :grin:

Ti posso solo dire una cosa

COMPRALA

Giò :cool:
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

thejack

Messaggioda thejack » lun 22 ott , 2007 23:14

Giò, è per questo che mi sei simpatico...

Poi detto da te che in garage hai quel gioiello, mi consola un bel pò.

la moglie mi darà filo da torcere. Le donne si innamorano di altri gioielli...

Il prezzo è poco al di sotto della media per quel tipo di esemplare, in lamiera (e come dici tu , Giò, informatissimo, le prime vetroresina erano solo GTB, 712 in tutto, mi pare, e fatte da Scaglietti, qui vicino... :grin: ). Le GTS a differenza delle GTB montano il carter umido a due valvole per cilindro (verranno solo dopo, le 4V, per riportare la potenza delle iniezione da 215 Cv a quella delle sorelle a carburatori) e non hanno il finestrino laterale che al suo posto ospita la griglia di areazione. I cerchi campagnolo, poi, sono una vera chicca...
I carburatori weber DCNF 40 e la matita di Pininfarina... doppi albero a cammes per bancata e V di 90 gradi per 2926 cc e 255 CV.

A mio avviso, una delle più belle ferrari mai costruite.

Ormai la decisione è vicina. Ho accennato a mia moglie qualcosa. E' da oggi che non mi rivolge la parola... :grin:

guidoaltomani
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » lun 22 ott , 2007 23:47

Ciao,
se ti serve un qualsiasi tipo di informazione sulla rossa o su qualsiasi cosa passata dalle mani dle mitico pinn chiedi pure, ho uno zio che è stato prima collaudatore e poi su su fino a fare per 10 anni il direttore generale.
le conosce molto bene e sa dirti più o meno tutto compreso quanti prototipi e quante pre serie sono state fatte!!!

eheh a quel prezzo se è veramente in ordine come dici è un ottimo affare.
hai la possibilità di metterla sui rulli prima di portarla a casa?
ciao
guido

thejack

Messaggioda thejack » lun 22 ott , 2007 23:50

Rullalra mi pare difficile. Ma potrei chiedere al crucco un vicino centro TUV. Li dovrebbero farla...

DaRi0c
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
AMMINISTRATORE del .::BarchettaForum::.
Modello Auto: Barchetta
Colore: Rosso Corsa
Dettagli: Climatizzatore, Fari Argento My2003, Roll-bar cromati con WindStop trasparente, Interni in Pelle color Beige Limited Edition, Cerchi in lega OZ Canova, Gomme GoodYear Eagle F1 205/45 R16, Anelli Cromati cruscotto, Auoradio Navigatore Bluetooth Tv, Fendinebbia, Fari allo Xenon 4300Kelvin, Avviamento Motore tramite Pulsante Start, HardTop Nero Opaco, Capote Nera Sonnenland, Scarico doppio CECAM Ctss a 4 uscite, Freni a disco TarOx Japan+Tubi aeronatici+Cover pinze rosse, Ammortizzatori KONI Gialli, Molle H&R, Spoiler Naxos Rosso!
Città: Reggio Calabria

Messaggioda DaRi0c » mar 23 ott , 2007 0:40

Mi fai fare un giro...vero???? :grin:

DARIO

Giò78

Messaggioda Giò78 » mar 23 ott , 2007 9:05

Grazie Thejack è che una volta quando vedevo molto difficile il ripristino della Stratos mi ero girato un pò intorno!
Ne ho viste un bel pò..
Ma mai a quei prezzi!

Anche adesso quando sono in giro raduni o manifestazioni, vedere o meglio sentire quella generazioni di motori è FANTASTICO!
C'era una volta un Castello, un Castello costruito per proteggere un pensiero. Il Nostro

hondafourcatania
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
MODERATORE del .::BarchettaForum::.
Anno: 1997
Dettagli: Tutta originale ma curata nei dettagli. Cerchi in lega, specchietti regolabili, volante rivestito in pelle, aria condizionata, windstop, grigio steel.

Messaggioda hondafourcatania » mar 23 ott , 2007 9:23

Se e' una "vetroresina" il prezzo e' da paura!!! Il presidente dell'auto storiche in cui sono iscritto io, ne ha una, ovviamente rossa! e l'ho vista giusto domenica scorsa! Che meraviglia! Se e' vetroresina PIGLIALA SUBITO. E poi che se ne fanno le donne di pezzi di metallo dalle forme strambe appesi al collo o intorno le dita? Non cantano, non suonano, non si muovono, non servono a niente! :???:

Giò78

Messaggioda Giò78 » mar 23 ott , 2007 10:23

E poi che se ne fanno le donne di pezzi di metallo dalle forme strambe appesi al collo o intorno le dita? Non cantano, non suonano, non si muovono, non servono a niente! :???:
:smt112

attento che se poi ti chiede un regalo dello stesso valore che fai??

Sandman
Utente UNICO del BarchettaForum

Messaggioda Sandman » mar 23 ott , 2007 11:19

un paio di mesi fa ho trovato una 308 gts 4 valvole dell'84 a 30000....sembrava nuova da come era tenuta bene

240cv ed il peso di una punto...che altro c'è da dire...
::: il Caos ਠla forma superiore di ordine :::

guidoaltomani
Contatta:

Messaggioda guidoaltomani » mar 23 ott , 2007 14:04

Rullalra mi pare difficile. Ma potrei chiedere al crucco un vicino centro TUV. Li dovrebbero farla...
se puoi fare un giro in un centro tuv per verificare bene che il motore eroghi bene prendila la volo!
e poi alla moglie male che vada regali un anello :D
ciao
guido

thejack

Messaggioda thejack » mar 23 ott , 2007 18:16

se puoi fare un giro in un centro tuv per verificare bene che il motore eroghi bene prendila la volo!
e poi alla moglie male che vada regali un anello :D

Il fatto e' che la moglie l'anello se l'e' gia' preso... :???:

Torno a Monaco venerdi prossimo e vedo di concludere col tipo. Sperando che mi venga incontro con le mie necessita' visto che sono chiusi per ristrutturare una parte del salone.

Honda, non e' una vetroresina, ma il prezzo, pur essendo una GTS a carburatori non e' malaccio.

Devo solo accertarmi che non ci siano magagne nascote e posso solo farlo stando li.

Vi tengo informati.

Dario, il giro e' assicurato! :-D

Gio', poi faremo qualche radunetto?????? :-D :-D

Giò78

Messaggioda Giò78 » mar 23 ott , 2007 18:22

Non aspetto altro :cool: !!
Poi la mia ha il cuore rosso :grin: !!

thejack

Messaggioda thejack » mar 23 ott , 2007 18:27

Non vedo l'ora....

Impazzisco solo all'idea di aprire il garage e vedere quel sedere splendido...

Ho gia' la bava alla bocca....

giando

Messaggioda giando » mar 23 ott , 2007 18:35

Non vedo l'ora....

Impazzisco solo all'idea di aprire il garage e vedere quel sedere splendido...

Ho gia' la bava alla bocca....
Se tua moglie legge questo... problemi in vista!! :grin:
"Il vigliacco muore più volte al giorno,
il coraggioso una volta sola"
G. Falcone

giando

Messaggioda giando » mar 23 ott , 2007 18:37

Anche io mi prenderei una Ferrari...
Questa! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=112767507
:grin: :grin: :grin:
G. Falcone

thejack

Messaggioda thejack » mar 23 ott , 2007 18:47

Ottima scelta Giando, anche se io rimango affascinato da questa:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

giando

Messaggioda giando » mar 23 ott , 2007 18:52

Bè, come darti torto... Ma la foto è proprio di quella che hai visto tu?
G. Falcone

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”