gpl: esenzione bollo in piemonte

Novità, notizie e altro dal mercato automobilistico --------------------------------

Moderatore: Consiglio Direttivo Fondatori

gigikant
Matricola del BarchettaForum

gpl: esenzione bollo in piemonte

Messaggioda gigikant » ven 08 feb , 2008 13:43

Ciao

benvenuto anche da parte mia
scusa ma non ho capito una cosa
l'auto è intestata a te, l'hai pagata con i tuoi soldi
quindi è tua?
Se ho capito bene l'hai prestata alla tua ragazza.
Sai, se un giorno (facendo le corna) vi seperate rimane a te spero.

Ciao
Pier Paolo
E si'... hai capito bene :smt023 : l'ho pagata io e me la sono intestata io.... non tanto per previsioni di eventuali rotture :supz: ma perche' "grazie" al decreto Bersani ora pago 317 euro semestrali di assicurazione(terza classe)... anzicche' cifre esorbitanti per la sua misera undicesima classe) ;-)
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

Amleto

Messaggioda Amleto » ven 08 feb , 2008 21:01

E si'... hai capito bene :smt023 : l'ho pagata io e me la sono intestata io.... non tanto per previsioni di eventuali rotture :supz: ma perche' "grazie" al decreto Bersani ora pago 317 euro semestrali di assicurazione(terza classe)... anzicche' cifre esorbitanti per la sua misera undicesima classe)
Ciao

difatti anch'io ho fatto la stessa cosa - partivo da classe di merito 14 ma con il decreto bersani sfruttando quella di mio padre sono partito dalla 1 e pago 400 l'anno di assicurazione.
Poi pagavo 250 di bollo ed ho messo l'impianto gpl sono diventato euro 4-5-6-7 ed ho sfruttato una legge regionale che vi riporto per esenzione bollo

Nell'assestamento al bilancio di previsione 2007, approvato il 29 novembre, il Consiglio regionale del Piemonte ha inserito anche una norma che esenta dal pagamento del bollo auto per 5 anni gli automobilisti proprietari di veicoli di potenza non superiore a 100 kW alimentati a Gpl

Ciao,
Pier Paolo

superdesmo4
Esperto del BarchettaForum
Esperto del BarchettaForum
Contatta:

Messaggioda superdesmo4 » ven 08 feb , 2008 22:19

Ciao e benvenuto anche da me :grin: :grin:
superdesmo4

gigikant

Messaggioda gigikant » ven 08 feb , 2008 23:22

Poi pagavo 250 di bollo ed ho messo l'impianto gpl sono diventato euro 4-5-6-7 ed ho sfruttato una legge regionale che vi riporto per esenzione bollo

Nell'assestamento al bilancio di previsione 2007, approvato il 29 novembre, il Consiglio regionale del Piemonte ha inserito anche una norma che esenta dal pagamento del bollo auto per 5 anni gli automobilisti proprietari di veicoli di potenza non superiore a 100 kW alimentati a Gpl

Ciao,
Pier Paolo
:shock: :shock: :shock: interessante!!!!!
Difatti io dovrei pagare 267 euro all'anno di bollo!! :sad:
Non mi sono informato ma se e' cosi' anche in puglia lunedi' mattina mi faccio montare il ciambellone nel portabagagli :shock: :shock:
Ho speso fior di quattrini fra donne, automobili veloci e soprattutto moto!!; tutti gli altri............. li ho sperperati!
[img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... 26%7E0.JPG[/img:bd0a325b26] [img:bd0a325b26]http://www.daviderenda.com/albums/userp ... CF0151.JPG[/img:bd0a325b26]

Amleto

Messaggioda Amleto » sab 09 feb , 2008 10:55

Ciao,
Pier Paolo
:shock: :shock: :shock: interessante!!!!!
Difatti io dovrei pagare 267 euro all'anno di bollo!! :sad:
Non mi sono informato ma se e' cosi' anche in puglia lunedi' mattina mi faccio montare il ciambellone nel portabagagli :shock: :shock:
Ciao

diciamo che la regione Piemonte è stata la prima ad attuare questo tipo di incentivi che sono partiti a gennaio, ma che le altre regioni nel giro di pochi mesi (spero) dovrebbero aderire anche loro. Purtroppo essendo legislatura regionare non c'è obbligo e quindi se i bilanci non sono buoni molte regioni non lo faranno.
Però comunque se metti l'impianto gpl oltre a fare il doppio di kilometri diventi un euro 4-5 e comunque paghi già meno di bollo. Ci sono gli incentivi statali di 350 euro, io ad esempio l'ho pagato 1500 euro (impianto ultima generazione elettronico) compreso di tutto (anche di incentivi). Il prezzo da te non so, forse più basso? Però se l'auto la usi per andare al lavoro comunque in due anni ti sei ripagato di tutto e non hai più la rottura di scatola di essere euro 2-3-4-5-6-7 (di limiti).

Ciao,
Pier Paolo

X-Lab
Utente UNICO del BarchettaForum
Utente UNICO del BarchettaForum
Modello Auto: Naxos
Anno: 2002
Colore: Blu Jag
Dettagli: Cerchi Speedline 16"
Città: Ne avrei due...

Messaggioda X-Lab » sab 09 feb , 2008 11:56

:shock: :shock: :shock:
FOOOORTEEE!!!!
Così alla fine l'impianto a gpl viene gratis...

Amleto

Messaggioda Amleto » sab 09 feb , 2008 19:33

Ciao Dario

propongo all'amministratore del forum che ha la possibilità di sapere tutti i barchettisti del Piemonte di avvisarli che da 2008 chi installa un impianto a gpl sulla auto non paga il bollo per 5 anni. Incentivo valido da un mese e voluto dalla regione Piemonte.

Grazie
Pier Paolo

ps. tre anni di esenzione dal bollo per le euro 0 e 1

Torna a “Discussioni Varie su Auto e il mondo del Motore”